Come cucinare le patate con le dita

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ti leccherai le dita! L’unica ricetta per le patate con pancetta| Saporito.TV
Video: Ti leccherai le dita! L’unica ricetta per le patate con pancetta| Saporito.TV

Contenuto

In questo articolo: Prepara le patate bollite Prepara le patate arrosto Patate fritte in padella Metti le patate23 Riferimenti

Le patate fingerling hanno una forma affusolata e allungata. Cucinarli non è diverso come preparare le altre varietà. Poiché hanno un basso contenuto di amido, possono mantenere la loro forma. Di solito sono quindi bolliti o arrostiti. Puoi anche cucinarli in padella per renderli più croccanti, se il forno è occupato. Ci sono molte ricette su Internet che menzionano diverse quantità e tipi di condimenti. Tuttavia, le modalità di cottura sono generalmente abbastanza simili.


stadi

Parte 1 Preparare Patate Bollite



  1. Lava le tue patate. Lavati prima le mani, poi strofina le patate con le dita sotto l'acqua corrente. Devi usare solo acqua. Le patate dovrebbero essere lavate anche se hai intenzione di sbucciarle. Quando sbucciate le patate non lavate, il pelapatate può trasferire sporco e sostanze chimiche sulla pelle.


  2. Prepara le tue patate. Se vuoi, puoi prima sbucciarli. Decidi come vuoi servirli. Potresti fare una purea, servirli interi, tagliati a cubetti, tagliati a metà. Se hai scelto di fare le purè di patate, servile a fette, a cubetti, dovresti usare un coltello pulito. Ma se hai intenzione di tagliarli a metà, puoi farlo allo stesso tempo o farlo dopo averli fatti bollire in acqua una volta che sono più morbidi. Quando hai finito, mettili in una casseruola.
    • Per fare la purea, devi tagliarli in piccoli pezzi uniformi.



  3. Cuocili in acqua bollente. Riempi la padella con abbastanza acqua per coprire le patate. Quindi mettere la padella a fuoco medio. Quando l'acqua inizia a bollire, ridurre il fuoco e cuocere a fuoco lento le patate per dieci minuti.
    • Se ti piacciono le patate al gusto di aceto, sostituisci tutta l'acqua con aceto bianco o aceto di malto. Questi aceti sono i più appropriati. Per renderlo più dolce, puoi usare uguali quantità di acqua e aceto.


  4. Metti alla prova la consistenza delle tue patate. Dopo una cottura a fuoco lento per dieci minuti, prova a mordere una patata con un coltello. Se la pelle è resistente, lasciala cuocere per un altro minuto e riprova. Ripeti fino a quando il coltello penetra facilmente attraverso la pelle e la carne.



  5. Togli la padella dal fuoco e condisci le patate. Quindi spegnere il fuoco e versare uno scolapasta sul lavandino. Fare attenzione a non schizzare acqua bollente. Se hai intenzione di tagliarli a metà e non l'hai ancora fatto, fallo ora. Mescola due cucchiai di burro fuso con i tuoi condimenti in una ciotola, quindi versa le patate e mescola.
    • Se vuoi schiacciarli, prima versa le patate nella ciotola con il burro e i condimenti o semplicemente usa uno schiacciapatate per mescolarle. Se vuoi rendere una poltiglia più umida, puoi aggiungere panna, burro, crema di formaggio o panna acida (un cucchiaio alla volta) fino a ottenere la consistenza desiderata.

Parte 2 Preparare Patate Arrosto



  1. Preriscalda il forno. Impostalo tra 200 e 260 ° C. Dovresti anche ricordare di mettere un cucchiaio di olio d'oliva sul fondo della teglia per evitare che le patate brucino.


  2. Lava le tue patate. Lavati prima le mani, poi strofina le patate con le dita sotto l'acqua corrente. Devi usare solo acqua. Dovrebbero essere lavati anche se hai intenzione di sbucciarli. Altrimenti la pelle sporca entrerà in contatto con la carne.


  3. Sbucciate e tagliate le patate come volete. Per quattro porzioni, avrai bisogno di 900 g. A seconda delle tue preferenze, scegli di mantenere o rimuovere la pelle. Puoi decidere di arrostirli interi, tagliarli a metà, tagliarli a fette o piccoli pezzi.


  4. Condisci le patate. Mettili nella padella e cospargili con circa un cucchiaio di olio d'oliva. Quindi cospargili di condimenti. Mescolare per distribuire uniformemente condimenti e olio.


  5. Arrostiscili. Metti la teglia nel forno e imposta il timer su 20 minuti. Trascorso questo tempo, pungi una patata con un coltello o una forchetta per assicurarti che sia tenera. Se è ancora un po 'duro, rimetterlo in forno e controllare ogni 5-10 minuti a seconda del grado di cottura.
    • Ricorda che il tempo e la temperatura di cottura possono variare a seconda del forno che usi e anche del modo in cui li tagli.
    • Se si sceglie di arrostirli interi, potrebbe essere necessario impostare il forno ad una temperatura elevata (260 ° C) e, se necessario, aumentare il tempo di cottura per assicurarsi che siano perfettamente cotti al centro.
    • Se invece li tagli in piccoli pezzi, dovresti impostare il forno a 200 ° C perché probabilmente cuoceranno più velocemente.

Parte 3 Friggere le patate in padella



  1. Lava le tue patate. Lavati prima le mani, poi strofina le patate con le dita sotto l'acqua corrente. Devi usare solo acqua. Dovrebbero essere lavati anche se hai intenzione di sbucciarli. Altrimenti la pelle sporca entrerà in contatto con la carne.


  2. Sbucciare e tagliare le patate come si desidera. Puoi sbucciare i 700 g se vuoi. Potresti, se vuoi prepararli per intero, tagliarli a fette o in piccoli pezzi. Se hai intenzione di tagliarli a metà, puoi farlo contemporaneamente o aspettare di farlo dopo averli fatti bollire tutti. Quando hai finito, mettili in una casseruola.


  3. Cuocili in acqua bollente. Riempi la padella con abbastanza acqua per coprire le patate. Quindi mettere la padella a fuoco medio. Quando l'acqua inizia a bollire, spegni il fuoco. Lascia riposare le patate nell'acqua bollita fino a quando non si raffreddano. Possono essere necessari almeno dieci minuti.


  4. Trasferiscili in una padella larga. Versare un cucchiaio di olio (o più se necessario) nella padella. Aspetta che le patate si siano raffreddate quasi completamente. Quindi iniziare a riscaldare la padella a fuoco alto. Scolare le patate con un colino e versarle nella padella quando l'olio è caldo.


  5. Fai rosolare le patate. È necessario mescolarli frequentemente in modo che tocchino tutti il ​​fondo della padella senza essere impilati uno sopra l'altro. Quindi lasciali cuocere per alcuni minuti. Prendi un pezzo sul fondo della padella per controllare il grado di cottura. Se è marrone dorato, mescola il resto delle patate in modo che anche tutti i lati delle patate entrino in contatto con la padella. Ma se il pezzo non è abbastanza dorato, rimettilo a posto e controllalo dopo un minuto o due.


  6. Termina la cottura e aggiungi condimenti. Continua a mescolare ogni due minuti per farli dorare il più uniformemente possibile su tutti i lati. Condiscili non appena hai finito. Mescolali in modo che i condimenti siano distribuiti uniformemente. Spegni il fuoco e servi le patate.

Parte 4 Condire le patate



  1. Mantieni le cose semplici. Per un buon condimento di base, usa ½ cucchiaino di polvere di pepe nero, ¾ cucchiaino di sale kosher e ⅛ cucchiaino di pepe rosso macinato.


  2. Dai alle patate un sapore terroso. Usa un cucchiaio di rosmarino o timo fresco tritato (o 1/2 cucchiaino ciascuno), sale e pepe a piacere (queste dosi sono sufficienti per condire circa 700 g di patate).


  3. Accompagna le tue patate con piatti indiani. Per condire circa 450 g di patate, usa un cucchiaino di forchetta (noto anche come 5 spezie indiane, composto da parti uguali di una miscela di cumino, finocchio, senape, methi o fieno greco e nigella, Kalonji o seme di ognon). Aggiungi anche 1/2 cucchiaino di curcuma e sale a piacere. Decorare il piatto con coriandolo fresco tritato. Se vuoi, per questa ricetta, puoi sostituire l'olio d'oliva con quello di senape.


  4. Condisci le patate in stile messicano. Per preparare 700 g di patate, devi usare sale e pepe a piacere, quindi aggiungi 1/2 cucchiaino di cumino e 1/2 cucchiaino di coriandolo. Servire con pepe poblano tagliato a cubetti e arrostito. Guarnire il piatto con 8 g di coriandolo fresco tritato.