Come arrostire le arachidi

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
How to Roast Groundnuts at Home with Garri
Video: How to Roast Groundnuts at Home with Garri

Contenuto

In questo articolo: Grigliare le arachidi Alcune varianti opzionali7 Riferimenti

Cosa c'è di meglio di una manciata di arachidi salate salate, grigliate e croccanti durante l'estate? Le arachidi grigliate hanno un gusto più intenso rispetto alle arachidi grezze e fanno snack perfetti per feste ed eventi stagionali. Possono persino dare il loro aroma ad alcune ricette. Che ci crediate o no, tostare le vostre noccioline è divertente e facile.


stadi

Parte 1 Griglia le arachidi



  1. Preriscalda il tuo forno a 180 ° C. Fino a quando non si scalda, puoi procedere con i passaggi successivi.


  2. Vedi se vuoi le noccioline con o senza scafo. I modi per grigliare questi due tipi di arachidi sono molto simili. Tuttavia, ci sono alcune cose da considerare prima di iniziare.
    • Le arachidi che hanno i loro scafi sono più facili da usare per il burro di arachidi e le ricette che richiedono la cottura, poiché non sarà necessario rimuovere i loro scafi in seguito. Se produci burro di arachidi, usa le arachidi spagnole: hanno un contenuto di olio più elevato. Se lo desideri, puoi sbucciare la pelle di arachidi con le dita prima di iniziare anche se è più facile farlo dopo aver grigliato (vedi sotto).
    • È necessario sciacquare rapidamente le arachidi senza scafo in acqua fredda per rimuovere lo sporco in eccesso. Asciugali toccandoli dappertutto e lasciali asciugare altri cinque minuti su una gratella.



  3. Distribuire le arachidi su una teglia. Devono essere piatti, in uno strato per assicurarsi che brucino uniformemente. Se ci sono troppe noccioline per creare un solo strato, crea diversi lotti.
    • Per facilitare la pulizia, rivestire la piastra con carta pergamena o foglio di alluminio. Questo non è obbligatorio come per altre ricette, ma le arachidi non si attaccano.


  4. Cuoci le tue noccioline in forno. Metti la teglia sulle tacche centrali nel forno. Ciò garantirà una cottura uniforme. Imposta il timer e rilassati: non è necessario restituire le noccioline durante le quali cucinano. Il tempo di cottura varia in base al tipo di arachidi grigliate:
    • per le arachidi con i loro scafi, cucinare per 15-20 minuti,
    • per le arachidi senza guscio, cuocere 20-25 minuti.



  5. Rimuovili dal forno. Le tue arachidi cuoceranno ancora un po 'dopo essere state rimosse dal forno. Fai attenzione: il piatto e le arachidi saranno estremamente caldi (specialmente quelli che hanno ancora gli scafi). Posiziona la piastra dove si raffredderà come su una stufa a gas.


  6. Lascia raffreddare e condisci prima di mangiare. Quando le arachidi sono abbastanza fredde da farti prendere tra le mani, saranno pronte. Le arachidi grigliate sono molto buone quando sono naturali, ma puoi anche cospargerle con un po 'di sale (uno o due cucchiaini dovrebbero essere sufficienti). Buon divertimento!

Parte 2 Alcune varianti opzionali



  1. Prova le arachidi con la loro pelle. La pelle sottile che circonda ogni arachide non è pericolosa: in effetti, alcune persone preferiscono lasciarla quando mangiano noccioline "nude". Tuttavia, se lo desideri, puoi rimuovere facilmente questa pelle con un filatore di insalata. Fai rotolare le noccioline tra le mani sopra un filatore di insalata aperto e lascia che cadano mentre vai. Dopo aver sfregato tutte le arachidi, chiudi lo spinner e gira fino a quando tutte le pelli (o quasi) non si sono staccate. Potrebbe essere necessario sbucciare alcune pelli a mano.
    • Esiste un altro metodo per pelare le arachidi: in primo luogo, metti le arachidi tostate in un barattolo o un contenitore, scuotile o avvolgile in un panno pulito e strofinale. Raccoglili, quindi estrai il barattolo, il contenitore o l'asciugamano all'esterno e lascia che il vento penetri nelle pelli.


  2. Usa condimenti creativi. Hai bisogno di un piccolo condimento per rendere ancora più deliziose le arachidi tostate e tostate. Non esiste una "risposta giusta" qui, ma solo alcuni consigli sul condimento.
    • Uno strato leggero di zucchero di canna e cannella offre una delizia deliziosa.
    • Mescolare un condimento Cajun con un po 'di sale rende le arachidi estremamente gustose.
    • Il pepe di cayenna in polvere, l'aglio di semola e la paprika affumicata possono dare arachidi saporite alla moda del sud.


  3. Prepara noccioline ghiacciate. Puoi usare condimenti liquidi come la glassa per dare alle tue arachidi un aroma potente. Tuttavia, otterrai risultati migliori se li applichi "prima" per grigliare tutto. Spalmare le arachidi con un sottile strato di glassa e grigliarle come al solito. Poiché in questa ricetta vengono utilizzati ingredienti liquidi, è meglio rivestire il foglio di alluminio.
    • Ancora una volta, ci sono centinaia di possibilità. Le arachidi tostate con miele sono un classico. Per preparare la glassa, mescola semplicemente miele e burro fuso in parti uguali e mescola fino a quando è uniforme. Due cucchiai di ciascun ingrediente dovrebbero essere sufficienti per 450 g di arachidi. Spalmare queste arachidi con glassa e cospargere di sale prima di metterle nel forno. Grill come al solito.


  4. Macina le tue arachidi tostate per fare il burro d'arachidi. Che ci crediate o no, preparare del burro di arachidi completamente naturale con le arachidi (con i loro scafi) è molto semplice: basta schiacciarle, tritarle o schiacciarle in una pasta densa ma flessibile. Vedi questa ricetta al burro di arachidi per istruzioni dettagliate. Come accennato in precedenza, le arachidi spagnole sono migliori, perché sono quelle che contengono più olio. Puoi usare un robot da cucina, un frullatore o una soluzione manuale come un mortaio e un pestello per rendere le tue arachidi morbide e cremose.
    • Per il burro d'arachidi con pezzi grandi, taglia una manciata di arachidi e aggiungile al risultato finale.
    • Ad alcuni cuochi piace aggiungere un tocco di miele, melassa, sale e altri condimenti per aggiungere sapore al loro burro di arachidi. Tuttavia, dovrebbe essere buono senza aggiungere.