Come realizzare fiori di pizzo

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tutorial facilissimo! Come realizzare una ghirlanda con pizzi e merletti shabby chic
Video: Tutorial facilissimo! Come realizzare una ghirlanda con pizzi e merletti shabby chic

Contenuto

In questo articolo: Scegli il pizzo per creare fiori Crea la base del fiore Crea fiori di pizzo Riferimenti

Gli accessori composti da fiori in pizzo e tessuto sono il fiore all'occhiello di lato di uno stile retrò chic. Per realizzare questi fiori da soli, ricorda di riciclare materiali vintage o acquistare coupon in tessuto, quindi procurati una pistola per colla a caldo, un feltro, un filo e un ago. Progetta ora fiori di pizzo che adorneranno perfettamente le tue spille e mollette e ti offriranno l'opportunità di realizzare bouquet da sposa originali.


stadi

Parte 1 La scelta del pizzo per la realizzazione di fiori



  1. Compra un nastro di pizzo in un negozio di merceria o in un negozio di hobby. Puoi anche acquistare strisce e nastri fuori produzione su Internet o presso la maggior parte dei negozi dell'usato.


  2. Crea il tuo nastro usando il bias in pizzo. Puoi lavorare il tuo pizzo cucendo una lunghezza di polarizzazione o due lunghezze sovrapposte, con la tua macchina da cucire. Sovrapponi le tue lunghezze di pizzo e ricucile con un piede arricciato.
    • Associando un punto dritto a un piede accigliato, aggrotterai armoniosamente il nastro destinato alla fabbricazione del tuo fiore.



  3. Se non riesci a trovare un nastro, considera di riutilizzare un vecchio pizzo. Piega il pizzo in senso orizzontale e coronalo con il piede arricciato per creare un bordo pulito. Ciò eviterà qualsiasi rischio di lacerazione o sbiadimento.


  4. Ricorda di sovrapporre pizzi di diversi colori prima di friggere o assemblare. Questo trucco ti permetterà di ottenere un fiore multicolore.


  5. Taglia 15 cm di nastro per formare un piccolo fiore e 25 cm per un fiore più grande. Usa delle forbici affilate per cucire per affilare i bordi del nastro.

Parte 2 Creare la base del fiore




  1. Acquista feltro con un colore abbinato al tuo nastro di pizzo. Il feltro ti permetterà di creare il supporto del tuo fiore. Poiché il pizzo è un materiale delicato e trasparente, è probabile che attraverso il fiore del pizzo si veda un colore contrastante.


  2. Taglia un cerchio di feltro. Per fare piccoli fiori, taglia un cerchio di 5 cm di diametro. Per fare un fiore più grande, taglia un cerchio di 10 cm di diametro.


  3. Appoggia il nastro di pizzo sulla superficie di lavoro. Il bordo tagliente deve essere sempre orientato verso l'esterno del fiore. Se il pizzo ha un bordo dritto, incollalo sul cerchio di feltro.

Parte 3 Fare fiori di pizzo



  1. Metti la pistola per colla a fuoco. Puoi anche usare una forte colla per tessuti, a condizione che tu abbia un applicatore a punta sottile.


  2. Posizionare una rete di colla su un quarto del cerchio di feltro, lungo il contorno esterno.


  3. Posizionare una delle estremità del nastro di pizzo sulla rete di colla. Quando si posiziona il nastro sopra la colla, assicurarsi di applicare il bordo interno anziché il bordo pulito. Lascia che la colla impieghi per 5 minuti. Ciò impedirà al nastro di staccarsi quando viene avvolto attorno al cerchio di feltro.


  4. Quando avvolgi il pizzo, assicurati di ruotarlo disegnando una forma circolare. In tal modo, il tuo pizzo si acciglierà assumendo naturalmente la forma di un fiore che sboccia.


  5. Metti un pizzico di colla sul bordo rimanente del tuo cerchio. Avvolgi il nastro di pizzo attorno al bordo del cerchio. Quando torni al punto di partenza, riporta il pizzo all'interno creando una spirale per rappresentare i petali.
    • Se il pizzo tende a scivolare fuori dal cerchio di feltro, tienilo in posizione per 5 minuti per consentire alla colla di fissarsi.


  6. Posiziona una nuova rete di colla disegnando un cerchio sul feltro all'interno del primo cerchio di pizzo. Disporre la spirale del pizzo e premere il bordo del nastro contro la rete di colla. Ripeti l'applicazione della colla a spirale fino a raggiungere il centro del cerchio.
    • Quando si preme il pizzo, utilizzare uno stecchino o una matita per evitare che la colla calda ti bruci.


  7. Se vedi un eccesso di pizzo al centro del cerchio, taglialo. Indossa un ago e un filo che corrispondano al colore del nastro, quindi fissa il centro del pizzo creando punti della mano identici a quelli usati per cucire un bottone.


  8. Incolla una perla o cuci un bottone al centro del tuo fiore di pizzo. L'ornamento scelto può includere il cuore del tuo fiore o semplicemente attirarlo. Ricorda di optare per un colore contrastante per perfezionare il design del tuo fiore.


  9. Attacca una barra o un perno sul retro del tuo fiore in modo da poterlo utilizzare come accessorio.