Come fare un mucchio da soli

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
COME FARE IL COMPOST: COMPOSTIERA FAI DA TE
Video: COME FARE IL COMPOST: COMPOSTIERA FAI DA TE

Contenuto

In questo articolo: Realizzare una pila di bibite Realizzare una cellula salina Realizzare una cellula d'acqua a 14 celle Realizzare una cellula manuale

Per realizzare una batteria a casa, sono necessari solo due diversi tipi di metallo, alcuni cavi elettrici e un materiale conduttivo. Molti oggetti che hai già a casa possono essere utilizzati come materiale conduttivo in cui metti i tuoi altri metalli, ad esempio acqua salata, un limone o persino terra.


stadi

Metodo 1 Crea una pila di bibite



  1. Ottieni i materiali necessari. Per questa batteria, avrai bisogno di una lattina di soda chiusa (di qualsiasi tipo), un bicchiere di plastica (da 200 a 250 ml) e una striscia di rame larga 2 cm e leggermente più lunga della parte superiore del vetro . Inoltre, hai bisogno di un paio di forbici, un voltmetro e due cavi elettrici dotati di clip a coccodrillo.
    • Se non si dispone già di questo materiale a casa, è possibile acquistarlo in un negozio di ferramenta.
    • È possibile sostituire la striscia di rame con diversi pezzi di rame annidati l'uno nell'altro o piegati a zig-zag per raggiungere la lunghezza desiderata.



  2. Riempi il bicchiere di plastica di tre quarti con la soda. Si noti che il vetro non deve essere di plastica. Deve solo non essere in metallo. Puoi anche usare un polistirolo o un bicchiere di carta.


  3. Assicurarsi che la lattina di soda sia completamente vuota. Scartare o bere la soda rimanente nella lattina. Girare la lattina nel lavandino e scuoterla leggermente per assicurarsi che sia vuota.


  4. Taglia una striscia di alluminio nella lattina di soda. Taglia una striscia di alluminio di 2 cm sulla bobina. Assicurarsi che il nastro sia leggermente più lungo dell'altezza del vetro. Se ciò non è possibile, non ti preoccupare, devi solo piegare la parte superiore del cinturino e lasciarlo immergere nel liquido nel bicchiere.
    • Invece di tagliare la bobina, puoi acquistare strisce di alluminio in un negozio di bricolage.
    • Il foglio di alluminio non è efficiente come il foglio di alluminio, non usarlo!



  5. Carteggiare la striscia di alluminio (opzionale). Puoi saltare questo passaggio se hai acquistato la striscia di alluminio in un negozio di ferramenta. Se hai tagliato il nastro in una lattina di soda, devi carteggiarlo per rimuovere il film su entrambi i lati (ad esempio la vernice all'esterno e la plastica all'interno).


  6. Immergi le strisce nella soluzione. Assicurarsi che le bande non si tocchino. Installali nel vetro lunare uno di fronte all'altro, non uno di fianco all'altro o con la luna uno sopra l'altro.
    • L'ideale sarebbe stato quello di tagliare le strisce abbastanza a lungo da consentire alla parte superiore di sporgere dalla soda e leggermente dal bordo del bicchiere.
    • Se le strisce non sporgono dal bordo del vetro, è possibile ruotarle leggermente per agganciarle ai bordi.


  7. Collegare i cavi elettrici alle strisce di alluminio. Collegare un cavo elettrico alla striscia di alluminio aprendo la clip a coccodrillo e chiudendola sulla fascia. Quindi collegare un cavo diverso all'altra fascia metallica usando un'altra clip a coccodrillo.
    • Fai attenzione che la clip a coccodrillo non tocchi la soda.
    • Il colore del cavo scelto non ha importanza.


  8. Prova la batteria. Seguendo le istruzioni che accompagnano il voltmetro, collegare il cavo di ciascuna striscia di alluminio al voltmetro. Dovresti vedere un display da 3 o 4 volt dal tuo stack.

Metodo 2 Crea una cellula salina



  1. Ottieni i materiali necessari. Per questa batteria, avrai bisogno di un bicchiere di plastica (da 200 a 250 ml), due strisce di metallo larghe 2 cm e leggermente più lunghe della parte superiore del vetro e una c. a s. di sale. Ogni banda deve essere fatta di un metallo diverso, ma puoi scegliere il metallo che preferisci: zinco, alluminio o rame, ad esempio. Inoltre, hai bisogno di un paio di forbici, un voltmetro e due cavi elettrici dotati di clip a coccodrillo.
    • È possibile variare questa ricetta versando una c. a c. sale, a c. a c. aceto e qualche goccia di candeggina in acqua invece di c. a s. di sale. Se scegli questa soluzione, fai attenzione perché la candeggina è una sostanza chimica pericolosa.
    • Troverai strisce di metallo, cavi elettrici e un voltmetro nei negozi di bricolage. Puoi trovare questo materiale anche nei negozi di elettronica.


  2. Riempi il bicchiere di plastica con tre quarti d'acqua. Si noti che il vetro non deve essere di plastica. Deve solo non essere in metallo. Puoi anche usare un polistirolo o un bicchiere di carta.


  3. Aggiungi a c. a s. salare in acqua e mescolare. Fai lo stesso se hai deciso di utilizzare il metodo con sale, aceto e candeggina.


  4. Metti due strisce di metallo nel bicchiere. Assicurarsi che le strisce tocchino l'acqua salata e sporgano dal bordo del vetro. Se le strisce sono troppo corte, piegale per appenderle sul bordo del vetro e immergerle nella soluzione.


  5. Collegare i cavi di alimentazione alle strisce di metallo. Collegare un cavo elettrico a una fascia metallica aprendo la clip a coccodrillo e chiudendola sulla fascia. Quindi collegare un cavo diverso all'altra fascia metallica usando un'altra clip a coccodrillo.
    • Fai attenzione che la clip a coccodrillo non tocchi l'acqua.
    • Il colore del cavo scelto non ha importanza.


  6. Prova la batteria. Seguendo le istruzioni che accompagnano il voltmetro, collegare il cavo da ciascuna striscia di metallo al voltmetro. Dovresti vedere un display da 3 o 4 volt dal tuo stack.

Metodo 3 Crea una cella d'acqua a 14 celle



  1. Ottieni i materiali necessari. Per questa batteria sono necessari un cavo di rame, 13-15 viti per piastre metalliche, un vassoio per cubetti di ghiaccio e acqua. Avvolgerai il filo di rame attorno a tutte le viti tranne una che utilizzerai come terminale negativo a cui collegherai uno dei cavi della batteria una volta terminato.
    • Il numero di viti necessarie dipende dal numero di posizioni nel contenitore del ghiaccio. Il vassoio per cubetti di ghiaccio utilizzato in questo esempio contiene 14 slot.
    • Finché non sono realizzati in rame, è possibile utilizzare il metallo desiderato per le viti, ad esempio viti rivestite con zinco (zincato) o alluminio. Prova a trovare viti lunghe circa 2 cm.


  2. Avvolgi il filo di rame intorno a 14 delle 15 viti. Avvolgi un pezzo di filo di rame due volte nella parte superiore di ogni vite appena sotto la testa. Dopo aver avvolto il cavo attorno alla vite, piegare il cavo a forma di gancio con le dita. Utilizzerai questo gancio per agganciare la vite nella posizione del contenitore del ghiaccio.
    • Puoi tagliare il filo di rame in piccoli pezzi abbastanza a lungo da avvolgerli attorno a ciascuna vite (mantenendo un po 'di filo extra da agganciare). Puoi anche tagliare il lungo cavo di rame dopo ogni vite.


  3. Appendere una vite in ogni posizione del contenitore del ghiaccio. Ogni posizione nel contenitore del ghiaccio fungerà da cella nella batteria. Collegare una delle viti al bordo di ogni cella. Assicurarsi che sia presente una sola vite per slot.


  4. Collegare i terminali positivo e negativo a un'estremità del contenitore del ghiaccio. A un'estremità del vassoio del cubetto di ghiaccio, agganciare un pezzo di rame sul bordo esterno di una delle celle. Sulla stessa estremità del cestino, inserire una vite nella posizione accanto a quella in cui è stato installato il cavo di rame. Accertarsi che la vite sporga leggermente dal bordo del contenitore del ghiaccio perché si collegherà un cavo elettrico.


  5. Riempi ciascuna delle celle d'acqua. Assicurarsi che le celle siano abbastanza piene in modo che i ganci e le viti in rame siano a contatto con l'acqua.


  6. Collegare i cavi di alimentazione ai terminali positivo e negativo. Collegare uno dei cavi elettrici al terminale del cavo di rame usando una clip a coccodrillo. Quindi collegare nuovamente un altro cavo di alimentazione al terminale utilizzando una clip a coccodrillo.
    • Fare attenzione a non lasciare che la pinza a coccodrillo tocchi l'acqua.
    • Il colore che si collega al terminale non ha importanza.


  7. Prova la batteria. Collegare un'estremità dei cavi di alimentazione al voltmetro. La batteria da 14 celle appena prodotta dovrebbe visualizzare 9 volt.


  8. Aumenta la tensione Puoi aumentare la tensione della batteria cambiando la soluzione conduttiva e aggiungendo acqua salata, aceto, candeggina, succo di limone o lime o usando più rame.

Metodo 4 Creare una pila a mano



  1. Ottieni il materiale. Per questa batteria sono necessarie una piastra di rame e una di alluminio delle dimensioni di una mano. Sono inoltre necessari due cavi elettrici dotati di morsetti a coccodrillo e un voltmetro.
    • Puoi acquistare lastre di metallo, cavi e voltmetro in un negozio di bricolage.


  2. Posizionare la piastra di rame e alluminio su una tavola di legno. Se non hai una tavola di legno, puoi anche posare le assi su una superficie non metallica, ad esempio sulla plastica.


  3. Collegare le piastre a un voltmetro. Usando i fermagli a coccodrillo, collegare la piastra di rame a un'estremità del voltmetro e la piastra di alluminio all'altra estremità del voltmetro.
    • Se non si è sicuri su come collegare i vari elementi al voltmetro, consultare il manuale di istruzioni.


  4. Metti una mano su ogni piatto. Quando si mettono le mani sulle piastre di metallo, il sudore sulle mani dovrebbe reagire con le piastre di metallo per produrre una corrente misurabile dal voltmetro.
    • Se il voltmetro non mostra risultati, invertire i collegamenti. Collegare la piastra di rame al terminale su cui era fissata la piastra di alluminio e viceversa.
    • Se hai ancora problemi a ottenere un risultato, controlla i collegamenti e i cavi. Se tutto sembra ben collegato, è possibile che le piastre siano ossidate. Per rimuovere questa ossidazione, pulire le piastre con una gomma o con lana di ferro.