Come formattare un CD

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come formattare un cd o dvd
Video: Come formattare un cd o dvd

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

Se si desidera masterizzare i dati su un CD vuoto, è necessario prima formattarli. Questo processo è abbastanza semplice su Windows e molto intuitivo su Mac. Se si dispone di un CD-RW, è possibile eliminare rapidamente tutti i dati già contenuti utilizzando gli strumenti di formattazione di ciascun sistema operativo.


stadi

Metodo 1 di 2:
finestre

  1. 1 Inserisci il CD vuoto nel tuo computer. Se si dispone di più unità disco ottico, assicurarsi di inserirle in quella che può masterizzare i dischi. Viene visualizzata la finestra AutoPlay con un elenco di opzioni.
    • Non è necessario formattare il disco se si intende masterizzare un CD audio.
    • Non è possibile formattare un CD-R già utilizzato, ma è possibile formattare un CD-RW già utilizzato.
    • Se la notifica AutoPlay non viene visualizzata o l'hai già chiusa, apri Esplora risorse premendo ⊞ Vinci+E. Fare doppio clic sull'unità che contiene il disco vuoto.
  2. 2 Seleziona "Masterizza file su disco". Si aprirà quindi una nuova finestra con le opzioni per la formattazione del disco.
  3. 3 Dai un titolo al disco. Windows visualizza la data corrente per impostazione predefinita. Puoi cambiare questo titolo inserendo invece ciò che desideri.
  4. 4 Scegli la tua opzione di formattazione. Sono disponibili due diverse opzioni, a seconda di come si intende creare il disco. Fai clic su Avanti dopo aver scelto l'opzione. La formattazione dell'unità richiederà uno spazio di archiviazione.
    • "Come un disco flash USB": utilizza il sistema USB Live e consente di continuare ad aggiungere file in un secondo momento, nonché di riscrivere e riscrivere i file esistenti. Questo formato può essere letto solo su computer Windows. Questa è l'opzione migliore per i dischi CD-RW perché consente di riscriverli facilmente.
    • "Con un'unità CD / DVD" - Quando i file vengono masterizzati, il contenuto del disco è "Finalizzato". Questa è l'opzione migliore se si dispone di una grande quantità di file o si desidera utilizzare il CD su un altro sistema operativo. Questa è anche l'opzione migliore per i CD-R.
  5. 5 Masterizza i tuoi file. Una volta formattata l'unità, puoi iniziare ad aggiungere i tuoi file per la masterizzazione. Leggi questa guida per maggiori dettagli su cosa fare.
    • Se stai usando Windows XP, leggi questa guida.
  6. 6 Elimina tutti i dati da un CD-RW. Se si desidera eliminare rapidamente i dati da un file CD-RW per aggiungere nuovi dati, è possibile utilizzare lo strumento di formattazione.
    • Apri Esplora risorse premendo ⊞ Vinci+E.
    • Fare clic con il tasto destro sul CD-RW dell'elenco dei dischi.
    • selezionare Format ...
    • Lascia tutte le opzioni per impostazione predefinita.
    • Immettere un nuovo nome per il disco, se lo si desidera.
    • Fai clic su Avvia. Tutti i dati sul CD-RW verranno eliminati. La formattazione richiederà alcuni momenti.
    pubblicità

Metodo 2 di 2:
Mac

  1. 1 Inserire il CD vuoto. Quando si inserisce il CD vuoto, di solito viene chiesto cosa si desidera fare con esso. Su Mac, i CD vengono formattati automaticamente quando si imposta il disco da masterizzare, quindi non è necessario preoccuparsi di modificare le impostazioni. Se hai una scelta, apri il Finder per sfogliare i file. Altrimenti, puoi aprire il tuo CD dall'icona che appare sul desktop.
  2. 2 Aggiungi i file che vuoi masterizzare. Fare clic e trascinare i file sull'icona del CD per aggiungerli al disco. Una volta terminata l'aggiunta dei file, fai doppio clic sul CD e fai clic sul pulsante "Masterizza" nella parte superiore della finestra.
  3. 3 Dai un nome al disco. Dopo aver fatto clic su "Masterizza", viene richiesto di assegnare un nome al disco e selezionare una velocità di incisione. Quando sei pronto, fai clic su Masterizza. Il completamento dell'incisione potrebbe richiedere alcuni minuti.
  4. 4 Cancella un CD-RW. Se hai un CD-RW pieno di dati e vuoi cancellarlo completamente, puoi farlo usando il programma Utilità disco.
    • Clicca su Go e seleziona servizi. Se non si dispone dell'opzione "Servizi", selezionare "Applicazioni" e aprire la cartella "Servizi".
    • selezionare Utilità disco.
    • Selezionare il CD-RW dall'elenco dei dischi collegati.
    • Scegli la tua velocità di distruzione dei dati. Puoi cancellare i dati "Rapidamente" o "Totalmente". La maggior parte degli utenti seleziona "Rapidamente", ma se l'unità ha causato problemi, è necessario utilizzare "Totally" per eliminarli. La distruzione totale può richiedere circa un'ora.
    • Fai clic su Cancella. Tutti i dati sul CD verranno eliminati.
    pubblicità

consiglio

  • L'uso di un programma di terze parti come Roxio CD Creator o Nero può semplificare il processo di formattazione del CD.
  • Puoi riformattare un CD-RW tutte le volte che vuoi, perché l'estensione RW significa "riscrivibile".
pubblicità

avvertenze

  • I CD-R possono essere formattati una sola volta. I file rimarranno sul CD o sul DVD e non possono essere eliminati.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=formater-un-CD&oldid=108788"