Come realizzare una bottiglia esplosiva

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come fare una bomba artigianale
Video: Come fare una bomba artigianale

Contenuto

In questo articolo: usa una bottiglia e un tovagliolo di carta o una pellicola di plastica. Usa una bottiglia e un sacchetto per sandwich. Usa Mentos e una bibita leggera

Una bottiglia esplosiva contiene una miscela di aceto e bicarbonato di sodio che creerà una piccola esplosione che dovrebbe rimanere sicura se maneggiata correttamente. Questa "bomba" funziona grazie alla pressione causata dalla miscelazione di aceto e bicarbonato di sodio che provoca un rilascio di gas e un'esplosione, ma se preferisci una soluzione più sicura, puoi farlo con una bottiglia di soda e alcuni Mentos. Come con qualsiasi altro oggetto esplosivo, devi maneggiarlo con grande cura e non devi permettere ai bambini di realizzare questo progetto senza essere sorvegliati dai loro genitori.


stadi

Metodo 1 Usa una bottiglia e un tovagliolo di carta o una pellicola di plastica



  1. Crea un quadrato per bicarbonato di sodio. Strappare un foglio di carta assorbente a metà o un film di plastica per ottenere una superficie di circa 20 x 20 cm. Misura circa un c. a s. bicarbonato di sodio e versalo al centro della piazza che hai appena ricevuto. Metti da parte.


  2. Aggiungi l'aceto. Versare l'aceto nella bottiglia di circa 2-3 cm. Fai attenzione a non esagerare o la bomba potrebbe esplodere prima di essere pronto.


  3. Metti il ​​quadrato di bicarbonato di sodio nella bottiglia. Prendi il quadrato di tovaglioli di carta o involucro di plastica che hai fatto in modo che il bicarbonato di sodio formi una piccola pila nel mezzo. Quindi spingerlo nel collo della bottiglia in modo che la parte centrale con la polvere scenda nella bottiglia e gli angoli sporgano dal bordo del collo.
    • Non lasciare cadere il quadrato nella bottiglia.



  4. Trova un posto sicuro per avviare la bomba. Devi trovare un posto aperto, lontano da persone, animali o proprietà private. Ricorda che stai per buttare via la bottiglia, motivo per cui devi trovare una distanza sufficiente per lanciare la bomba lontano da te.


  5. Esci con la bottiglia e il suo tappo. Mettili dove vuoi avviare la bomba. Spingere il bicarbonato di sodio nel corpo della bottiglia. Quindi avvitare il tappo e agitare energicamente. Non appena senti che la bottiglia si indurisce a causa dell'accumulo di pressione all'interno, gettala via da te il più lontano possibile. Dovrebbe esplodere non appena colpisce il terreno.
    • Fai attenzione quando lo scuoti, perché è possibile che tu esploda nelle mani. Prendi alcune precauzioni per evitare che ciò accada.




Metodo 2 Usando una bottiglia e un sacchetto sandwich



  1. Apri la busta per sandwich. Versare a c. a s. bicarbonato di sodio nella tasca e tenerlo per uno degli angoli in modo che la polvere scenda nell'angolo opposto. Taglia la parte superiore della tasca e mettila da parte.


  2. Aggiungi l'aceto. Versare 2-3 cm di aceto sul fondo della bottiglia. Non devi mettere troppo o la bomba esploderà prima di essere pronto.


  3. Metti il ​​sacchetto nella bottiglia. Prendi la borsa assicurandoti che la polvere rimanga in uno degli angoli. Spingi questo angolo all'interno del collo senza abbassarlo troppo in basso, deve rimanere nell'angolo mentre il resto della tasca sporge dal collo della bottiglia.
    • Non lasciarlo cadere nella bottiglia.


  4. Trova un posto sicuro per iniziare. Devi trovare un posto dove c'è molto spazio senza ostacoli, lontano da persone o animali. Eliminerai la bottiglia dopo l'avvio, motivo per cui devi trovare uno spazio abbastanza grande da lanciarlo a una distanza che non ti metta a rischio.


  5. Tira fuori la bottiglia. Prendilo senza dimenticare il tappo e mettilo nel punto in cui inizierai. Spingere la tasca nella bottiglia. Avvitare il tappo e agitare energicamente. Non appena senti che la plastica si indurisce a causa della pressione interna, gettala via con tutte le tue forze. Dovrebbe esplodere per terra.
    • Fai attenzione quando lo scuoti, poiché potrebbe anche esplodere in quel momento. Stai attento.



Metodo 3 Usando Mentos e una soda leggera



  1. Praticare un buco in un Mentos. Prendi uno e fai un buco nel mezzo. Puoi farlo con un chiodo, una spilla da balia, una matita, una penna o qualcosa di simile per fare un buco.
    • Se non riesci a praticare il buco nel mezzo del Mentos, puoi toccare l'oggetto di tua scelta con un martello per passarlo. Fai attenzione a non farti del male.
    • Puoi anche provare a legare la corda o il filo interdentale attorno alle caramelle piuttosto che attraverso di essa, ma devi assicurarti di stringere forte.


  2. Passa una corda attraverso il buco. Passare circa 10 cm di filo (filo per cucire o filo interdentale) attraverso il foro appena realizzato. Tenerlo ad entrambe le estremità in modo che le caramelle siano nel mezzo.


  3. Svitare il tappo della bottiglia di soda leggera. Passa i Mentos attraverso il collo e lasciali in cima, non toccare più la bevanda, quindi avvolgi il resto della corda attorno al collo.


  4. Avvitare il tappo. Mentre si lascia l'estremità della corda sporgente all'esterno, mirare al cappuccio in modo che trattiene la corda e il Mentos in sospensione. Taglia i suggerimenti che sporgono.


  5. Aspetta che qualcuno apra la bottiglia. Quando si svita, il Mentos cadrà nella soda che scatenerà la reazione. Aspettati che ci sia soda dappertutto.