Come realizzare facilmente antenne per una radio amatoriale

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How To Build A 10 Meter Dipole
Video: How To Build A 10 Meter Dipole

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

La radio amatoriale è un mezzo di comunicazione per eccellenza da decenni per inviare molti modi diversi da un luogo all'altro. Molte delle antenne utilizzate sono state inventate semplicemente per necessità. Gli emettitori di scintille erano già in uso al momento del disastro del Titanic. Questa tecnologia era chiamata "wireless" al momento e anche ora le antenne continuano a inviare messaggi in aria. Le radio amatoriali si sono evolute e continuano a cambiare dal loro trasmettitore di scintille antenato. Sono state utilizzate bobine ad alta tensione per alimentarle e inviare punti e trattini in codice Morse in modo che il destinatario dall'altra parte potesse leggerlo, annotare i simboli e trasformarli in parole. Era un mezzo di comunicazione fantastico e affascinante, ed era abbastanza primitivo da osservarlo e rendersi conto che era un modo straordinario di comunicare.


stadi

  1. 20 Metti gli ultimi ritocchi. Uno dei segreti meglio conservati delle antenne radio amatoriali è nella scatola o nelle antenne a triangolo. Le antenne di risonanza forniscono la frequenza esatta al centro della banda e se le si utilizza con un sintonizzatore della giusta dimensione, è possibile impostare diverse bande. La formula utilizzata per trovare il loop a banda lunga è 1.005 / FMHz. Questo ti dà la lunghezza del lungo loop di nastro per il nastro che stai utilizzando. Una posizione orizzontale a forma di triangolo lo rende un anello delta. Se gli dai la forma di un quadrato o di un rettangolo, avrai una casella. Questo tipo di antenna viene utilizzata più spesso nel paese. Richiede ampi spazi ed è possibile alimentare nel mezzo o ad una estremità del ciclo. Quando si installano queste antenne in aria, prestare molta attenzione alle linee elettriche come già accennato. Gli alberi distanziati l'uno dall'altro ti daranno la giusta altezza per questo tipo di antenna. Spesso sono chiamati "torri per poveri" e puoi accedervi usando diversi metodi, ad esempio con una canna da pesca e un piombo da 100 g se puoi mirare a un ramo alto. Se ci arrivi, lega una linea di muratore o anche una corda che userai allo stesso modo e avvolgila intorno ai rami degli alberi per appenderla. Non dimenticare di usare la corda della misura giusta o la corda di sicurezza per questo progetto. È inoltre possibile installare un tubo in PVC nella guida disoliente. Ritaglia tre o quattro estremità di un tubo in PVC da 2 + 1 cm di lunghezza di circa 15 cm. Praticare dei fori da 1 cm con una buona punta e non praticare mai troppo vicino al bordo del tubo. Fermati a circa 5 cm dall'estremità, questo dà abbastanza spazio per gli isolanti. Dal punto di ingresso della linea di alimentazione, utilizzare un altro pezzo di tubo in PVC per praticare un foro nel mezzo per trattenere la linea. La tensione deve essere supportata dal tubo, non dall'antenna o dalla linea di alimentazione. Installalo sugli alberi o sulla torre, facendo attenzione e assicurandoti che il design sia il più vicino possibile a ciò che desideri. Installa il più possibile le antenne in scatola o le antenne delta. Puoi imbrogliare un po 'sui bordi, se necessario, lasciando un po' più a lungo, ma varrebbe la pena seguire il piano il più possibile. pubblicità

consiglio




  • Spelare attentamente i fili, legare insieme le sezioni di terra e saldare il filo negativo dell'antenna. I tre fili devono essere saldati e fissati correttamente.
  • Chiedi aiuto per le antenne. I tuoi amici potrebbero trovare questa esperienza affascinante.
  • Prendi le misure più volte. Sebbene ciò non sia essenziale per un'antenna a dipolo a gabbia, è fondamentale tagliare la lunghezza esatta dell'antenna in base alla banda che si desidera utilizzare.
  • Usa fili della stessa natura. Evitare l'uso di fili che si corrodono facilmente o che potrebbero rompersi o perdere conduttività.
  • Installare l'antenna il più vicino possibile alla stanza in cui si sta per emettere per evitare perdite di energia.
  • Realizzare un'antenna è un progetto divertente. Questo è il cuore di un sistema radio.
  • Se usi strumenti smussati per tagliare i cavi, potresti lasciare spigoli vivi su cui potresti ferirti. Controllare ogni lato per evitare di lasciare punte.
  • Usa tubi in PVC per rendere il tuo isolamento e gli spargitori senza rompere la banca.
  • Installare l'antenna abbastanza lontano dalle linee elettriche.
pubblicità

Elementi necessari

  • Cavo dell'antenna (ottieni sempre più del necessario)
  • Un buon saldatore e una lega con un cuore di colofonia
  • Coltello, pinza piatta, pinza lunga, spelafili, trapano e stoppini della giusta dimensione
  • Tubo in PVC del diametro che si desidera isolare l'antenna
  • Tanto spazio per appendere l'antenna in aria, lontano dalle linee elettriche
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=fabricating-easy-analys-for-a-radioamateur-possession&oldid=198381"