Come spiegare agli altri un disturbo bipolare

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
Mattina in salute il disturbo bipolare:  Il racconto di Gianpietro
Video: Mattina in salute il disturbo bipolare: Il racconto di Gianpietro

Contenuto

Coautore di questo articolo è Liana Georgoulis, Psy.D. La dottoressa Liana Georgoulis è una psicologa clinica certificata con oltre 10 anni di esperienza. Attualmente è direttrice clinica presso il Coast Psychological Services di Los Angeles. Ha conseguito il dottorato di ricerca in psicologia presso la Pepperdine University nel 2009. Offre terapie cognitivo-comportamentali e altre terapie basate sull'evidenza per adolescenti, adulti e coppie.

Ci sono 14 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Se tu o una persona cara avete un disturbo bipolare, potreste chiedervi come spiegarlo agli altri. Mentre può essere difficile parlare di una malattia mentale, una mancanza di comprensione e supporto sociale può rendere il disturbo molto più difficile. Puoi iniziare spiegando le basi dei cambiamenti dell'umore e la diagnosi ufficiale. Cerca di spiegare le idee sbagliate che potrebbero avere i tuoi cari. Di 'anche loro in dettaglio il supporto necessario per gestire questo disturbo. Non dimenticare che descrivi loro il problema e lo scopo della tua spiegazione. Il tuo approccio varierà a seconda che tu stia parlando con il tuo datore di lavoro, la tua famiglia, un amico o un insegnante. Sia che tu voglia discutere l'argomento, trovare supporto o chiedere un alloggio al lavoro o a scuola, anche la tua spiegazione sarà diversa.


stadi

Parte 1 di 3:
Spiega le basi del disturbo bipolare



  1. 5 Chiedi loro di supportarti con le tue restrizioni. Molti pazienti con disturbo bipolare devono seguire alcune restrizioni nel loro stile di vita. Ad esempio, potresti dover evitare di bere alcolici o mangiare determinati alimenti a causa dei tuoi farmaci. Spiega loro allo stesso tempo come possono aiutarti a supportarti.
    • Ad esempio, potresti dire loro: "L'alcol tende a peggiorare la mia depressione, quindi non la bevo. Mi piacerebbe che tu non mi inviti nei bar, perché mi sento messo da parte quando bevi tutti ".
    pubblicità
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=explicate-to-the-other-a-bubolar-trouble&oldid=261435"