Come cucinare le costolette di maiale affumicate

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COSTINE DI MAIALE AFFUMICATE CON RUB E SALSA BBQ - SMOKED PORK RIBS
Video: COSTINE DI MAIALE AFFUMICATE CON RUB E SALSA BBQ - SMOKED PORK RIBS

Contenuto

In questo articolo: cuocere le braciole di maiale affumicate nella padella, mettere le braciole di maiale affumicate alla griglia, cuocere le braciole di maiale affumicate nel forno15 Riferimenti

Le braciole di maiale affumicate sono pezzi di carne precotti in un affumicatoio. Attraverso questo processo, il loro gusto è incredibilmente migliorato. Sebbene parzialmente cotto in questo modo, è necessario terminare la cottura in modo da non correre il rischio di intossicazione alimentare. Puoi utilizzare diversi metodi tutti molto semplici, a seconda degli strumenti a tua disposizione. Le costolette di maiale affumicate sono eccellenti se fritte, al forno o alla brace.


stadi

Metodo 1 Cuocere le braciole di maiale affumicate nella padella



  1. Scaldare 15 ml (1 cucchiaio) di olio extra vergine di cottura. Fallo in una grande casseruola. Regola la fiamma a un livello medio alto e attendi che l'olio inizi a fumare per assicurarti che sia abbastanza caldo.


  2. Dorare le costolette per 2 minuti su ciascun lato. Dopo 4 minuti, dovrebbero essere dorati su entrambi i lati.


  3. Abbassa il fuoco e lasciali cuocere per un minuto. Dopo 60 secondi, controlla la temperatura raggiunta al centro con un termometro per carne. Per ciò che può essere mangiato senza correre rischi per la salute, è necessario attendere fino a raggiungere i 63 ° C. In caso contrario, attendere nuovamente 1 o 2 minuti, quindi controllare di nuovo.



  4. Trasferisci le costolette in un piatto e servile. Fare attenzione a non schizzare olio caldo quando si rimuovono dalla padella. Lasciali raffreddare per alcuni minuti prima di metterli sul tavolo.

Metodo 2 Cuocere le braciole di maiale affumicate sul barbecue



  1. Accendi il barbecue e impostalo a una temperatura media elevata. Verificare che le griglie della griglia siano pulite prima di posizionarle su di esse.


  2. Spennellate le griglie con la griglia dell'olio vegetale. Puoi usare un pennello da cucina per farlo. In questo modo, la carne non si attaccherà alle griglie durante la cottura.
    • Se preferisci, puoi usare un altro olio come quello di oliva al posto di quello vegetale.



  3. Grigliate le costolette di maiale affumicate per 2 minuti. Il lato a contatto con le griglie dovrebbe essere marrone dorato.


  4. Girare le braciole di 90 ° e cuocere per altri 2 minuti. In questo modo, otterrai splendidi segni sulla tua carne.
    • Se non vuoi che la tua carne abbia segni, puoi lasciarla così com'è e cuocerla per altri due minuti.


  5. Girare le costolette e lasciarle cuocere per altri 2 minuti. Successivamente, controlla la temperatura della carne al centro con un termometro per carne. Se raggiungono i 63 ° C, puoi mangiarli in sicurezza. In caso contrario, lasciarli sul rack per altri 1-2 minuti, quindi ricontrollare.


  6. Trasferisci le costolette di maiale su un piatto da portata. Quindi lasciarli raffreddare per alcuni minuti prima di servire.

Metodo 3 Cuocere le braciole di maiale affumicate al forno



  1. Preriscalda il forno a 175 ° C. Posizionare il rack nel mezzo prima di accenderlo per evitare scottature.


  2. Rosolate le costolette da una parte in una casseruola. Regola la fiamma a un livello medio alto. Ci vogliono circa 3-4 minuti affinché il lato a contatto con la pentola acquisisca un bel colore dorato. Se la carne inizia a bruciare, ridurre il calore.


  3. Trasferire le braciole di maiale al forno. Mettili in una casseruola che può andare in forno avendo cura di avere il lato brunito rivolto verso l'alto. Puoi ricoprire di olio la padella o coprirla con carta pergamena.


  4. Cuocere per 20 minuti. Quando il timer si spegne, controllare la temperatura della carne con un termometro per carne. Per prevenire alcuni rischi per la salute, deve aver raggiunto i 63 ° C.
    • Se il termometro indica una temperatura inferiore a 63 ° C, lasciare cuocere le braciole per qualche altro minuto prima di ricontrollare.


  5. Trasferire le costolette su un piatto da portata e servire. Se vuoi, puoi coprirli con la glassa o il tuo condimento preferito.


  6. Goditi il ​​tuo piatto