Come fare un paracadute di carta

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Paracadute Per Soldatini - TUTORIAL by Capitan Canaglia -
Video: Paracadute Per Soldatini - TUTORIAL by Capitan Canaglia -

Contenuto

In questo articolo: Prepara un paracadute con un tovagliolo Prepara un paracadute con un tovagliolo di carta Prepara un paracadute con un filtro da caffè Prepara un paracadute con un sacchetto di plastica23 Riferimenti

Un paracadute di carta è un giocattolo divertente facile da realizzare. Fai un paracadute con un tovagliolo, un pezzo di carta assorbente o un filtro da caffè. Invece di carta, puoi persino usare un vecchio sacchetto di plastica o un sacchetto di immondizia pulito. Attacca corde e un cestino, lancia il paracadute e guardalo scendere lentamente a terra.


stadi

Metodo 1 Prepara un paracadute con un tovagliolo



  1. Spiegare un tovagliolo di carta. Decoralo con pennarelli. Apri con cura un tovagliolo di carta e appoggialo su una superficie piana.
    • Se desideri decorare la vela del tuo paracadute, posiziona l'asciugamano su un pezzo di giornale, cartone o carta straccia e attacca con pennarelli.


  2. Taglia quattro corde della stessa lunghezza. Scartare la corda e tagliare un pezzo lungo circa 30 cm. Srotola più stringa. Posizionalo vicino al pezzo che hai appena tagliato in modo che funzioni come regola. Taglia un secondo pezzo della stessa lunghezza del primo. Quindi tagliare altre due stringhe in questo modo.
    • Puoi anche usare un righello di 30 cm.



  3. Lega una corda ad ogni angolo. Prendi l'angolo superiore sinistro dell'asciugamano a circa 1 cm dal bordo e ruotalo. Lega una corda attorno a questo angolo contorto stringendolo forte. Legalo vicino alla sua fine. Ripeti questo procedimento per ogni angolo dell'asciugamano assicurandoti di legare tutte le corde allo stesso livello.
    • Questo ti darà quattro lunghe code di circa la stessa lunghezza.


  4. Lega le corde insieme. Legali a un oggetto pesante. Raccogli le quattro corde e legale tra 6 e 7 cm dalle estremità. Trova un oggetto per appesantire il paracadute, come un ciottolo, una figura di plastica o una graffetta. Usa l'estremità delle corde che sporgono per attaccare l'oggetto al paracadute.



  5. Lancia il paracadute di carta. Ora che ce l'hai fatta, è il momento di testarlo. Decidi dove vuoi lanciarlo: dalla cima delle scale, dalla cima di una struttura rampicante al letto superiore in un letto a castello. Puoi anche semplicemente lanciarlo in aria. Una volta che sei nella parte superiore del punto in cui vuoi lanciarlo, lascia cadere il paracadute e guardalo galleggiare a terra.


  6. Guarda la velocità del tuo paracadute. Cade rapidamente a terra o galleggia lentamente a terra?
    • Se cade rapidamente, l'oggetto che hai aggiunto è troppo pesante o la vela è troppo piccola. Prova a usare un oggetto più leggero, come una piuma o alcune graffette, o fai una vela più grande.
    • Se il tuo paracadute scende troppo lentamente, l'oggetto è troppo leggero o la vela è troppo grande. Per modificare la velocità, collegare un oggetto più pesante, come un ciottolo, o fare una vela più piccola.
    • Non esitate a testare oggetti di pesi e vele di dimensioni diverse.

Metodo 2 Prepara un paracadute con salviette di carta



  1. Ritaglia una vela quadrata in un foglio di carta assorbente. Srotolare un foglio di carta assorbente e adagiarlo su una superficie piana. Usa un righello graduato e una matita per segnare un quadrato i cui lati sono 35 cm. Ritaglia questo quadrato con le forbici.


  2. Aderire il nastro ad ogni angolo. Forare gli angoli del foglio. Taglia quattro pezzi di nastro adesivo e posizionali sul bordo del piano di lavoro. Incollare uno dei pezzi di carta in alto a sinistra: adagiare 1 cm sulla carta, piegare i bordi del nastro adesivo e incollarli sul lato inferiore della carta. Praticare un foro in questo angolo rinforzato con un punzone. Ripeti questo processo per ogni angolo.
    • Il nastro adesivo rafforzerà gli angoli e impedirà alla carta di strapparsi.


  3. Tagliare quattro corde lunghe 40 cm. Srotolare la corda e tagliare un pezzo lungo circa 40 cm. Abbassa di nuovo e posizionalo accanto al pezzo che hai appena tagliato in modo da poterlo utilizzare come regola. Taglia una seconda corda della stessa lunghezza della prima. Taglia altre due stringhe della stessa lunghezza.


  4. Infilare una stringa attraverso ciascun foro. Inserire una stringa nel foro in alto a sinistra del quadrato di carta. Avvolgere liberamente e legare la corda. Ripeti questo processo con le altre tre stringhe negli altri tre angoli.


  5. Unisci le corde e aggiungi le graffette. Raccogli le quattro corde e annodale a 2-3 cm dalle estremità. Lega una catena da tre a sette graffette alla fine delle stringhe. Fai scorrere la prima graffetta nel nodo.


  6. Lancia il paracadute. Una volta che hai finito di creare il tuo paracadute, puoi lasciarlo andare. Puoi lasciarlo cadere dal punto più alto della tua casa, dalla cima della tua struttura di gioco preferita verso l'esterno, o semplicemente lanciarlo in aria. Una volta che hai scelto il posto per lanciarlo, lascialo andare e guardalo scendere a terra.

Metodo 3 Prepara un paracadute con un filtro da caffè



  1. Tagliare due pezzi di filo interdentale della stessa lunghezza. Srotolare il filo interdentale e tagliare un pezzo di 60 cm. Scartare più filo e tagliare un secondo pezzo di 60 cm.


  2. Praticare quattro fori in un filtro da caffè. Aprire il filtro del caffè e piegarlo in modo che i bordi della carta su ciascun lato siano al centro e piatti. Usa le forbici per fare due piccole incisioni una di fronte all'altra vicino al lato sinistro, da 2 a 3 cm dalla piega e da 2 a 3 cm dall'apertura del filtro. Ripeti questo processo sull'altro lato del filtro.


  3. Infilare un filo attraverso ogni incisione. Fissare le estremità con nastro adesivo. Aprire il filtro e inserire l'estremità di uno dei pezzi di filo interdentale nel foro in alto a sinistra. Infilare da 2 a 3 cm di filo in questo slot e fissarlo con nastro adesivo sulla parte superiore del filtro. Inserire l'altra estremità del filo nel foro in basso a sinistra. Infilare da 2 a 3 cm di filo nella fessura e fissarlo con nastro adesivo sulla parte superiore del filtro. Ripeti il ​​processo a destra con l'altro thread.


  4. Aggiungi un paracadutista. Passa il filo interdentale sotto le braccia di una figura di plastica e guardalo scendere a terra in sicurezza. Posiziona uno dei passanti sotto ogni braccio di una figurina di plastica. Lascia cadere il paracadute da un punto alto e osserva il tuo paracadutista fluttuare a terra.

Metodo 4 Prepara un paracadute con un sacchetto di plastica



  1. Ritaglia una vela quadrata in un sacchetto di plastica. Appoggia un sacchetto di plastica su una superficie piana e levigalo con le mani per eliminare le rughe. Usa un righello graduato e un pennarello per delineare un quadrato con i lati lunghi 30 cm. Tagliare il quadrato lungo queste linee con le forbici.
    • La dimensione della vela determinerà la velocità con cui il paracadute scenderà. Più piccola è la vela, più veloce cadrà il paracadute. Più è grande, più il paracadute scenderà lentamente. Determina la velocità con cui vuoi che scenda il paracadute.


  2. Taglia quattro corde della stessa lunghezza. Srotolare un filo di spago e tagliare un pezzo lungo circa 30 cm. Scartare più spago e posizionarlo accanto al pezzo che hai appena tagliato per usarlo come regola. Taglia un secondo pezzo della stessa lunghezza del primo. Tagliare altre due stringhe allo stesso modo.


  3. Attaccare una corda ad ogni angolo della vela. Posiziona una corda in diagonale nell'angolo in alto a sinistra della vela. Metti 2 o 3 cm della corda sulla vela e attaccala alla plastica con un pezzo di nastro. Attaccare una stringa ad ogni angolo del quadrato in questo modo.


  4. Lega le corde insieme. Aggiungi un oggetto pesante. Raccogli le quattro corde e annodale a circa dieci pollici dalle estremità. Scegli un oggetto da attaccare al paracadute, come un ciottolo, una figurina di plastica o una manciata di graffette. Usa l'estremità delle corde che sporgono per attaccare l'oggetto al paracadute.


  5. Lancia il paracadute. Dopo aver immagazzinato tutta la tua attrezzatura, è il momento di testare il paracadute. Idealmente, dovrebbe essere lanciato da un punto alto, come la cima di un letto a castello, una scala o uno slittino. Puoi anche provare a lanciare il paracadute direttamente dal punto in cui ti trovi. Scegli il posto in cui lanciarlo, saltaci sopra e lascia andare il paracadute.


  6. Guarda la velocità del paracadute. Senti che cade troppo velocemente o va troppo lentamente? Se vuoi cambiare la velocità del tuo paracadute, puoi cambiare il peso dell'oggetto o la dimensione della vela.
    • Se il paracadute cade troppo velocemente, l'oggetto è troppo pesante o la vela è troppo piccola. Prova a usare un oggetto più leggero, come una serie di graffette o persino una piuma, o fai una vela più grande.
    • Se il paracadute scende troppo lentamente, l'oggetto è troppo leggero o la vela è troppo grande.Usa un oggetto più pesante, come un personaggio di plastica, o sostituisci la vela con una vela troppo piccola.
    • Non esitate a provare oggetti di diversi pesi e vele di diverse dimensioni.