Come realizzare una stella ninja con la carta

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
[ORIGAMI ITA] Stella Ninja/Shuriken TRASFORMABILE (Bob Neale) || Dude’s Remakes
Video: [ORIGAMI ITA] Stella Ninja/Shuriken TRASFORMABILE (Bob Neale) || Dude’s Remakes

Contenuto

In questo articolo: Preparare la carta Creare la stella ninja Riferimenti

Tradizionalmente, le stelle ninja o "shuriken" venivano utilizzate come armi a reazione in alcune varianti giapponesi di arti marziali. L'arte giapponese di piegare la carta chiamata "origami" ti permette di fare una replica. È molto facile e divertente piegare le stelle ninja di carta e puoi usarle come decorazioni una volta terminate.


stadi

Parte 1 Preparare la carta



  1. Prendi due quadrati di carta. Se hai fogli A4, puoi facilmente ottenere un quadrato.
    • Posare il foglio in orizzontale. Prendi uno degli angoli del foglio e piegalo sul bordo opposto per formare un triangolo. Dovresti finire con un triangolo e un rettangolo nella parte superiore del foglio. Tagliare o strappare il rettangolo.
    • Il dorigami di carta sarebbe l'ideale da usare, è facile da piegare.
    • Se usi carta dello stesso colore per la stella ninja, non hai bisogno di due quadrati. Puoi semplicemente tagliare due rettangoli nello stesso quadrato.


  2. Piega il foglio a metà nel mezzo. Questo dovrebbe formare un rettangolo. Tocca la piega. Quindi spiegalo.
    • Se si utilizza carta con un lato colorato, iniziare mettendo questo lato in alto.
    • Se si utilizza carta dello stesso colore su entrambi i lati, è possibile disegnare un motivo diverso su ciascun pezzo o fare segni per distinguerli.



  3. Tagliare o strappare lungo la piega. Ora hai due rettangoli. Dovresti finire con quattro rettangoli di carta. Ti serviranno solo due per creare la stella. Le illustrazioni in questo articolo presentano documenti di colori diversi per aiutarti a comprendere i diversi passaggi, ma puoi anche usare carta dello stesso colore se lo desideri.
    • Se hai carte di diversi colori e hai già i tuoi quattro rettangoli, mettine da parte due. Puoi tenerli per dopo per fare una nuova stella.

Parte 2: sali sulla stella ninja



  1. Piega i rettangoli a metà nel senso della lunghezza. Dovrebbero apparire come la copertina di un libro. Se si utilizza carta per macchine e si desidera creare una stella più piccola, è possibile accorciare i rettangoli quando vengono piegati tagliando parte della lunghezza.
    • Ricorda che più carta hai, più stellato sarai in grado di piegare.
    • Accertarsi che entrambi i pezzi di carta abbiano la stessa lunghezza.



  2. Piega i rettangoli a metà in larghezza. Quindi spiegali. Questo crea una piega che userai come guida per facilitare le seguenti pieghe.
    • Ora dovresti avere due rettangoli piegati con una piega che li incrocia al centro nella direzione della larghezza.


  3. Attraversa i rettangoli. Farai una serie di pieghe su un rettangolo e le pieghe inverse sull'altro.
    • Prendi l'angolo in basso a destra del foglio (blu nell'esempio) che pieghi a sinistra per piegare per guidarti. Prendi l'angolo in alto a sinistra, piegalo verso il basso e verso il basso fino alla piega centrale. Dovresti avere una Z sottosopra.
    • Prendi l'angolo in basso a sinistra dell'altro foglio di carta (arancione nell'esempio), piegalo verso l'alto e verso destra verso la piega centrale. Ora prendi l'angolo in alto a destra e piegalo verso il basso e lascialo alla piega centrale. Il tuo documento ora dovrebbe apparire come una Z.
    • Se lo fai nel modo giusto, dovresti avere due Z, una al posto giusto e una sul retro.


  4. Capovolgi i fogli. Le pieghe appena create si affronteranno ora.


  5. Piega la parte superiore dei fogli. Piega i quadrati dall'alto verso l'interno per formare un triangolo. Per ognuno di essi, prendi l'angolo più esterno della parte superiore e piegalo in diagonale per formare un triangolo.
    • Sembra un po 'la piega di un aereo di carta.


  6. Piega i quadrati inferiori per creare un triangolo. Prendi l'angolo più esterno di ogni foglio e piegalo in diagonale.


  7. Piega il triangolo a sinistra dei due pezzi di carta. Piega i triangoli lungo la piega centrale in modo che la piega si posi sul pezzo di carta del parallelogramma (il rettangolo angolato).


  8. Piega il triangolo verso destra verso l'interno. Ora dovresti avere due parallelogrammi con due triangoli ripiegati.
    • I due pezzi di carta dovrebbero apparire come diamanti.


  9. Capovolgi il foglio (l'arancione dell'esempio). Ora uno dei pezzi di carta avrà i lembi triangolari rivolti verso l'alto mentre l'altro li farà puntare verso il basso.


  10. Apri i lembi di entrambi i pezzi. Girare la carta (il blu dell'esempio) per dargli una forma a Z con le alette rivolte verso l'alto. Orientare l'altra carta (arancione) con i lembi rivolti verso il basso. I due pezzi devono ora essere perpendicolari tra loro.
    • Dovrebbero formare una croce.


  11. Fai scorrere i triangoli nelle pieghe opposte. Prendi la punta di ogni triangolo (sulla carta blu) rivolta verso il tè e infilandola nella tasca superiore dell'altra carta (arancione).
    • Dovresti vedere due tasche nella parte superiore del pezzo di carta (arancione) in cui puoi far scorrere i triangoli dell'altra carta (blu).
    • Dopo aver lavato, premere i bordi per creare una piega e tenere tutto insieme.


  12. Restituisci la stella. Ripeti il ​​processo con i due triangoli dell'altra carta (arancione) nelle tasche del secondo (blu).
    • Il signore in cui lo fai non è molto importante, ma dovrai regolare leggermente la carta in modo che tutto vada a posto correttamente.
    • Se hai problemi a trascinare i triangoli nelle tasche, prova a pizzicare delicatamente i triangoli per aprirli.


  13. Disegna motivi sulla stella. Se stai usando carta bianca o anche carta colorata, puoi decorarla un po 'per personalizzare la tua creazione.
    • Per lanciarlo, devi tenerlo verticalmente vicino a uno dei picchi. Orienta il dorso della mano nella direzione in cui stai mirando e dai una piccola contrazione del polso per lanciarlo in aria.