Come fare un razzo acquatico

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come costruire un razzo ad acqua [100% Eco Friendly]
Video: Come costruire un razzo ad acqua [100% Eco Friendly]

Contenuto

In questo articolo: Making a Rocket Making the Launcher Launching the Rocket15 References

La gente produce razzi d'acqua da generazioni. Alcuni appassionati appassionati hanno passato anni a modificare la loro creazione e ci sono migliaia di modi per realizzarne uno. Potresti sentirti un po 'intimidito se vuoi costruire il tuo primo razzo acquatico a causa del numero di risorse disponibili. Tuttavia, il principio è semplice e non sarà necessario portare una lunga lista della spesa nel negozio per crearne una.


stadi

Parte 1 Fare un razzo



  1. Fai un naso di carta. Ciò darà al razzo una migliore stabilità durante il suo volo. È anche un importante elemento di decorazione in modo che il tuo razzo acquatico sembri un razzo, scegli una carta del colore che preferisci.
    • Disegna un cerchio di circa 2 cm di diametro. Le misurazioni non devono essere precise, è possibile modificarle in seguito. Il modo più semplice per farlo è trovare una ciotola della giusta dimensione, appoggiarla capovolta sul foglio di carta e disegnare il contorno.
    • Ritaglia il cerchio e taglia una linea retta dal bordo del cerchio al centro. Ancora una volta, non è necessario avere un taglio esatto e cadere esattamente al centro.
    • Trascina i bordi tagliati uno sull'altro per creare la forma di un cono. Passa il cono per avere un'idea delle dimensioni giuste, quindi attacca la carta per tenere il cono.



  2. Tagliare tre alette in cartone. Come il naso a forma di cono, le pinne daranno maggiore stabilità e un aspetto migliore al tuo razzo. Puoi tagliare le pinne della dimensione che desideri, ma di solito scegliamo triangoli ad angolo retto con i lati della lunghezza che preferisci. Il bordo più lungo sarà quello incollato al corpo del razzo.
    • Sta a te decidere quali azioni vuoi dare alle tue pinne. Inizia tagliando un triangolo in cartone e tienilo sul lato del razzo per vedere l'aspetto che gli dà. Regola la sua forma fino a quando non sei soddisfatto, quindi copia la forma sul cartone per ottenere altri due triangoli identici.


  3. Attaccare il naso e le pinne. Il naso si depositerà sul fondo della bottiglia. Le pinne sono posizionate verso la metà del corpo, distanziandole uniformemente attorno alla circonferenza del razzo. Utilizzare una pistola per colla a caldo a bassa temperatura per evitare di sciogliere la plastica della bottiglia.

Parte 2 Creare il lanciatore




  1. Tagliare il fondo di un contenitore di alluminio. Puoi usare il contenitore che desideri o anche un tubo in PVC. Assicurati solo che abbia le dimensioni giuste per il tuo razzo in modo da poterlo far scorrere con il collo rivolto verso il basso. Questo sarà il lanciatore del tuo razzo.


  2. Attacca un piolo o un piolo di legno sul lato. Usa Chatterton per tenerlo. Lo userai per piantarlo nel terreno e stabilizzare il lanciatore, motivo per cui dovrebbe estendersi ad almeno 3 cm dal contenitore. Assicurati di tenerlo saldamente in posizione.


  3. Praticare un foro stretto in un tappo di sughero. Usa lo stoppino più bello che riesci a trovare. Il foro deve consentire il passaggio della punta di una pompa da bici ed uscire dall'altro lato per poter pompare aria nel razzo.
    • I sugheri artificiali sono più appropriati in questo caso perché il sughero naturale tende a deteriorarsi.
    • La spina sarà probabilmente troppo lunga e dovrai tagliarla un po 'per consentire alla punta di attraversarla completamente.


  4. Montare i pezzi. Passare la punta della pompa della bicicletta nel contenitore per farla risaltare dall'alto. Quindi spingere la punta della pompa attraverso il foro nel tappo.

Parte 3 Lancia il razzo



  1. Metti dell'acqua nella bottiglia e chiudila. Riempilo fino al terzo. Spingi il tappo che hai già attaccato alla pompa nel collo della bottiglia. Deve essere il più stretto possibile, motivo per cui è necessario assicurarsi che sia ben premuto.
  2. Preparati al decollo. Rimuovere il tubo in eccesso dalla pompa attraverso il fondo del contenitore di alluminio. Posiziona il razzo su di esso e spingi il perno che hai installato nel terreno in modo che il fondo del contenitore rimanga a terra. State indietro.


  3. Aumenta la pressione nella bombola. Inizia a pompare aria nella bottiglia usando la pompa. Dopo un momento, la pressione aumenterà a tal punto che il razzo verrà lanciato in aria.
    • Se non scompare, è probabilmente perché la spina non forma un sigillo ermetico. Assicurarsi che non vi siano buchi nella bottiglia. Se ne trovi alcuni, chiudili con Chatterton. Se non ce ne sono, controllare che il tappo chiuda la bottiglia. Prova a mettere colla a caldo o colla extra forte sul bordo del collo. Potresti aver praticato un buco troppo largo nel tappo, dovrai riprovare con un altro tappo e uno stoppino più fine.