Come fare un orsacchiotto

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
Come fare un orsacchiotto 🎁 IDEE REGALO NATALE πŸŽ… DIY orsetto di stoffa
Video: Come fare un orsacchiotto 🎁 IDEE REGALO NATALE πŸŽ… DIY orsetto di stoffa

Contenuto

In questo articolo: utilizzo di un'applicazione sockFelt Riferimenti

È perfettamente normale dare un orsacchiotto a un bambino o una persona cara, ma lo è piuttosto rara tana di offrirne uno che ti sei fatto da solo. Se vuoi mettere in pratica le tue abilità di cucito, puoi personalizzare questo giocattolo tradizionale e donarlo a qualcuno che ha un posto speciale nel tuo cuore.


stadi

Metodo 1 Usa un calzino



  1. Metti un calzino piatto. Posizionare una calza piatta in modo che la pianta del piede sia rivolta verso l'alto. Dovresti quindi ottenere una piega sul tallone.


  2. Ritaglia il tessuto per creare la testa. Disegna un cerchio all'estremità della calza, usando la curva in cui le dita dei piedi devono formare la base. Aggiungi un orecchio nella parte superiore del cerchio per delineare la testa dell'orso. Non tagliare più di un quarto della lunghezza della calza. Ritaglia il tessuto appena sopra la linea delle orecchie. Una volta tagliato, taglia una sottile striscia di tessuto alla base del cerchio per fare un buco dove sarà il collo.



  3. Ritaglia il tessuto per creare braccia e gambe. Appena sopra il tallone, dovresti vedere il pezzo di calza che copre la gamba sopra la caviglia. Partendo alla fine della curva del tallone e salendo da dietro, dividere visivamente questa lunghezza a metà. Tagliato nel mezzo di questa parte della calza. La fine di questa parte verrà tagliata in due per creare le braccia. Taglia una striscia corta nel mezzo di questo pezzo più grande, fino a raggiungere l'inizio del tallone. Questa parte formerà il corpo e le gambe.


  4. Riempi la testa e cucila. Capovolgi la testa per esporre l'interno e usa una macchina per cucire o un ago e un filo per chiudere la testa. Una volta chiuso, capovolgilo e riempilo con il materiale che hai scelto. Chiudi il naso quando la testa è abbastanza grande.
    • Puoi comprare ripieni nei negozi di plastica. Se non vuoi acquistarne uno, puoi sostituirlo con cotone o tessuto per imbottire il tuo orsacchiotto.



  5. Riempi il corpo e cucilo. Capovolgi il corpo per esporre l'interno e usa una macchina da cucire o un ago e un filo per chiudere le gambe. Chiudi il collo una volta che il corpo ha raggiunto la dimensione desiderata.


  6. Ripara la testa sul corpo. Cuci a mano la testa sul corpo usando un ago normale o un ago più spesso.


  7. Cuci le braccia. Taglia il pezzo della punta a metà per creare le braccia. Cucirli a metà, quindi riempirli. Attaccali al corpo dopo aver finito di riempirli.


  8. È finita! Divertiti con il tuo nuovo orsacchiotto. Puoi cucire bottoni per creare occhi o filo ricamato per creare il naso.

Metodo 2 Usare feltro



  1. Prepara le braccia. Tagliare quattro orecchini coniglietto. Saranno le braccia. Montare i pezzi in coppia fissandoli con una macchina per cucire o un filo e un ago per creare le braccia. Lascia un'apertura ad una delle estremità.


  2. Preparare le gambe. Ripeti il ​​passaggio precedente, ma aumenta leggermente le dimensioni dei motivi. Puoi regolare le dimensioni delle gambe per dare al tuo orso un aspetto diverso in piedi o seduto. Lascia un'apertura a un'estremità per l'imbottitura.


  3. Disegna il profilo della testa. Disegna il profilo (ovvero la vista laterale) della testa che vuoi creare per il tuo orso. Ritaglia due pezzi della stessa forma. Quindi cucirli insieme dal collo al naso.


  4. Taglia il tassello per creare la testa. Taglia il tassello, il pezzo intermedio, per metterlo tra i due pezzi della testa che hai già tagliato e cucito. Disegna una cravatta abbastanza lunga da passare dalla punta del naso alla parte posteriore del collo. Dovrai allinearlo con il collo e tenerlo in posizione prima di cucire.


  5. Cuci il tassello. Dopo aver disegnato e tagliato i pezzi, cucire il tassello in posizione tra i pezzi della testa.


  6. Crea la stanza per il corpo. Ora devi creare il corpo. Inizia con due pezzi di tessuto tagliati in rettangoli. Quindi eseguire tagli rotondi agli angoli. Cuci ogni lato con l'altro, lungo i bordi per trovarti con una specie di tubo. Infine, chiudi uno dei lati corti con una cucitura per lasciare aperto il cerchio. Successivamente legherai braccia e gambe attorno a questi cerchi.


  7. Capovolgi i pezzi. Puoi aiutarti con una matita. In questo modo, nascondi la cucitura che hai fatto.


  8. Riempi la testa e fissala. Riempi la testa e cucila sulla parte superiore del corpo, nel punto della piccola apertura.
    • Una piccola quantità di imbottitura potrebbe fuoriuscire dal corpo. Questo non è un problema.


  9. Fissare le braccia e le gambe. Ora cuci le braccia sui ritagli circolari superiori. Ripara una gamba allo stesso modo, ma non raddrizzare la seconda ancora. Riempi la pila con l'imbottitura e cuci l'ultima gamba.


  10. Ritaglia e allaccia le orecchie. Ritaglia i semicerchi per creare orecchie. Piega questa forma a metà e cucile sulla testa di lours.


  11. Fai la faccia. Aggiungi naso e bocca usando bottoni o piccoli pezzi di tessuto.


  12. Cuci i bottoni per gli occhi. Adesso puoi fare i tuoi occhi. Se lo desideri, usa i pulsanti o acquista gli occhi di garza in un negozio di plastica.
    • È meglio ricamare gli occhi se vuoi dare a un bambino un gabinetto di peluche, poiché tendono a metterti qualcosa in bocca.


  13. Divertiti con il tuo nuovo animale di peluche! Divertiti a prenderti cura di lui o fare un regalo a una persona cara.