Come creare il tuo terriccio

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
La ricetta perfetta per il terriccio marziano: Giovanni Poggiali a Epsc 2018 Berlino
Video: La ricetta perfetta per il terriccio marziano: Giovanni Poggiali a Epsc 2018 Berlino

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Ci sono 31 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

L'acquisto di terriccio per il tuo giardino può diventare rapidamente un compito costoso, soprattutto se hai un grande giardino o diversi tipi di piante che richiedono diversi tipi di terriccio. Molti giardinieri preferiscono preparare il proprio terriccio perché è più facile e può essere molto più economico rispetto all'acquisto in un garden center. Il miglior terriccio è generalmente ben aerato, ricco di sostanze nutritive e idrorepellente.


stadi

Parte 1 di 5:
Solarizzare il suolo

  1. 3 Eseguire un saggio biologico per testare il terreno. Un saggio biologico è un test eseguito per verificare la vitalità di un campione biologico. Fondamentalmente, questo significa che userete il terriccio per germogliare i semi e osserverete la loro crescita. Prova a coltivare semi di avena, fagioli o lattuga. Fai attenzione al tasso di germinazione e alla crescita delle piantine.
    • Se la maggior parte dei semi non germina o se le piantine crescono molto lentamente, il terreno potrebbe non essere abbastanza ricco. Prova una ricetta di preparazione diversa. Fai una ricerca su Internet per trovare diverse ricette per terriccio.
    pubblicità

consiglio



  • Anche se prepari il tuo terreno, ciò non significa necessariamente che sarà organico. Tutti gli ingredienti nel tuo terriccio devono essere cresciuti o raccolti biologicamente per ottenere un terriccio organico. Controlla le etichette sulla confezione per vedere se il prodotto è biologico o meno.
  • Esistono diversi modi per preparare il terriccio, a seconda del tipo di piante che vuoi coltivare. Esistono ricette adattate a piante a fogliame, piante grasse, bromeliacee, piantine, ecc.
pubblicità

avvertenze

  • Assicurati di leggere le etichette sulla confezione dei prodotti acquistati e di aggiungerle al terriccio. Alcuni muschi di torba e altri prodotti possono contenere polimeri chimici usati per rendere più facile la presa su ingredienti che hanno difficoltà a trattenere l'umidità.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=fabriquer-son-propre-terreau&oldid=91105"