Come spaccargli la schiena

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
Kickboxer with 3 Slipped Discs at 33 Months Recovery
Video: Kickboxer with 3 Slipped Discs at 33 Months Recovery

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 15 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.
  • Una sedia da pranzo è perfetta.
  • 2 Tocca la schiena. Per affrontare semplicemente il problema, metti entrambe le braccia dietro la schiena e unisci le mani intrecciando le dita. Metti le mani unite sul punto che ti fa male nella parte bassa della schiena. Premere lentamente e delicatamente contro questo punto e su per massaggiare. Continua fino a quando non senti un piccolo scricchiolio.
    • Non sentirai necessariamente il suono del crepitio, ma dovresti sentire la differenza.
    • Questa tecnica ti consente di rompere la schiena senza problemi ed è possibile che non funzioni per tutti. Se hai ancora dolori, prova un altro metodo.
  • 3 Fai rotazioni. Ruota sulla sedia finché non senti una crepa. Stai dritto sul sedile, le braccia rilassate sui lati. Ruota lentamente il busto a sinistra e metti il ​​braccio sinistro davanti al tuo corpo. Tenere il lato destro della sedia con la mano sinistra e tirare delicatamente per aumentare la rotazione del tronco. Rilassati quando senti la schiena spezzarsi. Quindi ripetere l'esercizio ruotando dall'altra parte.
    • Puoi ripetere questo tratto due o tre volte per alleviare il dolore.
    • Se hai ancora dolore dopo questo esercizio, puoi provare a ruotare il tronco o usare un rullo di schiuma.
    pubblicità
  • Metodo 2 di 3:
    Ruota il bagagliaio




    1. 1 Lie. Sdraiati sulla schiena, gamba destra sinistra e gamba destra piegata. Sdraiati su un tappetino da palestra. Allunga la gamba sinistra come estensione del busto e piega il ginocchio destro ad angolo retto. Estendi le braccia ai lati per aiutarti a rimanere stabile durante l'esercizio.
      • Con la gamba destra piegata, lavorerai sul lato destro. Quindi cambierai la gamba per allungare il lato sinistro.


    2. 2 Incrocia le gambe. Porta quello a destra sopra quello a sinistra per ruotare delicatamente la schiena. Inspira profondamente ed espira mentre la gamba destra si piega sulla gamba sinistra. Metti la mano sinistra sul corpo e usala per tirare delicatamente l'anca destra a sinistra. Rilascia tutto quando senti la schiena spezzarsi.
      • Tieni la parte superiore della schiena e la testa in piano contro il tappetino da palestra mentre allunghi. Solo la parte inferiore della schiena dovrebbe ruotare.
      • Se avverti dolore, fermati immediatamente. Non allungarti al punto di farti del male.

      variante : Prendi il ginocchio destro con la mano sinistra e tiralo per ottenere un allungamento più intenso. Quindi tirare il ginocchio sinistro con la mano destra.




    3. 3 Cambia lato. Ripeti l'esercizio dall'altra parte. Apri la gamba destra e piega il ginocchio sinistro. Muovi lentamente la gamba sinistra su quella destra e tira l'anca sinistra verso destra con la mano destra. Fermati quando senti una crepa o un buon allungamento.
      • Se hai problemi ad alleviare il dolore, puoi allungare due o tre volte. Se dopo hai ancora dolore, è consigliabile consultare un medico per determinare la causa del dolore.
      pubblicità

    Metodo 3 di 3:
    Utilizzare un rullo di schiuma

    1. 1 Sedetevi. Sedersi sul pavimento, le ginocchia piegate. Puoi usare un tappetino da palestra, ma posizionalo su una superficie dura, come un pavimento piastrellato. Inizia a sederti, le gambe piegate. Tieni le ginocchia piegate durante l'esercizio per evitare l'arco.
      • Il rullo di schiuma non sarà efficace su una superficie morbida come un letto o un tappeto spesso.



    2. 2 Posizionare il rullo. Posiziona il rullo di schiuma sotto il fondo della schiena, direttamente sotto la parte che ti fa male. Potrebbe essere necessario spostarsi un po 'per trovare il punto giusto. Regola la sua posizione secondo necessità.
      • Il rullo di schiuma massaggia delicatamente la parte della schiena che sarà su di essa e forse allevia il dolore.
    3. 3 Lie. Unisci le mani dietro la testa e sdraiati sul rullo di schiuma. Sostieni il collo con le mani, perché se è teso rischi di peggiorare ulteriormente. Appoggia lentamente la schiena sul rotolo. Quando l'articolo preme contro la parte dolorosa, potresti sentire un leggero scricchiolio.
      • È possibile che stendersi semplicemente sul rotolo sia sufficiente a farti spezzare la schiena, ma puoi rotolarti delicatamente sull'oggetto per alleviare il dolore.


    4. 4 Roll. Rotola lentamente e delicatamente la schiena sul rullo di schiuma. Questo passaggio è facoltativo, ma è possibile eseguire un massaggio più profondo o ascoltare lo scricchiolio. Quando sei sdraiato sull'oggetto, usa le gambe per spingerti e rotolare lentamente avanti e indietro. Concentrati sulla sensazione della tua schiena che rotola sul rotolo e prova a sentire un piccolo crack.
      • Tieni i piedi piantati a terra per rimanere fermi durante la guida.
      • Rilassa i muscoli durante l'esercizio. Più sono casual, più è probabile che ti rompano la schiena.

      variante : Posiziona il rotolo leggermente in diagonale sulla schiena per riallineare i dischi intervertebrali, che possono spostarsi. Posiziona un'estremità dell'articolo leggermente più in alto dell'altra in modo che sia obliqua. Ruota la schiena sul rotolo, quindi cambia l'orientamento dell'accessorio per lavorare sull'altra diagonale.

      pubblicità

    consiglio

    • In caso di mal di schiena, si consiglia di consultare un medico o un fisioterapista. Queste persone saranno in grado di determinare la fonte del dolore in modo da poterlo trattare correttamente.
    pubblicità

    avvertenze

    • Non forzarti a eseguire movimenti che ti feriscono, poiché potresti distendere la schiena.
    • Se non sai perché hai mal di schiena, non spezzarlo, in quanto ciò potrebbe aggravare il problema.
    • Non esercitare o esercitare subito dopo avere la schiena screpolata in quanto ciò può aumentare il rischio di ernie del disco.


    Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=faire-craquer-son-dos&oldid=260070"