Come fare un sacchetto di carta

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Sacchetti di carta: ecco come realizzarli in casa
Video: Sacchetti di carta: ecco come realizzarli in casa

Contenuto

In questo articolo: Decora il sacchetto di carta Assembla il sacchetto

Ti piacerebbe realizzare un sacchetto di carta che non sia solo un sacchetto di carta marrone? Puoi creare una borsa personalizzata con vecchie riviste, vecchi giornali o carta decorativa. Può essere resistente o semplicemente estetico. Crea una borsa per confezionare un regalo, svolgere un'attività creativa o semplicemente per divertirti.


stadi

Parte 1 Decora il sacchetto di carta

  1. Scegli e raccogli il materiale. A seconda del tipo di borsa che vuoi realizzare, devi determinare come sarà, quanto sarà resistente e se vuoi aggiungerne una manciata.
    • Hai bisogno di forbici, colla, un righello e una matita per montare la borsa di base.
    • La carta colorata o stampata è perfetta per questa attività. È una carta spessa per creare una borsa resistente in grado di supportare un peso maggiore rispetto ad altre carte. Esistono carte creative di tutti i colori e con tutti i tipi di motivi.
    • La confezione regalo e la carta da giornale sono utili per realizzare una borsa più fine e delicata.
    • Puoi fare una maniglia con un cavo o un nastro sottile.
    • Prendi oggetti decorativi come stencil, piume, glitter, vernice, pennarelli o matite colorate.



  2. Taglia un rettangolo di carta. Ritaglia un pezzo di carta 25 x 40 cm. Misura il rettangolo usando un righello graduato e traccialo con una matita. Se lo desideri, puoi tagliare un rettangolo con dimensioni diverse.
    • Per risparmiare tempo, usa i bordi già diritti della carta per aiutarti. Se il pezzo di carta ha dimensioni adeguate, ritaglia il rettangolo da un'angolazione anziché al centro della carta.


  3. Decorare la carta. In alcuni casi, è molto più semplice decorare la borsa prima di montarla. Se crei un motivo o dipingi la borsa con un colore diverso, è molto più semplice decorare la carta quando è piatta in modo che il colore o il motivo sia coerente e coerente.
    • Decorare solo un lato del foglio. Se vuoi che l'interno della borsa abbia un bel motivo che mostri o vuoi nascondere una carta che non è molto estetica (come il giornale), puoi decorare entrambi i lati.

Parte 2 Montare la borsa




  1. Posare la carta in piano. Appoggia il rettangolo che hai tagliato su una superficie piana di fronte a te. Orientalo orizzontalmente, con un lato lungo rivolto verso di te e i lati corti a destra e a sinistra.
    • Se hai decorato la carta, assicurati che le decorazioni siano asciutte e punta questo verso il basso.


  2. Piega la parte inferiore della carta verso l'alto. Prendi una striscia di carta larga 5 cm nella parte inferiore del rettangolo e piegala. Segna la piega e spiega la carta. Questa parte formerà il fondo della borsa.


  3. Individua il centro del foglio. Trova il centro del bordo inferiore e superiore del rettangolo. Puoi farlo usando un righello laureato o piegare il foglio a metà per trovare il centro. È necessario segnare tre punti su ciascun lato lungo.
    • Mantenendo la carta orientata nella stessa direzione, avvicinare i bordi corti come se si piegasse il rettangolo a metà. Segna la piega solo in alto e in basso per segnare il centro di entrambi i lati lunghi. Disegna un leggero segno a matita in ciascuno di questi punti.
    • Contrassegnare la carta a sinistra e a destra di ciascuno dei due punti centrali, a una distanza di 15 mm da essi. Alla fine, devi avere sei punti: tre nel mezzo di uno dei lati lunghi e tre nel mezzo dell'altro.


  4. Piega le pareti della borsa. Mantenere sempre il rettangolo orientato in senso orizzontale. Formare le pareti come segue.
    • Piega il bordo destro del rettangolo sopra i segni della matita all'estrema sinistra. Contrassegnare bene la piega e aprire la carta. Quindi fai la stessa cosa piegando il bordo sinistro del rettangolo sui segni all'estrema destra.
    • Capovolgi la carta, piega i bordi sinistro e destro al centro e incollali insieme in modo che si sovrappongano. Assicurati di piegare i bordi seguendo le pieghe che hai appena segnato, semplicemente piegando la carta sull'altro lato. Attendi che la colla sia completamente asciutta prima di procedere con il passaggio successivo.


  5. Capovolgi la carta. Capovolgi la borsa in modo che la parte incollata sia abbassata. Orienta una delle estremità aperte verso di te.


  6. Tuck le pieghe laterali. Piegare leggermente le pieghe a destra e sinistra verso il centro del foglio in modo da ottenere un effetto fisarmonica. Formi i lati della borsa, che avrà una forma rettangolare quando viene aperta.
    • Misura una distanza di circa 4 cm dal bordo sinistro della borsa, andando verso il centro. Segna questo livello leggermente con una matita.
    • Tira la piega a sinistra spingendola verso l'interno della borsa. Tuck fino a quando la carta è piegata sul segno che hai appena disegnato.
    • Premere la carta per segnare la piega sul segno con una matita. Cerca di assicurarti che le strisce piegate siano il più regolari possibile.
    • Ripeti il ​​processo a destra. Al termine, le pareti laterali della borsa dovrebbero rientrare all'interno, come una borsa della spesa.


  7. Preparare il fondo della borsa. Per determinare dove si trova il fondo, cerca la prima piega che hai segnato su uno dei lati lunghi. Per ora, tieni la borsa piatta e prepara solo il fondo.
    • Piega il fondo della borsa e attaccalo in posizione. Una volta individuata la parte inferiore della borsa, assemblare la parte inferiore della borsa come segue.
    • Piega il fondo della borsa di 10 cm e segna la piega.
    • Apri il fondo della borsa lasciando il resto appiattito. Le pieghe piegate ai lati dovrebbero aprirsi per formare bordi dritti. All'interno, dovresti vedere un triangolo di carta piegata su ciascun lato.


  8. Montare il fondo della borsa. Piegherai i lati del foglio verso il centro in base alle forme triangolari per ottenere uno sfondo alla forma regolare.
    • Piega il lato sinistro e destro del fondo che hai appena aperto appiattendoli completamente. Segui il bordo esterno di ciascuno dei piccoli triangoli per guidarti. Al termine, il fondo dovrebbe avere otto lati e una forma ottagonale allungata anziché quattro lati.
    • Piega il bordo inferiore del loctogone in modo che sia vicino al fondo della borsa.
    • Piega il bordo superiore del loctogone verso il basso e il centro del fondo della borsa. Il fondo della borsa ora dovrebbe essere accuratamente piegato e chiuso. Incollare i bordi insieme al livello in cui si sovrappongono e lasciare asciugare la colla.


  9. Apri la borsa. Assicurarsi che il fondo sia completamente chiuso e che non vi siano aperture nelle parti incollate.


  10. Aggiungi maniglie. Puoi realizzare maniglie con un filo sottile, un nastro o una stringa o tenere la borsa senza maniglie.
    • Chiudi la parte superiore della borsa allineando i bordi e usa un perforatore o una matita per praticare due fori nella parte superiore della borsa. Non avvicinarli troppo ai bordi della carta perché potrebbero strapparsi sotto il peso della busta e del suo contenuto.
    • Rinforza i fori applicando colla o nastro trasparente attorno ai bordi.
    • Passare le estremità delle maniglie attraverso i fori e annodarle all'interno della borsa. Fai nodi abbastanza grandi da impedire alle maniglie di sfuggire attraverso i fori. Potrebbero essere necessari diversi nodi nello stesso posto per fare un nodo abbastanza grande. Questi sono i nodi che mantengono le maniglie in posizione.



  • Carta creativa
  • colla
  • forbici
  • Una regola graduata
  • Una matita
  • Nastro, cavo o spago