Come fare una bacchetta magica

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Bacchette magiche in stile fantasy - Tutorial
Video: Bacchette magiche in stile fantasy - Tutorial

Contenuto

In questo articolo: Realizzare una bacchetta magica dall'aspetto semplice e naturale Creare una bacchetta magica dall'aspetto più professionale, come nei film

I tuoi figli sono fan di Harry Potter? Tu stesso non hai nulla contro questo universo o quello della fantasia in generale? Divertiti a costruire una bacchetta magica insieme! Questo tipo di utensile può anche trovare il suo posto durante alcune cerimonie religiose. Questa semplice attività non richiede molto materiale; il seguente articolo propone di presentare idee e approcci diversi.


stadi

Metodo 1 Crea una bacchetta magica semplice e dall'aspetto naturale

  1. Cerca un pezzo di legno o un rametto adatto. Scegli il pezzo di legno che si adatta meglio alle tue aspettative. Alcune persone danno un significato o proprietà speciali alle specie dell'albero da cui deriva il ramo o alla forma di quest'ultimo. Se questo ti parla, passa il tempo a trovare il pezzo di legno che formerà la tua bacchetta futura.


  2. Adatta la tua bacchetta alla tua morfologia. Accorcia il ramo in modo che abbia una lunghezza uguale a quella che separa la punta del dito medio all'interno del gomito.


  3. Rimuovere accuratamente la corteccia. Tuttavia, se vuoi che la tua bacchetta mantenga un aspetto nodoso e più naturale, puoi lasciare la corteccia lì o almeno alcune parti di essa.



  4. Arrotondare le estremità con un coltello affilato. Certo, fai molta attenzione a non tagliarti. È possibile restare lì per quelli di voi che sono fan di Harry Potter o che fanno una bacchetta per divertirsi. Principi e rospi devono solo resistere!


  5. Fai alcune aggiunte come desideri. Non esitare ad aggiungere alla tua bacchetta oggetti che hanno un forte significato per te, specialmente se è probabile che vengano usati durante le cerimonie religiose o se intendi offrirlo come segno di amicizia. È quindi possibile strofinare o appendere oggetti bacchetta come cristallo, erbe o qualsiasi tipo di pietra magica.
    • Se fai questa bacchetta per renderla un impegno di amicizia, pensa ai significati di erbe e diversi tipi di legno. Sarai in grado di riflettere al meglio il tipo di amicizia che ti lega alla persona interessata.



  6. La tua bacchetta apparirà più pulita dopo la lucidatura con carta vetrata. Puoi anche dipingere o tingere la bacchetta in più colori. Infine, le incisioni saranno l'effetto più bello lungo la tua bacchetta. Essere consapevoli del fatto che ciò richiede alcune abilità e una buona dose di pazienza; ecco perché non dovresti prenderlo alla leggera.


  7. È finita!

Metodo 2 Crea una bacchetta magica dall'aspetto più professionale, come nei film



  1. Raccogli il tuo materiale. Avrai bisogno di un'asta rotonda di circa ½ pollice (1,25 cm) di diametro, un'altra asta rotonda più sottile (sarà sufficiente un diametro di 0,7 cm, o ¼ di pollice, poiché questa asta dovrebbe inserire il bastoncino più spesso), una piccola spilla in legno, colla per legno, una sega, carta vetrata e un trapano con un po 'adattato al diametro del mandrino.


  2. Tagliare l'asta di diametro più largo con la sega. Questo formerà la maniglia della tua bacchetta magica; sta a te decidere la sua lunghezza. In generale, è possibile fare due giri nel tipo di perno trovato nei negozi di bricolage.


  3. Taglia la baguette con un diametro più sottile. Questo costituirà la parte principale della tua bacchetta magica. La sua lunghezza dipenderà solo dalle tue preferenze. Per informazione, la bacchetta magica di Hagrid misura circa 40 cm nelle avventure di Harry Potter (16 pollici), ma una bacchetta di circa venti centimetri andrà bene (circa 9 pollici). Utilizzare la sega per tagliare il perno nella dimensione desiderata dopo aver effettuato le misurazioni. Se lo si desidera, è possibile arrotondare le estremità con carta vetrata.


  4. Fai il buco che riceverà la spilla. Praticare un foro ad un'estremità della maniglia e la parte principale della tua futura bacchetta magica. Questo foro sarà realizzato nel cuore di ciascuno dei perni, dove si incontreranno i due pezzi di legno. Fare attenzione a praticare un foro dritto all'interno di ciascun perno. Inoltre, assicurarsi che il bit utilizzato non sia troppo largo per il pin che si intende utilizzare.


  5. Inserisci il perno per unire le due parti della bacchetta. Sono disponibili due opzioni. Puoi usare un mandrino prefabbricato di dimensioni adeguate o tagliare un terzo perno molto fine in modo da inserirlo nei due fori precedentemente realizzati. In ogni caso, dovrai coprire questo perno con colla per legno prima di inserirlo nel foro della maniglia della tua futura asta. Fatto ciò, inserire l'estremità libera del mandrino nel foro praticato nell'asta più sottile e spingere le due parti l'una verso l'altra per assemblarle in modo sicuro. Se resistono troppo, usa un martello o un altro oggetto relativamente pesante per toccare l'estremità di uno di essi.


  6. Aggiungi gli ultimi dettagli. Rimuovere tutte le tracce di colla e lucidare i punti ruvidi. Dai libero sfogo ai tuoi desideri e colora la tua bacchetta come preferisci, usando vernice o macchia. Per imitare l'esca e le incisioni sul manico delle avventure di Harry Potter della Bacchetta di Elder, è possibile usare un pugno o un cacciavite.Tuttavia, se hai davvero intenzione di scolpire o incidere la tua bacchetta magica e hai le abilità necessarie, aggiungi l'argilla polimerica alla tua bacchetta. In questo caso, attendi fino alla fine di questo passaggio per colorare la bacchetta. Dopo aver aggiunto gli ultimi dettagli, è finita!
consiglio



  • Ricorda che alcuni tipi di legno hanno significati speciali. Ad esempio, la quercia è associata a forza e resistenza, il legno di decodione sibilato con flessibilità e riflessione (da non confondere con il salice piangente, associato alla tristezza), l'agrifoglio con speranza e nocciola alla conoscenza. Nota che questi significati sono molto generali e potrebbero non riflettere ciò che associ a queste diverse specie. In effetti, potresti trovare un significato diverso per questi tipi di legno facendo riferimento ai tuoi ricordi di amore o amicizia, alla mitologia di Wicanne o ai riti animisti, alle tradizioni familiari o alla tua stessa sensibilità. Tutti questi riferimenti sono accettabili; la cosa più importante è far parlare il tuo istinto e i tuoi sentimenti.
  • Nel caso in cui le pietre magiche e il cristallo non ti siano familiari, opta per una piccola borsa piena di erbe. Il rosmarino è generalmente associato con la memoria, lavanda con dedizione, salvia con saggezza, viola con felicità immancabile, rue des jardins con una visione oggettiva, alloro con la gloria e il timo con il coraggio e il forza. Per impregnare la tua bacchetta con il personaggio associato alle erbe selezionate, lascia riposare un buon momento tra loro.
  • Riduci i nodi o le irregolarità del ramo di tua scelta con un coltello affilato. Rendi la tua bacchetta più liscia facendo piccoli movimenti rapidi con la lama.
avvertenze
  • C'è una grande differenza tra giocare a Harry Potter, cioè lanciare incantesimi per divertimento e prendere in giro le credenze di una comunità. Fai attenzione a non ferire nessuno attaccando le loro credenze spirituali.
  • Evita di minacciare chiunque con la tua bacchetta e evita di lanciarla contro qualcuno!
  • Non mettere il curry nella bustina contenente le erbe.
  • Non usare mai la bacchetta per calciare.
  • Quando si utilizza il coltello, puntare sempre la lama verso l'esterno e mai verso di sé.
Elementi necessari
  • Un coltello
  • Un ramo
  • Un metro
  • Una piccola borsa piena di erbe a scelta (se lo desideri)
  • Paint (a tuo piacimento)