Come colpire un pallone da calcio

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME CALCIARE UN PALLONE DA CALCIO
Video: COME CALCIARE UN PALLONE DA CALCIO

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 57 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Ti piace giocare a calcio? Hai sempre sognato un bellissimo scatto in mezzo alla finestra e vuoi sapere come si fa? Bene, qui hai la possibilità di diventare una stella del calcio!


stadi



  1. Mettiti dietro la palla e posiziona il tuo cattivo cammina vicino ad esso.


  2. Posiziona il tuo buono piede indietro. Quindi fai oscillare la palla verso la palla e colpiscila con la parte piatta del piede o la parte superiore del piede (non le dita dei piedi). Una volta che il ginocchio è sopra la palla, colpiscilo con la parte superiore del piede, puntando le dita dei piedi a terra. Ma se vuoi davvero essere il miglior attaccante nella tua lega scolastica o qualsiasi altra cosa, non dovresti scommettere sul tuo unico buon piede. Certo, un piede è migliore dell'altro, quindi devi lavorare con il piede sbagliato in modo che sia allo stesso livello di quello buono.



  3. Impara a mirare. Questo significa saper mettere la palla in rete. Devi imparare a mirare prima di sparare.
    • Pensa a dove vuoi posizionare la palla. Con il tuo piede cattivo (posizionato vicino alla palla), puoi dargli la direzione che desideri. Se posizioni l'alluce a sinistra, il tuo tiro andrà a sinistra. Allo stesso modo se lo metti a destra, il tuo tiro andrà a destra. Evita di fissare il punto in cui vuoi mandare la palla per non giovare al portiere. Se vuoi attirarlo, cerca un lato del palo per circa 3 secondi, poi colpisci la palla verso il lato opposto o fai un po 'tardi prima di sparare.





  4. Concentrati sul palloncino.
    • Piegare in avanti o indietro prima di colpire. Quando ti inclini all'indietro, mandi la palla in aria e quando ti inclini in avanti, sarà un tiro basso.




    • Colpisci la palla con la parte piatta del piede.





  5. Lavora su cosce e polpacci.
    • Corri verso la palla prima di colpire. Ciò renderà sicuramente difficile la digitazione, ma darà maggiore precisione. In alcuni casi, l'accuratezza è più importante. La tua preoccupazione sarà quella di posizionarti bene.





  6. Prova a colpire con la parte superiore del piede. Ciò ti consente di calciare la palla e quindi dare più potenza ai tuoi tiri a distanza.


  7. Blocca la caviglia. Blocca la caviglia in verticale quando fai un colpo diretto. Tieni il ginocchio sopra la palla quando colpisci per dargli più potenza e precisione.