Come realizzare un portachiavi

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come realizzare un semplice portachiavi paracord con un piccolo paracord
Video: Come realizzare un semplice portachiavi paracord con un piccolo paracord

Contenuto

In questo articolo: crea un oblò in argilla polimerica, crea un porteclé con lettere in schiuma, crea un porteclé intessuto

Se stai cercando un regalo semplice, ma sei sicuro che ti piacerà, puoi creare una passaporta. Questo piccolo oggetto non richiede un grande investimento, per quanto sia divertente farlo da soli. La costruzione di porte è una semplice attività manuale per i bambini, specialmente se ottengono un piccolo aiuto.


stadi

Metodo 1 Crea una porta in argilla polimerica



  1. Raccogli i materiali necessari. Per realizzare il tuo decoro avrai bisogno di argilla polimerica, un tagliabiscotti piccolo, un ago grande o uno stuzzicadenti, un anello diviso o un anello con una catena all'estremità.
    • Troverai anelli divisi di tutte le dimensioni e forme. Ad esempio, puoi utilizzare modelli più grandi che passerai direttamente attraverso la tua creazione di argilla. Altrimenti, puoi scommettere sui modelli più complessi, che includono anche una catena alla fine o addirittura, per riciclare una vecchia catena di schisi: a te la scelta.


  2. Appiattire un pezzetto di argilla con uno spessore di circa 3 mm. Puoi aiutarti con un mattarello o un altro accessorio simile (potrebbe essere una matita!). Il risultato deve essere un giro regolare e uno spessore uniforme.
    • Se lo desideri, puoi mescolare più colori per dare l'effetto di un tourbillon. Puoi anche dettagliare piccole forme che appiattirai su un giro più grande: divertiti ed essere creativo!



  3. Taglia le forme desiderate in argilla usando un tagliabiscotti. Se questo è un regalo per la festa della mamma, perché non tagliare piccoli fiori o trifogli per San Patrizio, cuori, per San Valentino? Puoi anche fare un pallone da basket, calcio o baseball per gli appassionati di sport!
    • Puoi aiutarti con un coltello affilato per tagliare le tue forme.


  4. Passa un oggetto appuntito, come un ago o uno stecchino, su entrambi i lati della creazione, a circa 6 mm dalla parte superiore.
    • È attraverso questo foro che passerai alla fine dell'anello diviso. Devi assicurarti di fare il buco in modo da poter passare l'anello.
    • Molti tipi di argilla polimerica sono abbastanza forti da permetterti di appendere piccoli gioielli decorativi. Inoltre, non esitare ad aggiungere piccole fibbie metalliche intorno alla tua creazione prima di lenfourner. Se hai acquistato un'argilla sufficientemente forte, puoi anche appendere un anello, destinato a ricevere successivamente l'anello diviso.



  5. Posiziona la tua creazione di argilla sulla teglia da forno e cuoci secondo le istruzioni sulla confezione. Al termine della cottura, rimuovere la piastra del forno e lasciare raffreddare completamente prima di affrontare il passaggio successivo.


  6. Una volta che la tua creazione è a temperatura ambiente, puoi appendere l'anello diviso. Questo passaggio richiede delicatezza, sapendo che ai gesti improvvisi non piacciono i gesti improvvisi, a rischio di rottura.

Metodo 2 Crea un porteclé con lettere di schiuma



  1. Raccogli i materiali necessari. Avrai bisogno di strisce di schiuma adesiva di almeno due colori diversi, un paio di forbici, un anello diviso o una catena per la porta.
    • Non investire in troppa schiuma! Ti serviranno solo pochi centimetri (in lunghezza e larghezza). Inoltre, puoi riciclare completamente le cascate da un altro progetto creativo.


  2. Tagliare piccoli quadrati di schiuma adesiva di circa 7 cm di lunghezza. Devi contare un quadrato per ogni lettera.
    • È inoltre possibile creare una passaporta composta da quattro diversi colori.
    • Per quanto riguarda le lettere che comporranno il porteclé, possono essere le tue iniziali (se la creazione è pensata per te) o scrivere una parola di quattro lettere, come "AMORE", "JETM". Non essere tentato di descrivere una parola troppo a lungo, in modo che il risultato sia piacevole.


  3. Scrivi una lettera per quadrato di schiuma usando un pennarello o un pennarello. Idealmente, ogni lettera dovrebbe essere lunga 2,5 cm.
    • Crea lettere maiuscole in modo da poter tagliare le linee di feltro o pennarello. Se opti per la scrittura stilizzata, scegli un carattere di facile lettura.


  4. Ritaglia le lettere con le forbici perfettamente affilate. Ritaglia le lettere con cura, prendendoti tutto il tempo. Se anche la lettera in questione deve essere tagliata nel mezzo, inizia con quest'area, lontana dai bordi. Quindi ti avvicinerai a poco a poco ai bordi della tua lettera.


  5. Appoggia le lettere sul nastro di schiuma non adesivo. Posiziona le lettere nella direzione desiderata e osserva il risultato al termine dell'assemblaggio della porta.
    • Non staccare il film dietro le lettere a questo punto. Prenditi il ​​tempo necessario per posizionare le lettere come ritieni opportuno all'inizio.


  6. Taglia la forma della tua porta nella schiuma. Tieni presente che questo pezzo di schiuma deve essere in grado di accogliere tutte le lettere che hai tagliato prima, questo in modo armonioso.
    • Oltre all'eterno rettangolo, non aver paura di essere creativo quando cambi.


  7. È tempo di attaccare le tue lettere. Staccare la protezione dietro le lettere e incollarle sul più grande pezzo di schiuma. Ancora una volta, prenditi il ​​tuo tempo per allineare correttamente le lettere. Premere con forza su ogni lettera in modo che aderisca saldamente al pezzo di schiuma.


  8. Praticare un foro a circa 5 mm dalla parte superiore del pezzo più grande di schiuma. Per questo, aiutati da un perno di carta per esempio. Assicurarsi che questo foro sia abbastanza grande da adattarsi all'anello diviso.


  9. Appendi l'anello o la catena. Questa operazione richiede una certa delicatezza, questa per non strappare la schiuma. Hai appena creato un bellissimo porteclé personalizzato e pronto per l'uso!

Metodo 3 Disegna un porteclé intrecciato



  1. Raccogli i materiali necessari. Per realizzare la tua porta tessuta, avrai bisogno di un anello o una catena divisa, un cavo sottile o un filo scoubidou. Il cavo o i fili prodotti danno un risultato almeno quattro volte più corto delle loro dimensioni originali. Per avere abbastanza materiale e realizzare una porta sufficientemente grande, pianificare almeno 1 metro di fune o filo.
    • Tagliare due pezzi di filo o filo scoubidou della stessa lunghezza. Puoi variare i colori per ottenere un buon risultato, soprattutto perché i due colori ti permetteranno di identificarti durante la tessitura.
    • Alcune persone non esitano a usare un cavo per paracadute per realizzare il loro portéle: se è il tuo caso e hai un'emergenza, ce l'hai sempre a portata di mano!


  2. Passare i due cavi attraverso l'anello o la catena. L'anello o la catena devono essere al centro di ogni pezzo di corda (a meno che non si padroneggi un'altra tecnica!). Tenere l'anello su una superficie piana con un pezzo di nastro per facilitare la tessitura. Finisci in questa fase con quattro fili di corda o filo scoubidou.
    • Scegli dove intrecciare attentamente, poiché avrai bisogno di spazio sufficiente per lavorare. Ad esempio, può essere una tabella pulita e ordinata.


  3. Intrecciare i cavi o i fili. Le tecniche sono varie per tessere questi elementi, tuttavia, puoi semplicemente tesserli. Qualunque sia la tua scelta, assicurati di stringere ogni volta che attraversi le corde o i fili. Non abbiate paura di annullare e ripetere le parti che non sono perfettamente tessute: è meglio prenderle durante la realizzazione, piuttosto che notare eventuali errori una volta terminata la chiusura.
    • Se padroneggi la creazione di scoubidi e bracciali di amicizia, puoi fare lo stesso per realizzare il tuo porteclé.


  4. Al termine, collegare in modo sicuro la fine della creazione. Quindi tagliare ciò che c'è oltre. Hai realizzato una porta tessuta!