Come far capire a un cane che sei il capo

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come rendere felice un cane - 10 trucchi
Video: Come rendere felice un cane - 10 trucchi

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Pippa Elliott, MRCVS. Dr. Elliott, BVMS, MRCVS, è un veterinario con oltre 30 anni di esperienza in chirurgia veterinaria e pratica medica con animali domestici. Ha conseguito una laurea in medicina veterinaria e chirurgia presso l'Università di Glasgow nel 1987. La Dott.ssa Elliott ha praticato nella stessa clinica veterinaria nella sua città natale per più di 20 anni.

Ci sono 16 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

I cani sono creature sociali che sono abituate a vivere in un branco selvaggio. Se noti che il tuo cane sta iniziando a comportarsi male, potrebbe essere perché ha bisogno di seguire un capobranco. Prendendo il posto del capobranco (il maschio "alfa"), puoi controllare il tuo cane e creare un ambiente stabile e confortevole dove si sentirà a suo agio. Questo può alleviare lo stress e l'ansia, ma se noti che inizia a diventare spaventato e competitivo, potresti aver bisogno di un metodo più positivo. Come capobranco, controlli le decisioni più importanti per il tuo cane e riceverai in cambio il suo rispetto e la sua lealtà.


stadi

Parte 1 di 2:
Crea una mentalità da leader del branco

  1. 7 Rispondi al suo cattivo comportamento. Una volta o l'altra, il tuo cane si comporterà male, ma come capobranco devi metterlo al suo posto. Per fare questo, devi immediatamente gestire il suo cattivo comportamento, non aspettare nemmeno qualche minuto. Con voce ferma e calma, dagli un ordine semplice. Il tuo obiettivo è riaffermare la tua autorità e fermare i comportamenti scorretti.
    • Ad esempio, se il tuo cane salta sugli altri, ricordagli con calma di sedersi. Se continua a comportarsi male, lasciarlo andare e non dargli più attenzione.
    pubblicità

consiglio



  • Se non riesci a migliorare il comportamento del tuo cane proclamandoti un capobranco, prova a trattarlo come un membro della famiglia. Il tuo cane potrebbe rispondere meglio a questo tipo di approccio.
  • Non devi mai urlare o ferire il tuo cane. I cani non imparano per punizione. Lo interromperà e danneggerà la tua relazione.
pubblicità