Come far bere acqua al tuo cane

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Quanta acqua deve bere il cane per stare bene?!?
Video: Quanta acqua deve bere il cane per stare bene?!?

Contenuto

In questo articolo: cerca i segni di disidratazione Usa le tecniche quotidiane Scusa addolcitore d'acqua Riferimenti

I cani sani spesso sanno come gestire autonomamente l'assunzione di acqua, ma è vero il contrario per i cuccioli e i cani più grandi. A meno che non ci siano segni di gravi problemi di salute, il cane potrebbe essere in grado di bere abbastanza acqua dopo alcune piccole modifiche alla posizione della sua ciotola d'acqua e al suo modello di consumo d'acqua.


stadi

Parte 1 Cerca segni di disidratazione



  1. Verificare la presenza di segni di disidratazione. I cani più sani gestiscono abbastanza bene l'assunzione di acqua. Controlla i seguenti segni di malattia o disidratazione prima di arrivare fino in fondo.
    • Pizzica delicatamente una piega della carne del cane dietro il collo o tra le scapole, quindi rilascia. Se la carne non ritorna immediatamente nella posizione iniziale, il cane deve essere disidratato.
    • Premi delicatamente il dito contro le gengive del cane fino a quando il colore non si schiarisce, quindi rimuovi il dito. Se le gengive non ritornano immediatamente al loro colore normale, il cane deve essere disidratato.
    • Altri possibili segni di disidratazione includono letargia, perdita di appetito o un cambiamento nella quantità o nel colore dell'urina del cane. Questi segni in sé non sono segni di emergenza a meno che non siano accentati o durino più di un giorno.



  2. Conosci i fattori di rischio. I gradi di vita e i problemi di disturbo medico possono aumentare la frequenza e la gravità della disidratazione. Adottare precauzioni precauzionali se al cane non si applica nessuna delle seguenti condizioni.
    • Vomito, diarrea o ansimanti o sbavature eccessive possono causare disidratazione se il cane non beve più acqua per compensarla.
    • Se il tuo cane è diabetico, in gravidanza, in allattamento, molto giovane o molto vecchio, portalo dal veterinario al primo segno di sospetto di disidratazione.


  3. Consultare il veterinario. Se il tuo cane presenta uno dei suddetti sintomi e si rifiuta di bere acqua, consulta un veterinario il prima possibile. Il veterinario deve somministrare al cane una soluzione salina fisiologica o un'iniezione sottocutanea di liquido per ripristinare il livello del fluido nel corpo del cane.
    • Un veterinario può anche verificare problemi di salute che possono essere la causa della disidratazione, come i calcoli renali. Dopo la diagnosi, il veterinario dovrà prescrivere un farmaco o una dieta speciale.



  4. Dai al cane un fluido reidratante. Se il tuo cane ha sintomi di disidratazione e non riesci a vedere un veterinario nell'immediato futuro, diluisci Pedialyte in una corrispondente quantità di acqua e fai bere al tuo cane circa un bicchiere (240 ml) della miscela una volta ogni ora. Pedialyte è disponibile in farmacia.
    • Non mescolarlo con nessun altro ingrediente, altrimenti potrebbe causare danni alla salute del tuo cane.
    • Anche se ci sono altri liquidi per la reidratazione, si consiglia, se possibile, di consultare un veterinario prima di usarli.
    • I residenti negli Stati Uniti possono utilizzare il sito Web per individuare la farmacia più vicina che lo possiede.


  5. Condisci e aggiungi elettroliti nell'acqua. Se non riesci a trovare Pedialyte, versa un po 'di brodo di pollo a basso contenuto di sale o succo di carota diluito nell'acqua. Ciò può favorire la perdita di elettroliti persi durante la disidratazione e rendere l'acqua più attraente per il tuo cane malato.


  6. Utilizzare una siringa se necessario. Se il tuo cane malato rifiuta di bere completamente, riempi una siringa di plastica senza ago con acqua e lascia scorrere l'acqua nella bocca del tuo cane. Fallo balzare all'interno della sua guancia e non direttamente nella sua gola, per evitare di soffocarlo.

Parte 2 Utilizzo delle tecniche quotidiane



  1. Addestra il cane. I cani devono esercitarsi quotidianamente, come una passeggiata o un gioco corroborante in un parco o in un cortile. Se il tuo cane non ha abbastanza addestramento, non perderà molta acqua ansimando e quindi non avrà sete come un cane sano.
    • Per lunghe passeggiate, porta dell'acqua e dai una gola al cane ogni dieci minuti circa. Ciò può consentire di far bere regolarmente il cane a casa.


  2. Dai al cane cibo umido. Un alimento umido contiene già una grande quantità di acqua, solitamente indicata sulla scatola come segue: % di contenuto di umidità. Sostituisci alcuni o tutti i pasti asciutti del cane con pasti umidi, controllando l'etichetta sulle scatole o usando le raccomandazioni del veterinario per determinare la quantità di cibo di cui il cane ha bisogno.
    • In alternativa, immergere un cibo secco in una ciotola d'acqua per 30 a 60 minuti prima di dargli da mangiare al cane.


  3. Dagli accesso al cibo solo durante i pasti. Dai da mangiare al tuo cane una o due volte al giorno, in base alle raccomandazioni del veterinario o al foglio illustrativo che leggi sulle scatole degli alimenti del tuo cane. Se hanno accesso costante al cibo, alcuni cani confondono la sete con la fame.


  4. Porta il cane fuori in modo che possa fare pipì, quando necessario. Se il tuo cane rimane chiuso dentro per otto ore, potrebbe iniziare a evitare l'acqua potabile perché è stato dimostrato che provoca un riempimento della vescica che li mette a disagio. Porta il tuo cane fuori per pisciare ogni volta che geme alla porta o addestralo a usare un vasino per urinare quando non è fuori.

Parte 3 Disporre l'addolcitore d'acqua



  1. Dai al cane un accesso costante all'acqua. In un edificio a più piani, posizionare una ciotola d'acqua sul pavimento di ogni spazio a cui il cane ha accesso. Se trascorre parte della giornata fuori o chiuso in una stanza, metti un'altra ciotola d'acqua in quei luoghi.
    • Cerca di mantenerli stazioni idriche invariabile in modo che il tuo cane sappia dove può andare per l'acqua.
    • Un cane incatenato all'esterno deve avere la catena o la corda avvolta, evitando ciò che è impregnato di lustensile che contiene acqua. Se non vi è alcuna possibilità di collegarsi, liberare l'area da qualsiasi ostacolo e posizionare la lustensile d'acqua vicino all'echelas.


  2. Cambia l'acqua frequentemente. Svuota il contenitore dell'acqua ogni giorno e risciacqua per rimuovere tutti i detriti di scarto prima di riempirlo di nuovo, quindi pulisci i contorni con un fazzoletto di carta. Cambia di nuovo l'acqua ogni volta che noti peli o polvere che galleggiano su di essa o ogni volta che noti che il livello dell'acqua sta diminuendo. Quando è alto, dovrai controllare la ciotola dopo alcune ore.


  3. Prendi in considerazione una fontana per animali. Queste fontane a forma di ciotola dovrebbero essere più attraenti per i cani che preferiscono gocciolare acqua o cuccioli giovani che non sono abituati a bere in una ciotola. Sono anche facili da trovare per i cani con problemi di vista.


  4. Aggiungi pezzi di ghiaccio in calore. Molti cani preferiscono bere acqua dolce. Swing alcuni pezzi di ghiaccio. Fallo mentre il cane ti sta guardando e questo susciterà la sua curiosità.


  5. Rendi l'acqua più attraente. Se non desideri acquistare una fontana, prova a spostare la ciotola d'acqua o a mettere un giocattolo sull'acqua. Mettere i mirtilli o altri piccoli doni nell'acqua può anche convincere il cane a bere mentre si diverte con loro.
    • Se il cane non è ancora interessato, riprovare dopo aver sostituito la ciotola del cane con una tazza normale o una ciotola di forma o colore diverso.