Come realizzare una maschera naturale per capelli

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
3 MASCHERE FAI DA TE PER CAPELLI BELLISSIMI 🌟CAPELLI GRASSI / SECCHI / CRESPI | Adriana Spink
Video: 3 MASCHERE FAI DA TE PER CAPELLI BELLISSIMI 🌟CAPELLI GRASSI / SECCHI / CRESPI | Adriana Spink

Contenuto

In questo articolo: Crea una maschera con olio di cocco per capelli secchi Crea una maschera con avocado per capelli ricci Crea una maschera di fragola per capelli grassi17

Che i tuoi capelli siano asciutti, danneggiati, grassi o che necessitino solo di cure, puoi rivitalizzarli con una semplice maschera domestica. Mescola frutta, oli e altri ingredienti naturali che hai a casa per creare una maschera rapida e nutriente che aiuterà i tuoi capelli a apparire belli, lucenti e vigorosi.


stadi

Metodo 1 Prepara una maschera con olio di cocco per capelli asciutti



  1. Mescola gli oli. Metti l'olio di cocco e l'olio d'oliva in una piccola ciotola. Questi sono due prodotti naturali leggeri che consentono ai capelli secchi di rimanere idratati ed essere più lucenti. Mescolali nella ciotola per ottenere il massimo da questi ingredienti idratanti.
    • Se hai i capelli lunghi, aumenta le dosi mantenendo le stesse proporzioni.


  2. Aggiungi il miele. Idrata e schiarisce i capelli. Questo è un altro ingrediente per trattenere l'umidità. È perfetto se vuoi schiarire leggermente i capelli allo stesso tempo. Aggiungi 125 ml agli oli e mescola bene.
    • Se non vuoi cambiare il colore dei tuoi capelli, non usare il miele.



  3. Applica la maschera. Copri tutti i capelli con la miscela con le mani, quindi usa un pettine a denti larghi per distribuirlo tra tutti gli steli. Assicurati di distribuirlo completamente dalle tue radici ai tuoi suggerimenti.
    • Sottolinea in particolare i tuoi consigli, perché in generale, queste sono le parti più secche e danneggiate dei capelli.


  4. Lascia che la miscela funzioni. Copri la testa e lascia riposare la maschera per un quarto d'ora. Lega i capelli con delle forcine o crea una crocchia sciolta e poi indossa una cuffia da doccia per trattenere l'umidità. Lasciare penetrare e agire la miscela per 15-30 minuti.
    • Se hai intenzione di rimuovere la maschera sotto la doccia, puoi iniziare a fare la doccia e lavare il corpo e il viso durante l'attesa.



  5. Applica calore. Aiuterà a penetrare gli ingredienti. Se lo desideri, puoi scaldare i capelli con un asciugacapelli. Orientalo sui capelli per alcuni minuti per aprire le cuticole degli steli e aiutare la maschera ad agire.


  6. Risciacqua i capelli. Sciacquali sotto la doccia per rimuovere la miscela e quindi applica il balsamo come al solito per rimuovere i residui di maschera. Puoi usare lo shampoo, ma se hai i capelli molto secchi, potrebbe seccarsi ancora di più.
    • Esegui questo trattamento una volta alla settimana per mantenere i capelli lisci e sani.

Metodo 2 Crea una maschera da avvocato per i capelli ricci



  1. Mescola gli ingredienti principali. Taglia a metà un avocado maturo e prendi la carne da una delle metà. Mettilo in una piccola ciotola e schiaccialo con una forchetta o un cucchiaio. Aggiungi un tuorlo d'uovo (o due se hai i capelli sotto le spalle) e mescola gli ingredienti.
    • Puoi mescolare la miscela in un frullatore o un frullatore per ottenere una consistenza più omogenea.
    • Questa maschera è perfetta per i capelli ricci o ricci con una tendenza secca.


  2. Aggiungi miele e olio di cocco. Puoi incorporare un cucchiaio di ciascuno di questi ingredienti per idratare ulteriormente i tuoi capelli e farli brillare. Aggiungi gli ingredienti al composto di avocado e uova e mescola tutto insieme, assicurandoti che il miele sia ben incorporato.
    • Il miele può schiarire leggermente i capelli. Se non si desidera cambiare colore, non utilizzarlo.
    • Puoi sostituire l'olio di cocco con olio extra vergine di oliva.


  3. Aggiungi la maionese. È eccellente per i capelli molto ricci. Può sembrare strano, ma questo ingrediente è ricco di proteine ​​sane che manterranno i tuoi riccioli lucenti e forti. Un po 'di maionese è anche utile per dare alla maschera un'azione idratante senza aggiungere il grasso che a volte può accumularsi nei capelli ricci.


  4. Applicare la miscela. Coprilo e lascialo riposare per circa 20 minuti. Prendilo con le mani e applicalo sui capelli. Quindi distribuirlo con un pettine a denti larghi per coprire tutti gli steli. Allaccia i capelli con una pinza o una spilla e indossa una cuffia per la doccia. Tienilo in testa per 15-20 minuti.
    • Ricorda di distribuire la maschera su tutti i capelli, dalle radici alle punte.
    • La cuffia per la doccia manterrà l'umidità presente nella maschera sulla testa.


  5. Lavati i capelli. Una volta che hai lasciato entrare la maschera, rimuovi la cuffia da doccia e risciacqua i capelli con acqua fredda per impedire la cottura dell'uovo. Quindi lavali con shampoo purificante e acqua calda, quindi applica il balsamo e risciacqua con acqua fredda. Ciò eliminerà tutti i residui di ingredienti e rivitalizzerà i capelli.
    • Applicare questa maschera circa una volta alla settimana per avere riccioli belli, forti e voluminosi.

Metodo 3 Crea una maschera alla fragola per capelli grassi



  1. Mescola gli ingredienti base. Taglia otto fragole con un coltello e mettile in una piccola ciotola. Schiacciateli con una forchetta, quindi aggiungete la maionese e mescolate i due ingredienti per ottenere una miscela cremosa.
    • Se vuoi che il mix sia ancora più coerente, usa un frullatore.
    • Questa maschera è perfetta per rimuovere l'olio in eccesso mentre rende i capelli lisci e lucenti.


  2. Mescolare in olio e miele. Puoi aggiungere un cucchiaio di miele e un cucchiaio di olio di cocco per dare ancora più lucentezza.Questi umettanti naturali aiutano anche a trattenere l'umidità, impedendo ai capelli di seccarsi quando viene rimosso l'olio in eccesso.


  3. Applica la maschera. Mettilo sui capelli bagnati. La maschera alla fragola funziona meglio sui capelli bagnati. Risciacquare abbondantemente sotto la doccia o in un lavandino per bagnarli e distribuire il composto sui capelli con le mani o con un cucchiaio. Quindi distribuiscilo dalle radici alle punte con un pettine a denti larghi.
    • Enfatizza soprattutto le tue radici, poiché di solito sono le parti più grasse dei capelli.


  4. Lascia che la miscela funzioni. Lascialo riposare sui capelli per circa quindici minuti in modo che possa penetrare. Al termine, sciacquare accuratamente i capelli con acqua calda per rimuovere i prodotti. Puoi applicare questa maschera cremosa una volta alla settimana per donare lucentezza ai tuoi capelli e prevenirli.
    • Se non vuoi che la miscela tocchi i tuoi vestiti, solleva i capelli e legali con spille o pinze o indossa un vecchio top che non ti dispiace macchiare.
    • Non è necessario coprire la maschera con una cuffia da doccia, perché lo scopo non è trattenere l'umidità.