Come realizzare un burattino con un sacchetto di carta

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Paper Bag Puppet Tutorial
Video: Paper Bag Puppet Tutorial

Contenuto

In questo articolo: Crea un semplice burattino Personalizza il burattino con decorazioni Crea membri e altre parti da aggiungere 6 Riferimenti

Se i tuoi figli sono annoiati, perché non offrirti di creare marionette e fare uno spettacolo? Si divertiranno come un matto! Se partecipi, sarà ancora meglio.


stadi

Parte 1 Crea un semplice burattino



  1. Prendi un sacchetto di carta. Assicurati che sia piegato in modo che sia completamente piatto e posizionalo con il lato liscio rivolto verso il basso e il rettangolo formato dal fondo piegato verso l'alto. Orienta l'apertura verso di te.


  2. Disegna una bocca. Disegna il labbro superiore sul fondo piegato della borsa seguendo il suo bordo inferiore. Aggiungi il labbro inferiore sul lato della borsa seguendo il bordo inferiore del fondo. Puoi disegnare una bocca molto grande che prende l'intera larghezza della borsa o labbra più piccole corrispondenti alle proporzioni di altre caratteristiche.



  3. Fai una faccia. Usa matite, penne, feltri e / o gessi per tracciare i contorni delle caratteristiche del viso (naso, occhi, orecchie, sopracciglia e capelli, se lo desideri), quindi colorali .


  4. Fai l'interno della bocca. Sollevare il fondo della borsa, facendo attenzione che le pieghe rimangano segnate. Disegna una lingua sotto la piega che vedi sotto il fondo mentre la sollevi. Se lo desideri, aggiungi l'ugola e la parte inferiore della gola sopra questa piega.
    • Puoi anche tagliare un piccolo foro sotto la piega e mettere il dito per rappresentare la lingua.


  5. Rappresenta il corpo. Disegna il corpo del burattino sulla parte della borsa che si trova sotto il fondo piegato. Se vuoi fare una persona, disegna i contorni dei suoi vestiti e colorali. Se vuoi rappresentare un animale, disegna i contorni dei motivi sul suo corpo e colorali.



  6. Usa il burattino. Metti la mano nell'apertura in basso e piega le dita in modo che scivolino sul fondo della borsa. Spiegali e piegali secondo necessità in modo che il burattino si apra e chiuda la bocca.

Parte 2 Personalizza il pupazzo con decorazioni



  1. Colora la borsa. Disegna i contorni dei diversi elementi del burattino sulla carta. Colorali dipingendoli o incollando forme ritagliate di carta colorata sulle parti desiderate.
    • Se vuoi che il burattino rappresenti un rettile o un pesce, taglia piccoli pezzi di carta di vari colori per creare squame multicolori.
    • Per fare un uccello, ritaglia alcune piume di carta e incollale in più file sulla borsa. Inizia dal basso e assicurati che ogni riga si sovrapponga leggermente alla parte superiore della precedente per portare più fascino e sollievo.


  2. Crea funzionalità originali. Usa gli accessori per rappresentarli. Ad esempio, puoi attaccare gli occhi di plastica in movimento sulla borsa. Traccia i bordi delle labbra con la colla (fai attenzione a non scuotere) per dare loro sollievo. Quando la colla è asciutta, colorala con vernice o inchiostro. Per il naso, traccia i contorni sulla colla e colorali come hai fatto per la bocca o applica un pompon della dimensione desiderata sul viso. Puoi anche modellare un pezzo di gomma adesiva per formare un naso.


  3. Aggiungi i denti Tagliateli dal cartoncino bianco e metteteli in bocca.
    • Per creare la riga superiore, estenderli di 1 cm in su per formare una scheda. Ritagliali e applica un pizzico di colla lungo la lingua. Piega il fondo della borsa sulla parte incollata in modo che i denti sporgano sotto.
    • Per realizzare i denti inferiori, ritagliali e applica la colla sul retro. Attaccali sulla borsa nella posizione desiderata. Puoi posizionarli in modo che incontrino i denti superiori quando la bocca è chiusa, o in modo che siano nascosti sotto la fila superiore e il fondo della borsa quando la bocca è chiusa.


  4. Fare i capelli. Tagliare i filati della lunghezza desiderata. Incolla le loro estremità sulla parte superiore del burattino. Crea piumini o trecce e legali con piccoli nastri.
    • Puoi anche fare baffi e barba di lana.
    • Per rendere i capelli arruffati o capricciosi, usa scovolini.
    • Se vuoi rappresentare un animale, crea una pelliccia con strati di lana. Ritaglia le lunghezze desiderate e incollale sul corpo del burattino. Inizia dal fondo della borsa piuttosto che in alto per evitare di dover sollevare strati di lana per attaccare gli altri sotto, il che può essere disordinato. Usa scovolini colorati per fare baffi.


  5. Fai vestiti. Incollare pezzi di tessuto sulla carta. Se lo desideri, piegali o sfregali in anticipo per portarli più sollievo. Incollare nastri lungo il colletto per aggiungere un bel tocco decorativo.

Parte 3 Crea membri e altre parti da aggiungere



  1. Crea orecchie. Disegna il loro contorno con una matita su cartoncino rigido. Fornire ad ogni orecchio una lingua larga circa 5 mm al livello in cui deve essere collegata alla testa. Taglia le forme con le forbici. Metterli in posizione e applicare la colla su ogni scheda. Incolla le linguette sul retro della borsa, dietro il fondo piegato, in modo che le orecchie sporgano dai lati.


  2. Fai le gambe. Usali con cartoncino rigido o cartone sottile per renderli resistenti. Disegna il loro contorno con una matita. Prolungali per formare le lingue per attaccarle al corpo. Tagliali con le forbici e decorali con vernice, carta colorata e / o pezzi di tessuto a seconda dei materiali che hai usato per decorare la borsa. Applica la colla sulle linguette e incollale all'interno del corpo, sotto lo strato superiore della borsa, in modo che le gambe sporgano sotto il braccio quando usi il burattino.
    • Prestare attenzione quando si indossa o si toglie il pupazzo, poiché le gambe penderanno sotto l'apertura.


  3. Crea armi. Utilizzare cartoncino sottile o cartoncino rigido. Disegna i contorni di ciascun braccio con una matita. Estendi leggermente gli arti al livello in cui saranno collegati al corpo. Ritagliali e decorali con vernice, forme di carta colorate e / o pezzi di tessuto, a seconda dei materiali che hai usato per decorare il resto del burattino. Metti la colla sul bordo superiore di ciascun braccio e incollala sul retro del sacchetto di carta.
    • Per manipolare le braccia, ritaglia due forme identiche per ognuna in modo che siano composte da due strati. Incolla i due strati insieme lasciando uno spazio piccolo e non incollato verso il polso. Piega ogni braccio attorno al gomito e inserisci la punta di una bacchetta cinese (o un altro oggetto lungo e sottile, come una matita affilata) nell'apertura del polso. Spostare lo strumento per piegare e aprire il braccio.
    • Se hai creato un uccello, usa la stessa tecnica per creare le ali.
    • Se hai fatto un pesce, crea pinne laterali con lo stesso metodo.


  4. Aggiungi una coda. Ritaglialo dal cartoncino rigido o dal cartone. Traccia i suoi contorni a matita, estendendolo leggermente al livello in cui si unirà al corpo. Ritaglia la forma e piega la parte estesa in modo da formare una linguetta. Decora la coda con vernice, lana o carta colorata a seconda di ciò che hai usato per decorare il corpo. Applicare la colla sulla lingua e incollarla sul retro della borsa.
    • Affinché la coda sia forte, ritagliala e traccia i suoi contorni su un secondo pezzo di cartoncino o cartone sottile. Ritaglia la seconda forma e incolla i due strati insieme, ma non incollare le linguette insieme in alto. Piega le due linguette in direzioni opposte, applica la colla sul lato interno di ciascuna e incollale sul corpo del burattino.
    • Se hai fatto un pesce, puoi usare lo stesso metodo per formare una pinna dorsale.