Come inviare file di grandi dimensioni tramite e-mail

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come inviare file di grandi dimensioni via email
Video: Come inviare file di grandi dimensioni via email

Contenuto

In questo articolo: Comprimi i tuoi file Copia il file in più frammenti Condividi i file con Dropbox Utilizza Google Drive Utilizza altri servizi di trasferimento file "nel cloud"

La posta non è stata progettata per inviare file di grandi dimensioni e quasi tutti i server consentiranno solo allegati da 10 MB. Yahoo e Gmail consentono fino a 20 MB, ma se si dispone di una e-mail di grandi dimensioni da inviare, come un serie di foto, file video o altri allegati di grandi dimensioni, l'e-mail non verrà trasmessa. Esistono diversi metodi per inviare file di grandi dimensioni.


stadi

Metodo 1 Comprimi i tuoi file




  1. Studia i diversi programmi di compressione zip disponibili. La maggior parte dei sistemi operativi moderni ha un'utilità di archiviazione integrata. Ci sono anche molte altre applicazioni che possono essere scaricate gratuitamente oa un costo relativamente basso. Dai un'occhiata a PentaZip, PicoZip, PKZip, PowerArchiver, StuffIt Expander e WinZip.



  2. Installa l'utilità scelta sul tuo computer.



  3. Crea un file zip facendo clic con il pulsante destro del mouse sul file e facendo clic su "Aggiungi al file zip" o "Aggiungi all'archivio".



  4. Apri un'email. Fai clic sul pulsante "Inserisci" o "Allega", a seconda del tuo software, vai al file zip e fai doppio clic su di esso per allegarlo al tuo.
  5. Tenere presente che il destinatario deve anche disporre di un'utilità sul proprio computer per "decomprimere" il file. Questa funzione è integrata nelle versioni recenti di Windows.





Metodo 2 Dividi il file in più frammenti

  1. Dividi il file in file più piccoli usando WinRar. È un'utilità il cui destinatario deve avere anche sul proprio computer per poter raggruppare nuovamente i file. Questo programma può anche comprimere i file come programma zip.







  2. Installa il software WinRar sul tuo computer.



  3. Apri il programma



  4. Seleziona il file che vuoi comprimere o dividere. Quindi fare clic su "Aggiungi file a Larchive".



  5. Seleziona la dimensione di ciascun file "RAR" con il quale finirai. Un menu a discesa ti darà le opzioni.



  6. Fai clic su "OK" e attendi il completamento della procedura. WinRar inserirà i nuovi file nella stessa cartella del file originale.




  7. Apri il tuo software di streaming e inserisci o allega i file RAR separatamente, assicurandoti di mantenere il totale di ciascuna e-mail al di sotto delle dimensioni consentite dal tuo fornitore di servizi (in genere 10 MB).

Metodo 3 Condividi i file con Dropbox




  1. Iscriviti a Dropbox.com. È possibile utilizzare 2 GB di spazio libero gratuitamente.



  2. Avviare la procedura di installazione per Dropbox. Fai clic su "Sì" per accettare le impostazioni e seguire le istruzioni per iniziare con Dropbox.



  3. Carica i tuoi file su Dropbox utilizzando Dropbox.com è la cartella Dropbox sul tuo computer.
  4. Utilizza la funzione di condivisione Dropbox per condividere il file con chi vuoi. Puoi condividere direttamente dalla cartella Dropbox sul tuo computer o da Dropbox.com.

    • Dalla cartella Dropbox sul tuo computer, fai clic con il pulsante destro del mouse sul file o sulla cartella che desideri condividere e seleziona "Condividi collegamento Dropbox". Questo copierà il link al file negli appunti. Incollalo nella tua e-mail per condividerlo.




    • Dal tuo account Dropbox online, fai clic con il pulsante destro del mouse sul file o sulla cartella che desideri condividere. Seleziona "Condividi link". Aggiungi l'indirizzo e-mail del destinatario e uno nel riquadro nella schermata successiva. Clicca su "Invia".




Metodo 4 Utilizzo di Google Drive




  1. Iscriviti a Google Drive se non è già sul tuo computer.



  2. Apri Google Drive.



  3. Fai clic sulla freccia su accanto a "Crea" nella finestra.



  4. Ottieni il file che desideri condividere. Fai doppio clic sul file e attendi che Google Drive finisca di caricarlo nell'unità condivisa.



  5. Fai clic sull'icona "Condividi". Aggiungi l'indirizzo e-mail del destinatario all'elenco delle persone con cui è condiviso il documento (questo è il campo "Invita una persona"). Seleziona le tue preferenze di condivisione per consentire al destinatario di visualizzare solo il file o per modificarlo in Google Drive.



  6. Decidi come condividere l'articolo. Puoi ricevere un'email di notifica direttamente da Google Drive oppure puoi semplicemente copiare l'URL che si trova nella parte superiore della pagina delle impostazioni.



  7. Fai clic su Fine per condividere l'articolo.

Metodo 5 Utilizza altri servizi di trasferimento file "Cloud"

  1. Esamina i numerosi servizi disponibili
    • YouIt.com ti consente di inviare file gratuiti fino a 100 MB.




    • SugarSync offre spazio di archiviazione online fino a 5 GB.




    • WeTransfer accetta file fino a 2 GB. Non è richiesta la registrazione. È inoltre possibile specificare che il destinatario dovrà utilizzare una password per accedere ai file.




    • SkyDrive è per Microsoft. Hotmail o Outlook ti consiglieranno automaticamente di utilizzare l'account SkyDrive se provi a inviare un messaggio di posta elettronica troppo grande per essere inviato.