Come avvolgere i capelli in un asciugamano

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
CAPELLI MOSSI SENZA CALORE CON LA CINTURA DELL’ ACCAPPATOIO?! | Adriana Spink
Video: CAPELLI MOSSI SENZA CALORE CON LA CINTURA DELL’ ACCAPPATOIO?! | Adriana Spink

Contenuto

In questo articolo: avvolgi i capelli sulla parte superiore della testa Avvolgi i capelli sul lato della testa12 Riferimenti

Qualunque sia il tipo di capelli, impara a avvolgerli in un asciugamano sulla parte superiore della testa. Se hai i capelli lunghi o folti, potresti avvolgerli sul lato della testa. Ciò eviterà che i capelli bagnati si bagnino e avrai le mani libere per finire di prepararti mentre i capelli si asciugano. Avvolgendo i capelli in un asciugamano, drenerai l'umidità tenendoli in posizione. Avvolgere i capelli è anche un buon modo per mantenere la testa calda quando esci dalla doccia in inverno.


stadi

Metodo 1 Avvolgi i capelli sopra la testa



  1. Scegli un asciugamano della giusta misura. Il tuo asciugamano dovrebbe essere abbastanza lungo da cadere più in basso rispetto alle spalle quando lo metti sulla testa. L'asciugamano dovrebbe essere abbastanza largo da passare dal collo alla fronte. Se il tuo asciugamano è molto più largo della testa, potresti piegarlo a metà per adattarlo meglio alla testa. Sarà meglio usare un asciugamano appositamente progettato per asciugare i capelli. Per asciugare i capelli, puoi usare un asciugamano morbido, una microfibra o una vecchia maglietta pulita, poiché questi materiali lasceranno i tuoi capelli più morbidi.
    • Se hai i capelli corti, potresti usare un piccolo asciugamano.
    • Ad alcune persone piace usare un asciugamano di peluche per avvolgere i capelli perché questo materiale è morbido e confortevole. Tuttavia, gli asciugamani in microfibra sono preferiti dalle persone con i capelli ricci perché sono meno abrasivi per le squame.
    • Potresti anche avvolgere i capelli in una maglietta morbida. Come gli asciugamani in microfibra, questa morbida isola non creerà attrito con le squame dei tuoi capelli, come farebbe un asciugamano e otterrai capelli più morbidi.
    • È inoltre possibile acquistare un'isola appositamente progettata per avvolgere i capelli. Troverai in molti grandi magazzini e supermercati. Queste isole sono fatte di microfibre assorbenti. Sono più leggeri e più facili da posizionare rispetto agli asciugamani.



  2. Asciugare i capelli con un asciugamano morbido. Per impedire all'acqua di fuoriuscire dall'asciugamano quando viene avvolta intorno ai capelli, utilizzare l'asciugamano per eliminare delicatamente l'acqua in eccesso dai capelli. Potresti inclinare la testa in avanti e strizzare i capelli in diverse sezioni se sono spessi. Se hai i capelli corti o sottili, potresti inclinare la testa da un lato e strizzare i capelli in due parti.
    • Ci sono anche guanti in microfibra che puoi usare per strizzare i capelli come un asciugamano. Indossa i guanti e stringi i capelli per asciugarli più velocemente.


  3. Svela i tuoi capelli. Se hai i capelli lisci, puoi usare un pettine largo per districare e prepararti ad essere avvolto. Se hai i capelli ricci, fai attenzione a non mettere troppo le dita tra i capelli, in modo da non annullare i ricci. Se vuoi ottenere i capelli mossi, salta questo passaggio o piega delicatamente le lunghezze, sezione dopo sezione, in modo da non annullare il movimento naturale dei tuoi capelli.
    • I tuoi capelli sono più fragili quando sono bagnati. Per questo, non cercare di districarli quando sono ancora bagnati. Per evitare rotture, dipingi le lunghezze prima di fare la doccia, in modo che siano più facili da districare prima di avvolgerle nell'asciugamano.



  4. Metti la testa sottosopra. Appoggiati in vita e con entrambe le mani metti tutti i capelli sopra la testa in modo che pendono davanti al viso.
    • Per fare questa mossa, scegli un posto dove avrai il posto per appoggiarti.


  5. Avvolgi un asciugamano strettamente sopra la testa. Il centro dell'asciugamano deve essere posizionato a livello del collo. Regola i lati dell'asciugamano in modo che ci sia la stessa quantità di isola su ciascun lato della testa. Quindi, porta entrambi i lati dell'asciugamano nel punto più alto della fronte e tieni saldamente entrambi i lati dell'asciugamano. Tieni i lati dell'asciugamano intorno al viso in modo che applichi una pressione alla testa, ma non al punto di comprimerlo. Se l'asciugamano è troppo stretto, potresti avere mal di testa.
    • Metti l'asciugamano dietro le orecchie. Alcune persone preferiscono tenerlo sulle orecchie, ma ciò ti impedirebbe di sentire bene.


  6. Avvolgi l'asciugamano tra i capelli. Avvolgi l'asciugamano in una direzione, iniziando dal livello della testa. Con una mano, tieni l'asciugamano in posizione e con l'altra avvolgi i capelli. Avvolgi l'asciugamano intorno ai capelli, fino alle punte. L'asciugamano deve essere ben avvolto, ma non al punto da danneggiare i capelli.


  7. Assicurati l'asciugamano sulla testa. Rimettiti in posizione verticale e sostituisci i capelli avvolti sulla parte posteriore della testa. Inserisci o pizzica l'asciugamano avvolto attorno al centro dell'asciugamano al collo.


  8. Tieni i capelli avvolti nell'asciugamano per 30-60 minuti. Ciò dovrebbe consentire all'asciugamano di assorbire tutta l'umidità che può assorbire. Se dopo un'ora i tuoi capelli sono ancora bagnati, usa un altro asciugamano e avvolgi nuovamente i capelli fino a quando non sono solo leggermente bagnati.


  9. Slega l'asciugamano. Inclina la testa in avanti e sciogli l'asciugamano. Inclina di nuovo in vita, inclina la testa sottosopra e sciogli delicatamente l'asciugamano. Lascia che i tuoi capelli finiscano di asciugarsi all'aria aperta. Slega l'asciugamano, ma tieni i capelli dentro. Quindi, quando torni subito, non dovrai rimetterti i capelli. Rilascerai le lunghezze dall'asciugamano quando sarai in posizione eretta.
    • Se hai i capelli molto folti, puoi usare due asciugamani per asciugare.

Metodo 2 Avvolgi i capelli sul lato della testa



  1. Asciugare leggermente i capelli con l'asciugamano. Usa un asciugamano morbido, un asciugamano in microfibra o una maglietta per eliminare delicatamente l'acqua in eccesso dai capelli. Questi materiali morbidi ti permetteranno di ottenere capelli più morbidi e meno crespi rispetto a un asciugamano. Scegli un asciugamano progettato per questo scopo.


  2. Svela i tuoi capelli. Se hai i capelli lisci, puoi usare un pettine largo per districarli senza problemi. Se hai i capelli ricci, fai attenzione a non farlo troppo pettinarli per mantenere i bellissimi riccioli. Se stai cercando di ottenere i capelli mossi, evita di usare un pettine e separa semplicemente le increspature con le dita.


  3. Riporta tutti i capelli indietro. Posiziona i capelli in modo che siano piatti sulla schiena.Questo metodo è una buona alternativa se hai mal di testa quando ti avvolgi i capelli in testa.


  4. Metti l'asciugamano sulla testa. Posiziona l'asciugamano sopra la testa, in modo che poggi sulla parte superiore della fronte. Le estremità dell'asciugamano dovrebbero pendere sulle spalle. Prima di iniziare a avvolgere i capelli, assicurati che entrambi i lati dell'asciugamano abbiano la stessa lunghezza. Se i due lati non sono uguali, una volta avvolti, l'asciugamano si manterrà meno in posizione.


  5. Avvolgi l'asciugamano intorno alla testa. Prendi entrambi i lati dell'asciugamano e portali dietro al collo, in modo che l'asciugamano sia strettamente avvolto intorno alla testa. Metti l'asciugamano dietro le orecchie. Tieni saldamente entrambi i lati dell'asciugamano sul collo. Non stringere così forte da non danneggiare i capelli.


  6. Avvolgi l'asciugamano tra i capelli. Sul collo, tieni saldamente entrambi i lati dell'asciugamano. Su un lato della testa, inizia a avvolgere i capelli in una direzione. Continua fino alla fine dell'asciugamano. Fare attenzione a non avvolgere l'asciugamano troppo stretto tra i capelli.


  7. Metti l'asciugamano così avvolto sul lato della testa. Prendi l'asciugamano avvolto attorno ai capelli nella parte posteriore della testa e spostalo delicatamente sulla spalla. Posizionalo in modo che poggi sulla clavicola di fronte a te. Puoi usare una barra per fissare l'estremità dell'asciugamano o tenerla con una mano.


  8. Lascia i capelli così avvolti da 30 a 60 minuti. I tuoi capelli dovrebbero quindi essere piuttosto asciutti. Se hai i capelli folti che richiedono più tempo per asciugarsi, sostituisci l'asciugamano bagnato con un asciugamano asciutto dopo 60 minuti. Tieni il secondo asciugamano sulla testa finché i capelli non sono abbastanza asciutti da permetterti di lasciarli asciugare all'aria aperta o finire di asciugarli con un asciugacapelli.