Come realizzare arco e frecce

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Sei tirchio ma vuoi un arco?
Video: Sei tirchio ma vuoi un arco?

Contenuto

In questo articolo: Creazione di un arco Creazione di frecce Riassunto dei riferimenti all'articolo 5

Era la lacrima preferita di molti popoli, dagli indiani d'America agli eserciti turchi. Larc è uno dei più antichi strumenti di caccia e di guerra sulla Terra. Superato nell'arsenale moderno, anche tra le moderne attrezzature per tiro con l'arco, un arco può ancora salvarti la vita se devi cacciare per sopravvivere nel deserto. Aggiungete a ciò il fatto che stupirete i vostri amici mostrando loro quello!


stadi

Parte 1 Fare un inchino



  1. Scegli un lungo pezzo di legno per il larc. Tieni presente i seguenti punti quando selezioni il legno dell'arco.
    • Trova un pezzo di legno morto e secco, ma non fragile, quercia, limone, noce, tasso, acacia o teak, ad esempio, lungo circa 1 metro. Non deve contenere nodi, colpi di scena o forchette. Prova a selezionare un bastoncino che è abbastanza curvo in modo che la corda non ti frusta la mano quando scatti una freccia (che è molto dolorosa).
    • Questo pezzo di legno dovrebbe essere abbastanza flessibile, come il ginepro o il gelso. Puoi persino usare bambù o rattan, purché non sia troppo spesso. Un bambù giovane, solido e flessibile allo stesso tempo, farà il lavoro alla perfezione.
    • È anche possibile usare il legno verde se è veramente necessario, ma deve essere evitato in quanto l'arco avrà meno potenza rispetto al legno secco. Se devi usare il legno verde, cerca di trovare il pino. Questo tipo di legno è facile da tagliare e da pulire. La lana di ferro è efficace per questo. Ricorda di sbucciare il tuo legno verde e poi immergilo in acqua calda in modo da poterlo piegare più facilmente. Una volta che hai modellato il tuo legno verde, puoi asciugarlo su un fuoco. Lasciarlo comunque a una distanza ragionevole in modo che non bruci.



  2. Determina la naturale curvatura del bastoncino. Ogni pezzo di legno ha una curvatura naturale, non importa quanto piccolo. Quando fai un inchino, presta attenzione a questa curvatura.


  3. Scegli la posizione della maniglia e le estremità. Queste parti del larc sono essenziali nel processo di costruzione. Per trovare la posizione della maniglia, fare due segni 6 cm sopra e sotto il centro del fermo. La maniglia si trova tra questi due punti. Le altre due parti formano le estremità.


  4. Dai forma al tuo arco. Metti un'estremità dell'arco sul piede e una mano sopra. Con l'altra mano, estrarre l'arco. Fai questo per sapere in che modo il larc è flessibile e in che senso è meno. Usando un coltello o uno strumento simile, rimuovere parte dello spessore del bastoncino dal lato "interno" della curvatura (il lato rivolto verso di sé quando si tira) dalla metà più spessa del pezzo di legno, fino a quando non è lo spessore della metà più sottile. Se lo stick ha approssimativamente lo stesso diametro su tutta la sua lunghezza, dovrai tagliare entrambi i lati allo stesso modo. Avrai voglia che il tuo arco abbia un centro spesso e solido e due segmenti più sottili e flessibili che hanno circa lo stesso spessore e lunghezza.
    • Larc dovrebbe essere più spesso nel punto in cui entri.
    • Fare attenzione a perfezionare solo le estremità. Una pressione irregolare applicata sul larc può romperlo.



  5. Tagliare le tacche dove verrà fissata la corda del larc. Usa il tuo coltello per tagliare ogni estremità del gambo da 2,5 a 5 cm. I tagli dovrebbero essere sotto forma di mezzelune all'esterno della curvatura.


  6. Scegli una corda. La corda non deve essere elastica, perché la forza viene dal legno di larice e non dall'elasticità della corda. Se sei in mezzo alla natura, può essere difficile trovare una corda adatta e probabilmente dovrai provare materiali diversi prima di trovare la corda giusta. Ecco alcune possibilità.
    • il cavo
    • Una sottile corda di nylon
    • Una corda di canapa
    • Filo da pesca
    • Filo di seta o cotone
    • spago


  7. Lega la corda. Dovrai fare un anello sciolto con un nodo molto stretto alle estremità della corda prima di farlo scivolare nelle tacche che hai fatto nel larc. Assicurati che la corda sia leggermente più corta della lunghezza dell'arco non teso.


  8. Serrare l'arco. Appenderlo a testa in giù su un ramo di un albero appoggiandolo sul manico del larice, in modo da poter tirare la corda verso il basso. Tirare delicatamente la corda, assicurandosi che le due metà del gatto si stendano uniformemente, fino a quando la distanza tra la mano e la guancia (con il braccio completamente esteso) è al massimo.

Parte 2 Creare Frecce



  1. Seleziona gli stick per le frecce. Le frecce dovrebbero essere fatte dei bastoncini più diritti che trovi. Il legno deve essere morto e asciutto. Ogni freccia dovrebbe misurare circa metà del larice o essere lunga quanto la trazione della fune lo consente. Non ha senso avere frecce più corte di quelle che l'arco può sparare. Anche questi aspetti sono importanti.
    • Il legno verde può essere appropriato se gli dai il tempo di asciugare naturalmente, perché la linfa potrebbe incendiarsi se lo asciughi su un fuoco.
    • La verga d'oro e il verbasco forniscono entrambi steli dritti e robusti. Ne troviamo alcuni nei campi.


  2. Modella le frecce. Dovrai tagliare il legno in modo che la circonferenza delle frecce sia liscia. Raddrizzare se necessario riscaldando leggermente la legna sul fuoco. Evitare bruciature o bruciature. Quindi tenerlo in posizione verticale fino a quando si raffredda.Taglia una piccola tacca per regolare la corda del larc all'estremità della freccia.


  3. Affila le teste delle frecce. Il tipo più semplice di testa si ottiene tagliando la punta della freccia appuntita. Usa un coltello per questo, quindi indurisci questa punta scaldandola delicatamente vicino alla brace (di nuovo, fai attenzione a non bruciare il legno).


  4. Crea punte di freccia. Puoi realizzare metallo, pietra, vetro o osso e attaccarlo alla punta della freccia. Basta scolpire una tacca in cui posizionerai la testa prima di attaccarla saldamente con un pezzo di corda o spago.


  5. Aggiungi empennages (facoltativo). Anche se l'empennage migliora la qualità del volo delle frecce, non è obbligatorio crearne uno. Prova a trovare le piume e attaccale alle estremità delle frecce. Puoi anche dividere l'estremità delle frecce, infilare le piume e chiudere la fessura con una corda finemente avvolta e legata.
    • La coda si comporta come la coda degli aerei o il timone delle barche, per guidare la freccia in aria.
    • La piuma è anche un aliante che aumenta la durata del volo.
    • Tuttavia, è difficile fare correttamente una coda. Se la tua arma è destinata alla sopravvivenza, la coda non è una priorità.