Come riparare un mezuzah

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Mezuzah Fraud Uncovered
Video: Mezuzah Fraud Uncovered

Contenuto

In questo articolo: Raccogli i necessari Correggi i riferimenti mezouzah9

Un mezuzah ("stipite della porta" in ebraico) rappresenta la separazione tra l'interno di una casa ebraica e le sue preoccupazioni e il mondo esterno. Ogni mezuzah contiene una pergamena kosher a scorrimento, su cui è incisa la preghiera Shema, intesa per la protezione degli abitanti della casa. La scatola contenente il rotolo di carta può essere rustica o decorativa e la mezuzah stessa ricorda la tua alleanza con Dio. Per installare questo simbolo della fede ebraica nella tua casa, dovrai procurarti l'attrezzatura giusta e seguire un rituale appropriato.


stadi

Parte 1 Raccogli il necessario

  1. Compra una pergamena kosher. Le pergamene kosher per mezuzah sono scritte da scribi. Lo scriba utilizzerà un tipo particolare di penna e inchiostro su un particolare foglio. Un rotolo kosher rispetterà queste tradizioni e dovrà essere acquistato da un'autorità religiosa di fiducia.
    • Secondo la dottrina religiosa, dovrai sistemare un mezuzah all'ingresso di ogni stanza. Dovrai metterne uno all'ingresso di corridoi e cabine armadio, ma non alla porta di aree sporche e dove non sei vestito in modo decente, come servizi igienici e piscine coperte.
    • Chiedi al tuo rabbino di dirti dove acquistare una pergamena fatta nel modo giusto.


  2. Scegli la scatola Il rotolo di carta verrà inserito all'interno della scatola che fisserai vicino alla porta. La carta dovrebbe essere in grado di adattarsi ampiamente nella scatola, senza mai premere contro le pareti. La maggior parte di queste piccole scatole sono alte da 10 a 12 centimetri e si aprono sul lato o sul retro. Puoi trovarli su Internet o in un negozio religioso ebraico.
    • Esistono casi di stili diversi, che si tratti di legno, metallo o vetro. Questi possono anche essere decorati. Alcuni sono ad esempio dipinti o scolpiti con immagini religiose.



  3. Prepara i tuoi strumenti di misurazione. Per determinare quanto in alto posizionare la mezuzah, avrai bisogno di un metro a nastro. Una volta misurata la distanza corretta con il misuratore, segna a matita il punto in cui arriverà il fondo della mezuzah.


  4. Raccogli il necessario per sospendere la mezuzah. Di solito userete un martello e un chiodo o una vite e un cacciavite elettrico. Scegli un chiodo o una vite adatta al tuo mezuzah. La vite o il chiodo sarà piantato nello stipite della porta e dovrebbe essere abbastanza grande da tenere saldamente la custodia. Puoi anche usare una colla forte o un nastro biadesivo resistente.
    • Non optare per la colla o il nastro solo se la confezione si apre in alto o in basso. Se si attacca un'apertura mezuzah sul retro con colla o nastro adesivo, la parte contenente il rotolo di carta non verrà trattenuta sul telaio della porta.

Parte 2 Ripara il mezuzah




  1. Metti la pergamena nella scatola. La carta avrebbe dovuto essere arrotolata da sinistra a destra. Inseriscilo ora nella custodia, facendo attenzione a non danneggiarlo. La parola Al Shaddai (אֵל שָׁדַּי) dovrebbe essere rivolta verso l'esterno e la lettera Shin (ש) dovrebbe essere in cima, di fronte alla porta.


  2. Sapere dove posizionare la mezuzah. La mezuzah dovrebbe sempre essere posizionata sul lato destro della porta. Quando entri nella tua casa dall'esterno, la mezuzah sarà sulla giusta quantità. Per le porte della tua casa, il mezouzot verrà posizionato sulla destra della porta, quando entri in una stanza dal lato la cui porta si apre.
    • Per una porta senza porte, considera la gerarchia della stanza nella tua vita quotidiana. La sala da pranzo è un punto di incontro e viene utilizzata più della cucina. Il mezuzah deve essere fissato sul lato destro della porta quando si entra nella sala da pranzo dalla cucina.


  3. Misura la quantità della porta. Utilizzando il nastro di misurazione, misurare l'altezza della porta. Dividi l'altezza per tre. Misura la distanza dalla parte superiore del montante e segna il punto a matita. Questo sarà il punto in cui arriverà il fondo della mezuzah. Su una porta di medie dimensioni, ciò riguarderà l'altezza delle spalle.
    • Se la tua porta è più alta di una porta media, appendi la mezuzah all'altezza delle spalle.


  4. Recita la benedizione. Prima di sospendere la mezuzah, dovrai benedirla. Recita la benedizione del rigore. Questo sarà di solito in ebraico, ma se non capisci questa lingua, prega in una lingua che capisci. In ebraico la benedizione è baruch atah, adonai eloheinu, melech haolam, asher kid'shanu b'mitzvotav v'tzivanu likboah m'zuzah .
    • In francese, questo si traduce come "Gloria a te, Adonai nostro Dio, Sovrano dell'Universo, che ci ha santificato con le sue Mitzvah e ci ha comandato di stabilire una Mezuzah. "
    • Quando si installano diversi mezouzot, è necessaria solo una benedizione. Tuttavia, sarà meglio non parlare dopo aver recitato la benedizione, fino a quando tutti i mezouzot non saranno stati installati.
    • Un mezuzah rimosso dal suo posto per più di 24 ore dovrà essere nuovamente benedetto prima di essere rimesso a posto.


  5. Pianta l'unghia. Il segno precedentemente fatto a matita indicherà il punto in cui arriverà il fondo della mezuzah. Posiziona la mezuzah sul muro o misura dal segno se conosci l'esatta dimensione della custodia. Pianta l'unghia o fissa la parte inferiore della mezouzah secondo la tecnica prescelta.


  6. Correggi correttamente la mezouzah. La parte inferiore della mezuzah dovrebbe ora trovarsi al livello del segno, all'altezza della spalla. Inclina la parte superiore della mezuzah verso l'interno della stanza e la parte inferiore verso l'esterno della residenza. Aggiungi un secondo chiodo o una seconda vite per tenerlo in posizione o usa il nastro adesivo per questo scopo.



  • Chiodi, viti o altro materiale per appendere la mezuzah
  • Un martello o un cacciavite
  • Una pergamena kosher
  • Una scatola di mezuzah