Come fare i cracker di Natale

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
TUTORIAL CHRISTMAS CRACKERS DIY
Video: TUTORIAL CHRISTMAS CRACKERS DIY

Contenuto

In questo articolo: Realizzare il papilloto Riempire il papilloto Decorare il papilloto 14 Riferimenti

Il periodo natalizio è caratterizzato dalle sue tradizioni e dalle sue prelibatezze. Nei paesi anglosassoni, è consuetudine prepararsi Cracker di Natale. Questi papilloti pieni di piccole sorprese furono creati in Gran Bretagna alla fine del XIX secolo. Sono offerti a Natale. Gli ospiti aprono gli involucri disposti sul loro piatto tirando le estremità, liberando così il loro contenuto. Per aggiungere un tocco britannico alla tua vigilia di Natale, crea i tuoi involucri e personalizzali in base ai tuoi ospiti.


stadi

Parte 1 Realizzare la pellicola



  1. Taglia un rettangolo di carta. Prendi una bella carta decorata. Il tipo di carta non ha importanza, ma è meglio se è abbastanza spesso da funzionare. Opta per carta regalo, cartoncino, carta per artigianato, carta creativa, carta crespa o carta velina. Taglia un rettangolo largo 20 cm e lungo 30 cm.
    • Se scegli la carta velina, sappi che ha un aspetto sottile e fragile. Per renderlo più opaco e resistente, puoi sovrapporre due o tre fogli.
    • A seconda dei tuoi desideri, opta per una carta comune, glitter, fantasia o tema. I tradizionali colori natalizi sono rosso, verde e giallo dorato. Detto questo, puoi scegliere tonalità come bianco, blu scuro o grigio argento per ricordare l'inverno.
    • Rendi i tuoi riccioli una vera decorazione per la tua tavola di Natale. Adatta i colori e i motivi della tua carta al tuo tema.



  2. Appoggia il rettangolo di carta sulla scrivania. Orientalo secondo il formato orizzontale. Il lato decorato della carta deve essere in contatto con il tavolo. Per semplificare il passaggio successivo, disegnare due linee verticali su tutta la larghezza della carta per dividerlo in tre parti uguali. Quindi ottieni tre rettangoli ciascuno lunghi 10 cm.


  3. Posiziona il petardo. Il petardo ha la forma di una lunga banda che si attiva tirandone le estremità. Pertanto, il petardo deve essere più lungo del tubo centrale per essere attivato aprendo la lamina. Nel lideal, dovrebbe misurare tra 20 e 30 cm. Non ripararlo per tutta la sua lunghezza, in quanto ciò potrebbe renderlo inutilizzabile. Metti un punto di colla o un pezzo di nastro biadesivo a circa 2,5 cm dal bordo superiore del rettangolo. Attacca il tuo petardo assicurandoti che le sue estremità siano libere.
    • I petardi sono disponibili nei negozi di hobbistica o online.



  4. Incolla il bordo superiore del rettangolo. Posiziona una striscia di nastro biadesivo tra le due linee verticali appena sopra il petardo. In questo modo lasci le estremità libere e più facili da lavorare.
    • Puoi anche usare colla per liquidi o stick.


  5. Posiziona il tubo di cartone sul bordo inferiore del rettangolo. Il tubo di carta igienica viene spesso utilizzato perché le sue dimensioni e il suo aspetto sono ideali. Detto questo, puoi tagliare un tubo a doppiavatura o una carta regalo in piccoli rotoli di 10 cm di lunghezza. Rilascia il tubo nella parte inferiore del rettangolo, tra le due linee verticali. Fissare con nastro adesivo o colla.


  6. Avvolgi il tubo di cartone. Stringere la carta attorno al tubo senza piegarlo o piegarlo. Termina passando l'indice sul bordo precedentemente incollato per sigillare la tua lamina.


  7. Lega una delle estremità del foglio. Lascia aperta l'altra estremità in modo da poter riempire la borsa di sorprese. Per formare l'estremità, inserire un tubo di cartone accanto al tubo principale. Legare tra i due tubi.
    • Per creare un elegante fiocco, scegli un nastro di raso, tulle o cotone stampato. Puoi anche usare il grassetto e arricciarlo con un paio di forbici.
    • Per un effetto più rustico e naturale, usa la corda, lo spago, la tela o la canapa.

Parte 2 Guarnire la confezione



  1. Riempi la confezione con regali secondo i tuoi desideri. Può contenere dolciumi, una piccola parola o oggetti fatti da te. Personalizza le sorprese in base ai tuoi ospiti e alla tua immaginazione. Quindi chiudi il foglio annodando la seconda estremità allo stesso modo della prima.


  2. Inserire una corona di carta. Questa tradizione è stata introdotta da Walter Smith, figlio di Tom Smith, inventore di Cracker di Natale . Basta fare la corona con carta crespa colorata.
    • Basati sulle dimensioni della tua testa. Misura il perimetro usando un metro a nastro e aggiungi cinque centimetri.
    • Taglia una striscia di carta crespa della lunghezza precedentemente misurata. Deve essere largo da sei a sette centimetri. Essere inserito nella tua pellicola, non deve superare l'altezza del tubo.
    • Ritaglia uno dei bordi a zigzag.
    • Forma la tua corona. Legare entrambe le estremità del nastro di carta con nastro biadesivo, punti metallici o colla.
    • Ruota la corona su se stessa per inserirla nel tubo. Circondalo con un piccolo nastro o una stringa in modo che non si dispieghi. Puoi chiudere il ricciolo o aggiungere altri oggetti.


  3. Intrattieni i tuoi ospiti con uno scherzo o una piccola storia. Per promuovere i suoi prodotti, Tom Smith ha inserito nei suoi involucri un motto d'amore. Questa idea è all'origine della tradizione di scrivere una battuta, un fatto legato al Natale, uno o più desideri su un foglio di carta nascosto nel foglio. Puoi anche trascinare un'immagine sul tema del Natale. A seconda della tua ispirazione, non esitare a inventare le tue battute, a stamparne di personalizzate o a disegnare le tue illustrazioni.
    • Personalizza l'indirizzo indirizzato al tuo ospite. Se hai un progetto, cogli l'occasione per augurargli successo.
    • Divertiti con un indovinello, una sciarada o un rebus. Se lo desideri, prendi ispirazione dall'umorismo inglese e scrivi una battuta nella lingua di Shakespeare.
    • Inserisci uno spirituale, un proverbio o un racconto in relazione allo spirito natalizio.
    • Se le tue abilità culinarie sono famose, puoi rivelare alcune ricette.


  4. Soddisfa i tuoi ospiti con i più piccoli regali. All'avvicinarsi del Natale, negozi e mercati sono pieni di oggetti che puoi facilmente infilare in un foglio. È possibile acquistare una vasta gamma di prelibatezze, oggetti e accessori. Se preferisci, fai i tuoi regali.
    • Prepara o acquista caramelle o cioccolatini. È meglio imballare la pasticceria prima di metterli nella pellicola.
    • Rendi felici i tuoi amici con bigiotteria come orecchini, una collana o un anello.
    • Incorporare un piccolo set di manicure o una bottiglia di smalto per i vostri ospiti.
    • Le forniture per ufficio sono regali perfetti per grandi e piccini. Puoi preparare un set con una matita, una gomma, un quaderno e un temperino. Per i bambini, optare per un set di matite colorate.
    • Figurine di legno o di plastica delizieranno sicuramente i tuoi ospiti. Per rimanere nello spirito del Natale, nascondi un piccolo santon. Per i bambini, nascondi una macchinina, un burattino o una bambola.
    • Anche Lunivers del gioco è molto popolare. Puoi offrire un top, dadi da giocare, un puzzle o un gioco di costruzione.
    • A seconda del budget, inserisci un buono regalo o un buono regalo da utilizzare in un negozio o ristorante.


  5. Sorprendi i tuoi ospiti con coriandoli e glitter. La tua piccola nen sarà più festosa. Questa opzione può essere un'alternativa al petardo se non si desidera utilizzarla. Si noti tuttavia che è meglio aprire papilloti contenenti glitter dopo il pasto. Questo eviterà ciò che copre le mani e i piatti dei tuoi ospiti.


  6. Metti un po 'di soldi nella tua confezione. Alcune monete luccicanti o una nota nuova e croccante delizieranno sicuramente i tuoi ospiti. Assicurati di mettere la stessa quantità in ogni foglio per non essere geloso!
    • Se hai intenzione di guarnire le tue prelibatezze con caramelle, anche incartate, non apportare modifiche.


  7. Prepara i tuoi regali. Aumenta l'effetto sorpresa nascondendo i tuoi regali in una piccola busta o in un sacchetto di organza. Puoi anche semplicemente avvolgerli in una confezione regalo per abbinare il tuo ricciolo.

Parte 3 Decora l'involucro



  1. Decora il tuo foglio. Questo passaggio è facoltativo perché il foglio è finito non appena lo si riempie e lo si chiude. Detto questo, puoi renderlo più attraente o personalizzarlo ulteriormente. Lasciati ispirare dai suggerimenti di per perfezionare il tuo ricciolo.


  2. Lega la tua borsa con eleganza. Fai un bel fiocco con un nastro di raso. A seconda del materiale del nastro, questo può essere pignolo. In questo caso, pizzicare l'estremità e tagliarla ad angolo prima di rivestire una punta con smalto trasparente.
    • Se stai usando un grassetto, arriccia le estremità del nodo con un paio di forbici.


  3. Migliora l'effetto visivo del tuo ricciolo. Per creare un contrasto di colore o aggiungere motivi, scegliere una carta diversa dalla carta principale. Ritaglia una striscia larga 10 cm e lunga 20 cm. Incollalo con nastro biadesivo o colla. Avvolgere la fascia attorno al tubo in modo da ottenere una lamina con un motivo centrale diverso da quello delle estremità. Puoi anche avvolgere lo stesso nastro usato per i nodi attorno al tubo.


  4. Abbellisci il tuo papillote dun. Puoi semplicemente scrivere "Merry Christmas" su un adesivo. Se la tua busta è personalizzata, scrivi il nome del tuo ospite su di essa. Quindi crea il tuo piano del tavolo mettendo il foglio nel piatto della vita a cui è destinato.


  5. Decora le estremità del tuo involucro. Dai libero sfogo alla tua immaginazione. Crea un bordo ritagliando triangoli, cuori o cerchi alle estremità del foglio. Puoi anche decorarli con pezzi di tulle, strass o carta Washi, una carta giapponese molto fine ed elegante.


  6. Adornare il tuo foglio sul tema della natura in inverno. Optare per rami di agrifoglio o pino, bacche rosse, fiori o pigne. Questi articoli sono venduti nei negozi e possono essere, a seconda del modello, bloccati o cuciti sulla tua creazione. Puoi anche evocare la neve attaccando i cristalli o spruzzando un aerosol creando l'effetto dei fiocchi.
    • È anche possibile utilizzare veri rami di abete, pigne e altri oggetti raccolti nella foresta o raccolti in un giardino. Qualunque siano le tue scelte di decorazione, assicurati che i tuoi ornamenti siano adattati alle dimensioni del tuo involucro


  7. Crea un papilloto vecchio stile da motivi tamponando. L'effetto sarà più pronunciato se il tuo foglio è carta artigianale. Compra un timbro sul tema del Natale e dell'inchiostro. Tampona il foglio, facendo attenzione a non schiacciarlo.


  8. Aggiungi un tocco festivo coprendo la pellicola glitterata. Acquista colla glitterata e personalizza la tua pellicola. Puoi disegnare arabeschi o basarti sugli schemi della tua carta. A seconda del prodotto utilizzato, pianificare un tempo di asciugatura più lungo o più breve.
    • Puoi anche usare la vernice gonfiore. Questa preparazione pastosa, facile da realizzare, consente di creare effetti in rilievo.


  9. Buon natale!