Come diventare un ingegnere

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Cosa fa un INGEGNERE? (e perché abbiamo scelto di studiare INGEGNERIA)
Video: Cosa fa un INGEGNERE? (e perché abbiamo scelto di studiare INGEGNERIA)

Contenuto

In questo articolo: High SchoolUniversity Mid-careerReferences

È noto che il corpo degli ingegneri è pagato più di qualsiasi altro commercio. In effetti, nel 2013, negli Stati Uniti, gli ingegneri junior hanno iniziato con salari fino al 50% superiori a quelli dei loro coetanei in altre discipline, e gli ingegneri petroliferi guadagnano più del doppio dello stipendio medio di istituti di istruzione superiore. Molti studenti hanno paura di provare a diventare ingegneri, ma se ti prendi la briga di leggere questo articolo, sarai in grado di arrivarci. Ecco cosa offre :


stadi

Metodo 1 Al liceo



  1. Segui lezioni preparatorie. Ti aiuteranno a entrare in una scuola di ingegneria e a facilitare la tua scuola.
    • Segui le lezioni di matematica e scienze il più possibile.
    • Se possibile, prendi una classe o due a un livello avanzato. Molte persone suggeriscono il corso di sviluppo computazionale, ma questo corso non è offerto da tutte le scuole superiori.


  2. Migliora la tua preparazione prendendo lezioni al di fuori della scuola.
    • Partecipa a un programma di ingegneria durante l'estate. Molti di loro sono divertenti e possono farti imparare più velocemente.
    • Avere un hobby interessante, in connessione con l'ingegneria. Puoi divertirti, guadagnare soldi e imparare l'ingegneria allo stesso tempo. È possibile riparare computer o creare altoparlanti o creare siti Web.
    • Trova un mentore che lavora come ingegnere professionista.
    • Non preoccuparti di praticare sport. Guarda gli sportivi e pensa "Un giorno lavoreranno per me. "



  3. Non preoccuparti della fama della tua scuola. Gli ingegneri sono ben pagati indipendentemente da dove provengano.
    • Naturalmente, gli ingegneri di scuole più grandi possono guadagnare € 150.000 all'età di 23 anni, ma in realtà anche gli ingegneri di qualsiasi altra scuola si sentono molto bene.


  4. Inizia pensando al ramo che vuoi seguire. Non è necessario prendere subito una decisione, ma è bene pensare in anticipo.
    • L'ingegneria petrolifera paga di più se hai intenzione di stabilirti all'estero, ma la maggior parte dei lavori è fuori dalle grandi città.
    • L'ingegneria aerospaziale è davvero eccezionale perché si tratta di costruire jet da combattimento, ma le opportunità di lavoro potrebbero essere in declino se il governo abbassa il budget della difesa.
    • A breve e forse a lungo termine, ci saranno molti lavori nel settore dell'ingegneria informatica.

Metodo 2 all'università




  1. Fai attenzione, specialmente durante il tuo primo anno di college. Non sovraccaricarti di lavoro perché può diventare insopportabile. Fai il necessario, applica te stesso e non mollare!
    • Anche se superi l'esame avanzato, puoi ripetere il primo semestre e non saltarlo, a meno che tu non sia molto sicuro delle tue possibilità. Inoltre, la revisione dei corsi avrà l'effetto di aumentare i voti scolastici.
    • Essere consapevoli del fatto che alcune scuole di ingegneria hanno corsi di "playoff". Gli insegnanti cercano di spingere gli ingegneri in erba a rinunciare. Davvero, non sappiamo perché lo facciano e in ogni caso è bello. Ma una volta completato questo corso o questi due corsi, tutto sarà più semplice. In effetti, nella maggior parte delle scuole di ingegneria, gli studenti avranno voti alti.
    • Vai a lezione ed essere presente durante l'orario di ufficio. Non devi farlo, ma fallo comunque, a meno che tu non sia sicuro di non averne bisogno.
    • Avere un compagno di studio e qualcuno di buono.
    • Trova qualcuno che ti aiuti a comprendere le lezioni difficili. Tutto ciò di cui hai bisogno è un amico studente brillante e intelligente, ma hai anche una persona di risorse, che consulterai se necessario. L'opzione migliore è quella di incontrare uno studente del terzo anno o uno studente terminale. Se puoi permetterti di pagare qualcuno, funzionerà anche. Puoi anche provare uno dei nuovi siti di tutoraggio online.


  2. Preparati un programma di studio pratico. In attesa di una buona routine, fai il possibile per andare avanti. Esegui esercizi aggiuntivi.
    • Alcune persone fanno meglio lavorando gradualmente, ogni giorno; d'altra parte, altri preferiscono esibirsi tutti allo stesso tempo e trascorrere notti insonni.
    • Assicurati di identificare i corsi importanti nel prossimo anno del tuo programma e cerca di concedergli più tempo.
    • Identifica i tuoi punti di forza e di debolezza. Determina i corsi che assimili facilmente e quelli che sono più difficili. Assicurati di prendere in considerazione, sviluppando il tuo programma di studi, per arrivare a un equilibrio.


  3. Scegli la tua disciplina Ci sono diverse branche dell'ingegneria e forse la tua scuola si è specializzata in una di queste.
    • Pensa a diversi settori, come ingegneria meccanica, ingegneria del software, ingegneria biomedica, ingegneria strutturale, ingegneria civile, ingegneria elettrica e altro ancora. Sappi che al giorno d'oggi, nella maggior parte delle scuole, anche l'informatica fa parte delle discipline insegnate nelle scuole di ingegneria. Per molti, è ingegneria informatica.
    • Se sei una persona rigorosa, starai meglio in una scuola di ingegneria, invece di frequentare corsi noiosi di arti liberali. Tuttavia, se ti piace davvero la diversità, considera di iscriverti a una seconda disciplina molto diversa.
    • Ricorda che se scegli l'ingegneria, puoi sempre decidere in seguito di non lavorare come ingegnere. D'altra parte, non sarai in grado di lavorare come ingegnere se non hai ricevuto una formazione di ingegneria.
    • Se un giorno stai pensando di iscriverti a una scuola di business, ricorda che una formazione di ingegneria è una buona base per prendere un master in economia aziendale.


  4. Una volta che hai "superato il segno" nel primo anno o due, ti sentirai più a tuo agio.
    • Puoi provare a incontrare un mentore che lavora in un'azienda per aiutarti a esplorare le opportunità di carriera.
    • Possedere una laurea in ingegneria ti consente di lavorare per una grande azienda, una piccola impresa o addirittura di essere il tuo capo come consulente. Un mentore, un insegnante o un giovane laureato possono aiutarti a identificare meglio ciò che puoi fare.
    • Spesso gli insegnanti lavoreranno per gli studenti del terzo o ultimo anno. Il lavoro può consistere nel fare ricerche o nell'aiutare nuovi studenti.

Metodo 3 Metà carriera



  1. Impara ingegneria nel tuo lavoro attuale. Ad esempio, se sei interessato all'ingegneria elettrica, lavora con ingegneri in una fabbrica. Se sei interessato all'ingegneria del software, richiedi un lavoro per l'assicurazione della qualità presso un'azienda di software.


  2. Ricordati di tornare a scuola. Potresti prendere in considerazione l'idea di seguire un corso a tempo pieno o part-time.
    • Verifica se il tuo datore di lavoro può finanziare la tua formazione in ingegneria. Questo è spesso il caso. Se non esiste un programma ufficiale, basta chiedere! Molte aziende preferiscono investire nella formazione di un ingegnere. Questa formula consente loro di risparmiare denaro assumendo una nuova persona.
    • Un buon compromesso è prendere lezioni serali durante il primo o il primo semestre, per vedere se l'allenamento è giusto per te.
    • Se sei interessato all'ingegneria del software, puoi semplicemente imparare a programmare su siti come W3Schools. Puoi anche iscriverti a oDesk e fare qualche lavoro. Non guadagnerai molto con oDesk perché competerai con persone provenienti dall'estero, ma è un ottimo modo per imparare. Molte aziende nella Silicon Valley sono alla disperata ricerca di ingegneri e non vorranno vederti laureato.