Come realizzare fiori di feltro

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
TUTORIAL FIORI DI FELTRO
Video: TUTORIAL FIORI DI FELTRO

Contenuto

In questo articolo: fare rose fare lillà disegnare peonie fare dalie fare ortensie 5 riferimenti

Se non hai il pollice verde o stai semplicemente cercando un modo semplice per portare un po 'di natura nella tua casa, crea fiori di feltro. È semplice e divertente. Che tu faccia alcuni o interi mazzi di fiori, divertiti a fare rose, lillà, dalie, ortensie, peonie e così via.


stadi

Metodo 1 Crea rose



  1. Scegli il tuo feltro. Per creare rose, taglia grandi cerchi nel tuo pezzo di feltro. Scegli il colore che desideri e forse considera anche alcune sfumature di feltro verde per rendere le foglie dei fiori.


  2. Ritaglia il feltro. Per iniziare la tua rosa, usa un cerchio tagliato nel feltro. Se il tuo cerchio non è perfetto, non importa. Basta segnare il giro di un oggetto rotondo sul feltro o disegnare un cerchio a mano libera. Il diametro del cerchio dovrebbe misurare tra 10 cm e 25 cm a seconda della dimensione delle rose che desideri.


  3. Crea una spirale. Prendi le tue forbici e taglia una spirale nel cerchio. Inizia con un bordo e poi taglia una spirale nel cerchio tagliando lungo un'onda immaginaria, agitando, fino a raggiungere il centro del cerchio. Con le forbici, taglia anche un'onda attorno al bordo del cerchio anche per ottenere una specie di serpente piatto che si trasforma in una spirale.



  4. Avvolgi la spirale. Inizia dal bordo esterno della spirale e arrotoli il feltro verso l'interno. Pizzica la base della spirale mentre la avvolgi per creare la base del fiore. Quando la spirale è completamente arricciata, devi ottenere una sorta di fiore simile a una rosa.


  5. Consolida la rosa. Capovolgi il feltro rosa e prendi un ago e un filo per cucire il fiore. Fai un nodo all'estremità del filo e fai diversi punti lungo la rosa per sostenere gli strati della rosa. Lega il tuo filato e il gioco è fatto!

Metodo 2 Crea Lillà



  1. Scegli il tuo feltro. Per questo modello, realizzerai diversi piccoli fiori in feltro e li attaccerai alla base per creare un bouquet, come un vero bouquet lilla. Per un lilla tradizionale, prendi un feltro fucsia o lavanda chiaro con filo che unisce.



  2. Ritaglia il feltro. Per iniziare i tuoi fiori, ritaglia un sacco di piccoli cerchi. Ritaglia tra 5 e 15 piccoli cerchi di 3 cm di diametro. Ritaglia un cerchio più ampio che sarà il supporto. Quest'ultimo può variare di dimensioni in base al numero di fiori che decidi di realizzare, ma deve essere abbastanza grande da posizionare tutti i piccoli cerchi su di esso e senza vedere i bordi.


  3. Ritaglia i tuoi fiori. Con i tuoi cerchi tagliati, puoi creare i tuoi fiori lilla. In ogni cerchio, tagliare una croce leggermente arrotondata per sembrare un bocciolo lilla. Cerca di ritagliare il maggior numero possibile di cerchi in un minimo di tessuto.


  4. Consolidare i germogli. Organizza i tuoi piccoli fiori lilla sul grande cerchio di feltro che hai tagliato. Prendi un ago e abbina il filo colorato e inizia a cucire ogni fiore alla base a forma di croce al centro dei fiori. Sovrapponi i fiori per creare il fascino e un aspetto realistico.


  5. Finisci il tuo bouquet. Quando hai finito di cucire tutti i tuoi piccoli fiori, fai un nodo nella parte posteriore del bouquet con il filo e taglia il filo in eccesso. Aggiungi dei fiori di feltro se lo desideri e ammira i tuoi graziosi lillà!

Metodo 3 Progetta peonie



  1. Scegli il colore del feltro. Per fare peonie, avrai bisogno di lunghe strisce sottili di feltro. Verificare che i nastri siano lunghi. Pensa che è abbastanza lungo. Puoi usare il colore che desideri.


  2. Ritaglia il tuo feltro. Le strisce di feltro devono avere una larghezza compresa tra 3 e 4 cm e la lunghezza desiderata. Più lunga è la fascia in feltro, più grande sarà il tuo fiore.


  3. Incolla i tuoi nastri su se stessi. Per creare l'illusione dei petali, piega ogni striscia di feltro a metà nel senso della lunghezza. Una volta che il feltro è piegato a metà, applica la colla lungo tutto il nastro. Tieni i bordi uniti finché non sono asciutti, formando un tubo lungo, sottile e schiacciato.


  4. Crea i tuoi petali. Prendi le forbici per tagliare le piccole fessure nel passante. Fai delle piccole fessure di circa 1 cm di profondità solo sul lato piatto, lungo tutta la striscia, a intervalli regolari. Devi avere dozzine di piccoli anelli legati da una sottile striscia di feltro.
    • Puoi tagliare il feltro o fare una leggera angolazione per ottenere diversi tipi di petali. Prova entrambi per vedere quali petali preferisci.
    • Prova a creare slot con una distanza maggiore o minore tra ogni slot. I fiori ottenuti saranno leggermente diversi. Per fare un fiore molto stretto, avvicina molto le fessure. Per un fiore più sciolto, allarga ulteriormente le fessure.


  5. Avvolgi il tuo fiore. Prendi un'estremità e inizia a avvolgere la striscia di feltro su se stessa lungo il bordo inferiore incollato. Durante il rotolamento, applica la colla tra gli strati in modo che il fiore possa trattenere. Girare il nastro su se stesso incollando il nastro alla base. È più facile maneggiare il fiore se aggiungi la colla mentre procedi. Quando raggiungi la fine, aggiungi un po 'più di colla per fissare la base del fiore.


  6. Finisci la tua peonia. Quando il fiore è stato arrotolato completamente, è finito! Per una maggiore sicurezza, consolida tutto con pochi punti, oltre alla colla che hai usato per il fiore per essere ben assemblato. Opzionalmente puoi aggiungere un cerchio di feltro per nascondere la base del fiore.

Metodo 4 Crea dalie



  1. Scegli un feltro di qualità. La produzione di dalie richiede molti piccoli pezzi ed è meglio avere un buon feltro e in grandi quantità. Assicurati di avere diverse strisce di feltro prima di iniziare questo progetto. Prendi il colore che desideri per i fiori e usa le sfumature del verde per creare foglie che lo accompagnino.


  2. Crea un modello. Le dalie sono composte da tre strati di petali, il che significa che devi tagliare tre misure di petali, di dimensioni così diverse, nel tuo feltro. Avrai bisogno di molti rettangoli: in totale, taglia 16 rettangoli di 2 cm x 5 cm. Ritaglia 10 rettangoli di 2 cm x 4 cm e anche 7 rettangoli di 2 cm x 2½ cm. Inoltre, tagliare un cerchio di 7½ cm di diametro.


  3. Taglia i tuoi petali. Per formare un petalo di dalia, devi disegnare su ogni rettangolo in cui tagli un rombo allungato. Prendi il centro della lunghezza e il centro della larghezza e collega questi 4 punti. In questo rombo allungato, devi aver disegnato un petalo di dalia. Taglia i petali.


  4. Regola la forma. Con le forbici, ritaglia ogni petalo per dargli la forma corretta. Arrotondare le punte (specialmente sui lati e sulla parte superiore del diamante) e tagliare la punta in modo che la base sia piatta. Ora devi avere qualcosa che assomigli a un cappello da papa.


  5. Piega i petali. Alla base di ogni petalo, aggiungi un po 'di colla a caldo e piega i lati fino a quando si incontrano al centro. Questo lascerà aperta la parte superiore del petalo, creando al contempo un bordo piegato al centro, che costituisce il fondo del petalo. Fallo per tutti i petali.


  6. Montare i petali. Incolla i grandi petali sul tuo cerchio di feltro, aggiungendo un po 'di colla dietro i petali (alla base) e stendi il petalo sulla base in modo che ¼ del petalo sia incollato al bordo esterno del cerchio. Incolla i petali attorno al cerchio. Quando hai finito il trucco, vai al secondo livello di petali.


  7. Aggiungi un secondo strato di petali. I petali di medie dimensioni saranno il secondo strato per la tua dalia. Metti una piccola goccia di colla dietro ogni petalo e incollali a pochi millimetri dal primo strato, verso il centro del cerchio.


  8. Incolla i tuoi ultimi petali. Ora prendi i piccoli petali e incollali ancora di più verso il centro del cerchio, a pochi millimetri dal secondo strato. Ti ritroverai con un centro aperto nel mezzo del cerchio.


  9. Finisci la tua dalia. Aggiungi un bel bottone, una perla, una spilla o un po 'di feltro colorato, usando la colla, al centro della dalia per finire in bellezza. Inoltre, è del tutto possibile attaccare o cucire dietro il fiore, le foglie verdi, uno stelo verde. Hai finito!

Metodo 5 Prepara ortensie



  1. Seleziona il tuo feltro. Le ortensie in feltro sono composte da diversi piccoli pezzi di feltro incollati tra loro, quindi scegli un feltro abbastanza grande da iniziare questo progetto. Puoi anche usare più colori per creare un singolo fiore, se lo desideri.


  2. Ritaglia il tuo modello. Per iniziare, devi tagliare 6 forme di fiori dal tuo feltro. Puoi tagliarli di qualsiasi dimensione, con pezzi più grandi per fare un grande fiore. Ritaglia ogni pezzo a forma di fiore a cinque petali con bordi arrotondati (pensa ai fiori che hai disegnato da bambino). Ritaglia un piccolo cerchio di 3 cm di diametro. Aumenta la dimensione del cerchio per un mazzo più grande di ortensie.


  3. Piega i petali a metà. Prendi ogni petalo e piegalo a metà, metti una piccola goccia di colla calda al centro del fiore. Ogni fiore ha 5 petali, quindi necessariamente i bordi non saranno perfettamente allineati ed è normale. Nessun problema Non attaccare del tutto i petali, perché devono rimanere aperti in alto.


  4. Piega i tuoi petali. Con tutti i petali piegati a metà e incollati, piegali rapidamente una seconda volta e lasciali andare. Questo darà loro una piccola forma di petalo a forma di piramide. Metti una piccola goccia di colla al centro di ogni petalo per mantenere la forma a piramide, ma non aggiungere colla altrove.


  5. Montare i petali. Incolla la punta di ogni petalo sul cerchio che tagli. I lati piatti dei petali (la base) dovrebbero calarsi perfettamente. Questo ti darà un bellissimo bouquet di ortensie. Aggiungi un po 'di feltro per creare altre foglie per una finitura perfetta.


  6. Fantastico!