Come preparare le patatine al forno

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PATATE AL FORNO CROCCANTI FUORI E MORBIDE DENTRO
Video: PATATE AL FORNO CROCCANTI FUORI E MORBIDE DENTRO

Contenuto

In questo articolo: Preparare patatine al forno Per variare i sapori10 Riferimenti

Le patatine al forno sono un'opzione più salutare rispetto alle patatine tradizionali fatte sott'olio. Contengono meno grassi e calorie e sono più facili da preparare. Dovresti prepararli il giorno in cui vuoi assaggiarli per quello che mantengono il loro gusto e il loro scricchiolio.


stadi

Parte 1 Preparare Patatine Al Forno



  1. Preriscalda il forno. Le patatine che cuociono lentamente e in modo omogeneo diventano anche più croccanti. Imposta il forno a 160 ° C. Posizionare i piatti al centro del forno.


  2. Prepara le patate. Strofina le patate sott'acqua per rimuovere il terreno e tagliare le parti verdi. Puoi lasciare la pelle che darà più gusto o sbucciare se preferisci un aspetto più uniforme.
    • Russet e Yukon Gold sono due buone opzioni per questa ricetta. Evita le varietà troppo cerose o sode, poiché tendono a cadere a pezzi o non cuociono bene nel forno.



  3. Tagliateli a fette sottili e uniformi. Le fette di dimensioni diverse saranno più difficili da cucinare perché le fette sottili bruceranno prima che le fette più spesse siano pronte. Usa una mandolina per tagliare fette di circa tre millimetri o un disco attaccato al tuo robot da cucina. Se non hai entrambi, usa un coltello affilato e tagliali a mano.
    • Mantieni umida la superficie del mandolino per evitare che l'amido si attacchi ad esso.
    • Se vuoi trucioli crimpati, usa un coltello con una lama ondulata o mandolino ondulato.
    • Questo spessore fornisce patatine spesse e croccanti simili a quelle che puoi acquistare nei negozi. Puoi anche tagliare le fette più sottili al mandolino, ma bruceranno più facilmente.


  4. Sbiancali (opzionale). Puoi sbiancarli per ridurre la velocità che contengono. Le molecole di damidon sono in realtà lunghe catene di zucchero e come lo zucchero, caramellano e bruciano sotto l'effetto del calore. Se preferisci i trucioli di un colore più chiaro, dovresti sbiancare le fette per eliminare l'amido.
    • Per due patate grandi o tre di medie dimensioni, mescola 2 litri di acqua e 2 cucchiai. a s. aceto bianco in una grande casseruola. L'aceto impedisce alle patate di disintegrarsi.
    • Far bollire.
    • Versare le patate a fette e cuocere esattamente per tre minuti. Cuocere solo uno o due minuti se le fette sono più sottili di tre millimetri.
    • Scolare le patatine e posizionarle su una teglia coperta di salviette di carta.
    • Asciugali e lasciali sull'asciugamano di carta per cinque minuti fino a quando non finiscono di asciugarsi. Spostali di volta in volta mentre si asciugano.



  5. Ungere le piastre e le patatine. Ungi le teglie o le piastre per grigliate che hai con un sottile strato di olio d'oliva, burro o altri grassi.
    • Teglie di cottura troppo sottili potrebbero causare la deformazione o la bruciatura delle patatine. Se è la tua unica opzione, lasciali scaldare nel forno mentre preriscaldi e copri l'intera superficie con patatine.


  6. Metti le fette di patate in uno strato. Spennellate un po 'di olio o burro o semplicemente girateli dopo averli posizionati sulla teglia unta.


  7. Cospargere di sale e spezie. Di seguito troverai altre idee di sapori.


  8. Cuocere per 15-30 minuti. Controlla spesso le patatine, poiché i tempi di cottura possono essere difficili da prevedere a causa delle differenze nelle varietà di patate. Gira il piatto a metà cottura. Rimuovere le patatine non appena sono asciutte e i bordi iniziano a dorarsi. Se li preferisci più dorati, puoi lasciarli un po 'più a lungo.
    • Se alcune fette dorano più velocemente di altre, rimuovile con una pinza e continua a cuocere il resto.
    • Questo è il tempo di cottura per fette di tre millimetri. Dovrai lasciarli più a lungo se sono più spessi.


  9. Raffreddare su asciugamani di carta. Metti le patatine appena sfornate su tovaglioli di carta per assorbire il grasso in eccesso. Lasciali riposare senza coprirli in modo che diventino più croccanti al raffreddamento.


  10. Consumare entro due giorni. I chip fatti in casa si ammorbidiranno più velocemente di quelli acquistati in negozio. Conservare gli avanzi in un contenitore ermetico in un luogo fresco e asciutto.

Parte 2 Varia i sapori



  1. Aggiungi condimenti asciutti. Puoi condire la tua scelta aggiungendo spezie secche alle patatine prima o dopo la cottura. Prova paprika, pepe, aglio e sale barbecue. Versa una miscela di Cajun o prepara il tuo mix se ti senti creativo.


  2. Cuocili con un olio infuso di erbe. Il rosmarino e il timo sono aromi eccellenti da abbinare alle patatine, ma un mucchio di foglie secche non sarà molto appetitoso. Puoi acquistarlo come polvere o lasciarlo in infusione in olio d'oliva. Passare le patatine nell'olio prima di cuocerle per dare loro più croccantezza e sapore.
    • Puoi anche provare con laneth, lorigan o erba cipollina.


  3. Aggiungi più sapore alle ricette senza sale. Immergi le fette di due patate grandi in una c. a c. succo di lime, un pizzico di pepe di Cayenna, un pizzico di peperoncino in polvere e un po 'di pepe. Questi aromi pronunciati esalteranno il sapore delle patatine senza aggiungere sale inutile.


  4. Cuocere le patate dolci. Questi richiedono più tempo e sforzi per cucinare, ma il processo di base è lo stesso. Per risultati ottimali, coprire la piastra con un foglio di alluminio e spazzolare entrambi i lati con alluminio e trucioli d'olio. Cuocere in forno a 160 ° C per circa 40 minuti o fino a quando iniziano a dorare girando ogni cinque minuti.
    • Puoi aggiungere zucchero e cannella invece di sale per ottenere patatine dolci per dessert.