Come cucinare una spalla d'agnello

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come cucinare una spalla d'agnello - Conoscenza
Come cucinare una spalla d'agnello - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Preparare la carne Arrostire la carne Piatti finiti Riferimenti

La spalla dell'agnello è un pezzo di carne grassa che viene cotta a lungo a fuoco lento a lattendrir. Dopo aver marinato con aglio e rosmarino, cuoce in forno per 4-5 ore. Questo è il piatto perfetto per il pranzo domenicale o per intrattenere gli amici a cena.


stadi

Parte 1 Preparare la carne



  1. Scongelare la spalla di agnello prima della cottura. Conservare in frigorifero dalle 24 alle 48 ore prima di marinare.


  2. Toglilo dal frigorifero il giorno prima della cottura. Fai delle tacche sotto forma di parentesi graffe distanziate di 2,5 cm sul lato grasso della carne.


  3. Cospargere accuratamente la carne con sale e pepe.


  4. Mescolare il rosmarino, l'aglio, il succo di limone e l'olio d'oliva in un'insalatiera. Rivestire accuratamente la carne con questa marinata.



  5. Coprire la spalla con pellicola alimentare o foglio di alluminio. Mettilo in frigorifero per 12 ore. Se hai fretta, assicurati di marinare ancora la carne per almeno due ore.

Parte 2 Arrostire la carne



  1. Rimuovi la spalla di agnello dal frigorifero fino a un'ora prima di preriscaldare il forno.


  2. Preriscalda il forno a 160 ° C.


  3. Metti la carne in una teglia con un po 'd'acqua sul fondo in modo che la carne non si asciughi. Posizionalo con il lato grasso in alto. Metti il ​​piatto sulla griglia.Se l'acqua nel piatto sta evaporando completamente, aggiungere un po 'd'acqua durante la cottura in piccole quantità.



  4. Copri il piatto con un foglio di alluminio. Lascia cuocere la spalla per quattro ore a quattro ore e mezza a 160 ° C. Ogni ora (o poco più), prendi del succo con un succo di pera e coprilo con la carne.

Parte 3 Termina il piatto



  1. Controlla la cottura della carne con un termometro per carne. Questo metodo di cottura lento richiede più tempo rispetto alla cottura tradizionale in modo che il grasso possa sciogliersi. Il termometro deve indicare almeno 60 ° C nel cuore della carne.
    • Il vero test di cottura per una spalla di agnello è la tenerezza della carne. Se riesci ad aprire la spalla con due forchette, è cotto.


  2. Togli il piatto dal forno. Posiziona la griglia in alto. Preriscaldare la griglia.


  3. Rimetti il ​​piatto sulla griglia, senza la pellicola. Assicurati che la parte grassa sia in alto.


  4. Lasciare la carne sotto la griglia per 5-7 minuti o fino a quando la parte superiore non diventa dorata e croccante.


  5. Servire con salsa di menta o succhi di cottura ridotti.