Come cucinare il cavolo

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cavolo Cappuccio: Cuocerlo Senza Grassi
Video: Cavolo Cappuccio: Cuocerlo Senza Grassi

Contenuto

In questo articolo: Scegliere un cavoloPreparare il cavolo Bollire il cavolo Riferimenti

Qualunque sia il cavolo che preferisci, puoi essere sicuro che sia pieno di vitamine e sostanze nutritive, compresa la fibra. È un ortaggio molto salutare che puoi mangiare da solo o in combinazione con altri alimenti. Ci sono molti modi per cucinarlo. Molto spesso viene semplicemente bollito. Per cucinare in questo modo, pulisci e taglia le foglie e immergile nell'acqua bollente per alcuni minuti.


stadi

Parte 1 Scegliere un cavolo

  1. Scegli una varietà. Decidi che tipo di cavolo vuoi mangiare. Il cavolo bianco è molto popolare, ma puoi anche bollire rosso, riccio, cinese ("pe-tsai") o cavolo cinese.
    • Cavolo bianco Il tradizionale ha ampie foglie verdi a forma di ventaglio che sono cerose al tatto quando sono crude. Ha un sapore dolce quando è cotto, ma crudo, può essere abbastanza piccante.
    • Cavolo rosso e foglie viola e un sapore più ricco di suo cugino verde. Si abbina molto bene con l'aceto e aiuta a dare colore ai piatti.
    • cavolo ha foglie piegate verde scuro con piccole venature bianche. Sono più morbidi al tatto di quelli di cavolo verde. Questa varietà ha un sapore leggermente terroso ed è ricca di vitamina K, vitamina C e fibre.
    • Cavolo cinese "Pe-tsai" ha una forma ovale allungata e foglie giallo verde con ampi steli bianchi che la fanno assomigliare molto a una lattuga romana. Questa varietà ha un sapore molto più mite del cavolo bianco se consumato crudo.
    • Il cavolo cinese è una varietà cinese tradizionale che ha un gusto leggero e pungente, a volte amaro. Quando sono cotti, gli steli bianchi rimangono croccanti e le foglie verdi diventano tenere. Questa varietà contiene più acqua della maggior parte degli altri.



  2. Cerca un cuore compatto. Cerca un cavolo che sia solido e compatto quando lo stringi. Le sue foglie dovrebbero essere fresche e croccanti e non marroni o macchiate. Quando si pesa la verdura, deve apparire pesante rispetto alle sue dimensioni.
    • Le foglie esterne appassite o danneggiate di solito indicano che la verdura è vecchia o è stata trattata troppo duramente.
    • Il momento migliore per raccogliere il cavolo più fresco è l'estate. Queste verdure hanno un sapore migliore e più dolce dopo il gelo, poiché di solito crescono in condizioni fredde e umide.


  3. Compra un intero cavolo. Evita di acquistare già tritato o tagliato in quarti. Questo può sembrare conveniente, ma la verdura inizia a perdere la sua vitamina C e altri nutrienti non appena viene tagliata.
    • Se è pretagliato, è anche possibile che sia stato tagliato molto tempo fa, il che avrà un impatto negativo sul suo gusto.

Parte 2 Preparare il cavolo




  1. Rimuovere le foglie esterne. Scarta quelli che sembrano appassiti, vecchi o bruniti. In generale, le foglie esterne dei cavoli vengono rimosse perché sono quelle più esposte al suolo e le più costose.


  2. Risciacqua la verdura. Risciacquare l'intero cavolo con acqua corrente fredda. È estremamente importante risciacquarlo bene, poiché la maggior parte dei produttori usa pesticidi e insetticidi per proteggere le loro colture da parassiti e malattie.
    • I cavoli biologici non sono stati trattati con pesticidi o insetticidi, ma è comunque importante risciacquarli per rimuovere terra, insetti, uova o sabbia che potrebbero essere ancora presenti sulle foglie.
    • Puoi immergere l'intera verdura in acqua salata o naturale per 30 minuti per pulirla meglio.


  3. Taglia il cavolo. Un metodo comune è quello di tagliarlo in quarti o strisce lunghe, ma puoi tagliarlo come desideri bollirlo.
    • Assicurarsi di rimuovere lo stelo e il centro duro.
    • Rimuovi qualsiasi parte dura e dura di ogni pezzo che ritagli.


  4. Tagliare il cavolo. I quarti sono spesso tagliati a fette lunghe e sottili per cucinare, ma puoi bollire la verdura nella forma che desideri. Puoi persino bollire i quartieri senza tagliarli ulteriormente.
    • Per assottigliare i quarti, posizionarli su un tagliere con il lato piatto rivolto verso il basso e tagliarlo a strisce della larghezza desiderata.
    • Se hai un mandolino, usalo. Questo utensile da cucina consente di rimuovere il cavolo trascinandolo su una lama molto affilata.

Parte 3 Bollire il cavolo



  1. Fai bollire dell'acqua. Versare in una casseruola e scaldare a fuoco vivo per portare ad ebollizione. Deve essere abbastanza profondo da poter immergere il cavolo senza traboccare (dovrebbe essere adatta una profondità di circa 2 cm).
    • Non preoccuparti del volume preciso perché rimuoverai l'acqua in eccesso alla fine.
    • Puoi sostituire l'acqua con brodo vegetale o carne di manzo per dare più gusto al cavolo. Usa brodo liquido o sciogli la polvere in acqua bollente.
    • L'aggiunta di una piccola quantità di aceto (circa 1 cucchiaio) all'acqua può nascondere il forte odore che alcune persone trovano spiacevoli.


  2. Aggiungi il cavolo. Immergilo in acqua bollente. Non aver paura di riempire eccessivamente la padella. La verdura assorbirà il liquido e ridurrà molto durante la cottura.


  3. Cuocere la verdura. Lascialo cuocere a fuoco lento o semplicemente facendo bollire l'acqua senza coprirlo. Se lo lavi delicatamente, dovrebbero essere necessari circa 5 minuti per cucinare. Se hai dei quartieri, la cottura richiederà probabilmente dai 10 ai 15 minuti.
    • Fai attenzione al cavolo per impedirne la cottura eccessiva. Se cotto correttamente, è tenero. Quando è troppo cotto, può emanare odori sgradevoli e avere un sapore peggiore.


  4. Scola il cavolo. Toglilo dalla padella usando un cucchiaio o versalo in un grande colino per rimuovere il liquido in eccesso.
    • Se hai usato il brodo per cucinare, puoi usarlo per preparare zuppe o addirittura berlo così com'è.


  5. Condisci la verdura. Poiché il cavolo può essere piuttosto amaro, salatelo leggermente per bilanciarne il sapore, ma non usate troppo sale, poiché questa verdura ha già un sapore salato.



  • Un cavolo
  • Un coltello
  • Un tagliere
  • Una padella
  • Un cucchiaio con buchi
  • un colino