Come fare un cavalletto

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Cavalletti in legno ripiegabili-Homemade Foldable wooden easels
Video: Cavalletti in legno ripiegabili-Homemade Foldable wooden easels

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.



  • 2 Installare un tavolo da lavoro o altra superficie per misurare e tagliare il legno su di esso. Dal momento che stai costruendo sawhorses, possiamo presumere che non hai già un set disponibile, ma altrimenti lo usi ovviamente!


  • 3 Dividi il legno per metà se usi assi di 150 x 50 mm e se non hanno grandi nodi o se non dovranno sostenere molto peso. Ciò ridurrà della metà il peso totale e la quantità di legno necessaria (rispetto a 150 x 50 mm). Se si prevede di utilizzare 100 x 50 mm non diviso, saltare questo passaggio.


  • 4 Misura la lunghezza dei piedi per un'altezza di lavoro confortevole. Per un lavoratore tipico di 1,75 m, un'altezza tra 85 e 90 cm è circa giusta e per una persona più piccola, sarà necessario regolare l'altezza. Si consiglia di costruire i cavalletti un po 'più in alto, poiché i piedi possono essere tagliati per adattarsi alle dimensioni dell'utente.



  • 5 Taglia il primo piede conico quando lo tagli a misura. Per una buona distribuzione del peso sulle gambe del ponte, dovrebbe essere molto adatto un angolo di circa 65 gradi dalla linea di taglio ad angolo retto o 25 gradi dal bordo della tavola. Questi angoli sono e devono essere di 90 gradi. Si noti che si taglia questa smussatura sul bordo stretto della tavola, quindi potrebbe essere necessario contrassegnare sia la parte superiore che inferiore della tavola e tagliare dal basso per trovare la trama. Questi tagli devono essere sottili (e dritti), quindi saranno necessariamente sulla parte superiore della tavola.


  • 6 Taglia la barra superiore del cavalletto, che sarà segata ad angolo retto su entrambe le estremità, lunga circa 107-122 cm. Disegna un segno a circa 2,5 cm da ciascuna estremità su entrambi i lati e traccia una linea perpendicolare ai bordi per determinare dove fissare i piedi.



  • 7 Posizionare la guida superiore su una superficie piana, come un banco da lavoro, su un terreno liscio o addirittura sul portellone di un furgone a pianale. Posizionare il primo piede sulla linea perpendicolare precedentemente disegnata e inchiodarlo in modo che l'estremità smussata arrivi a filo con il bordo della guida superiore. Abbraccia le punte delle unghie per ridurre il rischio di spaccatura del legno al momento dell'inchiodamento e usa le unghie lunghe 50 mm per fare ciò che darà abbastanza resistenza al montaggio senza dover attraversare completamente i due pezzi di legno.


  • 8 Inchiodare entrambi i piedi su un'estremità della guida superiore e capovolgere il gruppo. Inchiodare gli altri due piedi sull'altra estremità della traversa nelle stesse posizioni. Qui puoi usare unghie più lunghe, perché se le loro punte si incrociano andranno sul retro del primo paio di piedi e aumenteranno la forza di questo assemblaggio.


  • 9 Metti i cavalletti parzialmente assemblati in posizione verticale e dalla parte inferiore della traversa superiore misura circa 20 cm e poi usando un pezzo di tavola corta, segna le misure per fare una spaziatura orizzontale del distanziatore da posizionare tra i piedi. Gli angoli di questi distanziatori dovrebbero essere di circa 115 gradi verso l'alto e 65 verso il basso per un totale di 180 gradi, ma la traccia di ogni puntone uno per uno e posizionata nella sua posizione futura. Ciò ti consentirà una migliore vestibilità perché più accurata. Usa il tuo primo distanziatore già disegnato come modello per contrassegnare altri tre pezzi e assicurati di avere due pezzi per cavalletto.
    • Si chiama Langle a 65 gradi 25 a destra perché puoi trovare un angolo di 65 gradi marcando 25 di 90 usando uno strumento chiamato "chevron square" o "quick square" o strumento simile. (nota: "chevron square" o "quick square" è un tipo quadrato utilizzato negli Stati Uniti e in Canada, che ha diverse misure di barra premarkate e non sembra avere un'equazione simile in Francia).
  • 10 Inchioda i tuoi distanziatori, usando due chiodi da 60 mm a ciascuna estremità, prima attraverso il piede e poi nell'estremità del reticolo "end-wood".
    • Inchiodare accuratamente i distanziatori su ogni paio di piedi, assicurandosi che siano posizionati correttamente in modo che il ponte non si "allacci", cioè rimanga piatto sul pavimento e "dritto".
    • Se non si inchiodano questi distanziatori nella posizione corretta e perfetta, il cavalletto tremolerà e sarà instabile.
    • Metti il ​​cavalletto in posizione verticale per inchiodare, risparmierai sforzo.





  • 11 Capovolgi il cavalletto sul binario superiore e tienilo lì o ottieni aiuto. Taglia un altro pezzo di tavola lungo circa 46 cm, con un angolo di 45 gradi su un'estremità come per il distanziatore trasversale (quello che collega le gambe in coppia). Mantenere l'estremità tagliata ad un angolo perpendicolare al distanziatore di spaziatura e tracciare l'altra estremità nel punto in cui questo pezzo di tavola attraversa la guida superiore, quindi tagliare in corrispondenza di questo segno. Usa questo pezzo come modello e per una coppia di cavalletti taglia altri 3.


  • 12 Inchiodare questi distanziali al loro posto, in "legno di estremità", vale a dire con la loro estremità tagliata a 45 gradi contro la spaziatura dei piedi e l'altra estremità (disegnata) contro la parte inferiore della tavola superiore. Poiché questa estremità verrà inchiodata attraverso la venatura sotto la tavola superiore, utilizzare le unghie abbastanza a lungo da "appendere" bene, almeno 60 mm ed emettere le punte per evitare la scheggiatura del legno.


  • 13 Controlla i tuoi cavalletti per assicurarti che i piedi abbiano la stessa lunghezza e che poggino uniformemente sul terreno, altrimenti puoi tagliare i piedi troppo a lungo controllando che il tronco superiore sia parallelo al suolo.


  • 14 Ammira il tuo capolavoro! pubblicità
  • consiglio

    • Imposta la tua sega alla giusta profondità quando seghi sui tuoi cavalletti e così dureranno più a lungo.
    • Aggiungi sul tuo cavalletto una tavola di 100 x 50 mm che "sacrificherai" e che potrai sostituire quando sarà troppo dentellata dalla tua sega.
    • La fessura da 150 x 50 mm offre una resistenza sufficiente per la maggior parte dei lavori senza il peso di 100 x 50 mm, ma per un cavalletto più durevole è possibile utilizzare una tavola più larga per la guida superiore.
    • I cavalletti a "A" per seghe diritte misurano generalmente solo 50 a 60 cm di altezza e quindi consentono all'utente di inginocchiarsi sui taglieri. Regola l'altezza in base a ciò che è giusto per te e tenendo presente la lunghezza della tua sega.
    • Invece di usare il legno per i distanziatori, puoi anche usare il compensato tagliato a forma di triangolo e avvitato alle estremità dei piedi all'esterno.
    pubblicità

    avvertenze

    • Si raccomanda la protezione degli occhi quando si sega il legno e si inchioda.
    pubblicità

    Elementi necessari

    • Una sega circolare
    • Un metro a nastro
    • Un quadrato e un goniometro (o un "quadrato chevron")
    • Un martello
    • Chiodi da 50 mm e 60 mm
    • Il legno è la tua preferenza. Nelle illustrazioni i cavalletti richiedevano 2 assi lunghe 3 metri per una sezione di 150 x 50 mm che erano divise a circa 55 mm di larghezza, il che dà 6 metri lineari.
      • Plance di lunghezza compresa tra circa 1,50 e 2,40 metri e 100 x 50 mm possono essere adatte (o 10 pezzi da 1,05 a 1,20 m faranno il lavoro).
    Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=making-a-sale-value-value&oldid=139714"