Come fare un inchino

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
COME SALUTA un vero gentiluomo? Le 4 regole fondamentali del galateo
Video: COME SALUTA un vero gentiluomo? Le 4 regole fondamentali del galateo

Contenuto

In questo articolo: Prepara il ramo Digita il tuo arco Prendi il tuo arco Trova il tuo arco

Costruire un arco da zero è un processo complesso che va ben oltre il semplice attaccare una corda a un grosso pezzo di legno. Segui questi passaggi per costruire un arco funzionale che sopravviverà al passare del tempo.


stadi

Metodo 1 Prepara il ramo

  1. Trova il legno. Sceglierai un ramo dritto con un minimo di nodi e curve. La sua lunghezza sarà di circa 1,5 m. Se devi rompere un ramo per rendere l'arco, assicurati di non indebolire il legno rompendo il ramo.
    • I legni migliori sono la vita, la cenere e il noce. In un pizzico, qualsiasi legno duro può anche essere adatto.
    • Il diametro del ramo non deve superare i 5 cm di diametro.


  2. Trova la curva naturale del legno. Tieni il ramo in posizione verticale, la parte superiore su un supporto rimovibile e la parte inferiore all'estremità dei piedi. Spingere delicatamente nel mezzo del ramo. Il legno girerà e apparirà la curva naturale del legno, che punta di fronte a te ..
    • Questo ti permetterà di definire l'interno e l'esterno dell'arco. Dovrai tagliare l'interno del larice, ma l'esterno deve rimanere intatto. Qualsiasi taglio fatto all'esterno del larc influenzerebbe profondamente la sua resistenza e porterebbe a rotture premature.



  3. Trova la posizione della maniglia. Per fare questo, trova la metà del larice e metti i segni appropriati a circa 7,5 cm attraverso la metà. Ciò delimiterà la posizione della maniglia. Quest'area dovrebbe rimanere intatta per evitare che la tensione la rompa a questo punto.

Metodo 2 Dai forma al tuo arco



  1. Prova la curvatura. Appoggia la parte inferiore del gatto all'estremità del piede e tieni la parte superiore del gatto con la mano. Usa l'altra mano per spostare il centro dell'arco di qualche centimetro dalla sua posizione originale. Osserva in quale direzione si piega l'arco e in quali direzioni non si piega.


  2. Apportare le modifiche necessarie. Usando un coltello, rimuovi il legno dall'interno dell'arco dove non si piega abbastanza. Rimuovendo questo legno, si aumenta la flessibilità della sezione in cui viene rimosso il legno. Continua a testare la flessibilità dell'arco fino a quando non presenta una curvatura uniforme, sia sopra che sotto il manico.
    • Rimuovere il legno solo dall'interno del larc. Lascia intatta la parte esterna.
    • Le aree che comprendono la maniglia e le estremità del larc devono rimanere relativamente rigide rispetto al resto.
    • La quantità di legno da rimuovere può variare notevolmente a seconda dello spessore iniziale del ramo.

Metodo 3 Allunga l'arco




  1. Taglia una tacca a ciascuna estremità del ramo. Queste tacche verranno utilizzate per fissare la corda. Deve essere abbastanza profondo da tenere ferma la corda.
    • Assicurati di non scavare le tacche troppo in profondità all'esterno del larc.


  2. Prepara la corda. Fai dei nodi su entrambi i lati di una corda di nylon. La corda dovrebbe essere 12-15 cm dall'impugnatura al termine dell'arco.
    • Piegare l'arco e legare la corda di nylon ad ogni estremità.
    • Non lamentarti ancora, non è ancora del tutto finito e potrebbe rompersi.


  3. Posizionare il fermo su un supporto orizzontale, idealmente in altezza. L'impugnatura deve essere centrata sul supporto, la corda appesa perpendicolare al terreno.
    • Usa un ramo di un albero o un vecchio pezzo di legno come supporto.


  4. Tirare la corda di alcuni pollici. Osserva come piega l'arco. Entrambe le parti dovrebbero idealmente piegarsi allo stesso modo, con angoli uguali.
    • Regola la curvatura dell'arco rimuovendo il materiale dall'interno dell'arco dove ritieni che non si pieghi abbastanza.
    • Continua a fare queste regolazioni tirando la corda un po 'di più ogni volta. Ripetere l'operazione fino a raggiungere la massima tensione. Questa tensione è quella che sarà presente quando il larc sarà allungato al massimo, vale a dire quando la corda raggiungerà il livello del mento.

Metodo 4 Completa l'arco



  1. Applicare un olio leggero sul legno per evitare che si asciughi. L'olio di semi di lino o il dabrasin sono generalmente usati per fare archi.


  2. Usa l'arco. Ora è pronto per il lavoro. Per finire, sabbia all'interno per essere più morbido.
consiglio



  • Non tirare vuoto. In effetti, sparare senza freccia indebolisce l'arco e può portare alla rottura.
avvertenze
  • Un arco è un'arma letale, non puntarlo su qualcosa che non prevedi di uccidere.