Come fare il pangrattato

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare il pane grattugiato
Video: Come fare il pane grattugiato

Contenuto

In questo articolo: Prepara il pane grattugiato fresco Fai il pangrattato secco con il pangrattato fresco Fai il pangrattato secco con fette di pane Prepara il pangrattato grigliato in una padella 16 Riferimenti

Se hai del pane raffermo che vuoi usare o hai semplicemente bisogno del pangrattato per una ricetta, puoi facilmente prepararlo da solo. Arrotolare il pane fresco in un robot da cucina per ottenere pangrattato morbido e fresco o asciugare in forno per pangrattato secco. Se non si dispone di un robot da cucina, è possibile tostare il pane e grattugiarlo. E perché non restituire il pangrattato in un po 'di olio d'oliva per renderlo croccante? Qualunque sia il modo in cui lo prepari, tienilo in un contenitore ermetico a temperatura ambiente.


stadi

Metodo 1 Prepara briciole di pane fresco



  1. Strappare il pane. Prendi quattro fette di pane bianco. Puoi usare il pane vecchio di uno o due giorni o tostarlo leggermente in un tostapane o in un forno. Strappalo in piccoli pezzi.
    • Usa il pane che preferisci. Se vuoi delle briciole di pane bianco, usa il pane bianco e taglia le croste. Per il pangrattato pieno, usa il pane morbido e lascia le croste.


  2. Modella il pane. Metti i piccoli pezzi in un robot da cucina. Mescolali fino ad ottenere briciole di pane grosso. Evitare di macinare le briciole per troppo tempo, poiché possono diventare appiccicose e impedire alle lame di ruotare correttamente. Puoi usare subito le briciole di pane fresco o conservarle in un contenitore ermetico.
    • Se non si dispone di un robot, è possibile utilizzare un macinacaffè o una spezia. Puoi anche congelare le fette di pane e grattugiarle quando sono difficili da fare con il pangrattato fresco.



  3. Usa le briciole di pane. Poiché le briciole di pane fresco assorbono molto liquido, sono ideali per la cottura. Prova a usare pangrattato fresco per preparare polpette, polpettone o crocchette di pesce, oppure puoi sovrapporre uno stufato o un pesce. Le briciole diventeranno leggermente croccanti durante la cottura in forno.

Metodo 2 Prepara il pangrattato secco con pangrattato fresco



  1. Preriscalda il forno. Accendilo a 180 ° C. Prendi una grande teglia con un bordo rialzato e spalmaci sopra 100 g di pangrattato fresco.


  2. Cuocere il pangrattato. Cuocere in forno preriscaldato per circa 3-5 minuti, fino a quando non è asciutto e marrone dorato. Lascialo raffreddare completamente prima di usarlo.
    • Se il calore nel forno non è omogeneo, potrebbe essere necessario mescolare le briciole a circa metà del tempo di cottura.



  3. Condisci secondo i tuoi gusti. Se lo desideri, puoi aggiungere un po 'di gusto al pangrattato tostato. Basta aggiungere un cucchiaio di olio d'oliva e condimenti come:
    • scorza di limone
    • erbe fresche tritate
    • fiocchi di peperoncino
    • parmigiano grattugiato
    • erbe essiccate come erbe di Provenza


  4. Usa le briciole di pane. È ideale per aggiungere freschezza e ure a vari piatti. Prova a mettere su pasta, verdure grigliate o zuppe spesse. Puoi anche coprire gli alimenti con pangrattato secco e saltarli per dare loro una superficie croccante.
    • Conservare le rimanenti briciole di pane in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per un massimo di un mese.

Metodo 3 Prepara il pangrattato secco con fette di pane



  1. Preriscalda il forno. Accendilo a 120 ° C. Tagliare una pagnotta di pane a fette spesse. Se non si dispone di un robot da cucina, fare solo fette. Se vuoi usare un robot, taglia le fette in piccoli pezzi.


  2. Cuocere il pane. Metti le fette una accanto all'altra su una teglia o disponi i pezzi uniformemente sul piatto. Cuocere il pane e lasciarlo cuocere nel forno preriscaldato per 10 minuti. Lascialo raffreddare completamente prima di continuare.
    • Il pane deve asciugarsi completamente. Se è molto umido o se il tempo è bagnato, prolungare il tempo di cottura di alcuni minuti.


  3. Fai briciole. Se hai un robot da cucina, metti dentro i pezzi di pane secco e modellali fino a ottenere del pangrattato fine. Se non ne hai uno, grattugia le fette con una grattugia per fare il pangrattato. Continua con tutto il pane.
    • Puoi anche mettere il pane secco in un sacchetto di plastica e usare un mattarello per schiacciarlo per fare le briciole di pane.


  4. Usa il pangrattato. Metti pasta, stufati, verdure grigliate, stufati o zuppe spesse per aggiungere un po 'di fascino ai tuoi piatti. Conservare le rimanenti briciole di pane in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per un massimo di un mese.

Metodo 4 Prepara il pangrattato tostato in una padella



  1. Strappare il pane. Taglia le fette di pane bianco o integrale a tua scelta. Strappare o tagliare queste fette per ottenere 70 g di dadi di pane.
    • Per fare il pangrattato bianco, puoi rimuovere le croste. Puoi usare pane fresco o raffermo.


  2. Modella il pane. Metti i dadi in un robot e mescolali per ottenere pangrattato grosso. Fare attenzione a non macinarlo troppo a lungo poiché le briciole diventeranno impastate e impediranno alle lame di ruotare correttamente.


  3. Saltare il pangrattato. Versare tre cucchiai di olio d'oliva in una padella. Scaldalo sul fuoco a fuoco medio e aggiungi le briciole di pane. Cuocere mescolando per 5 minuti. Le briciole dovrebbero essere dorate e croccanti una volta arrostite.


  4. Condisci il pangrattato. Aggiungi sale secondo i tuoi gusti. Metti un foglio di carta assorbente su un piatto e metti le briciole di pane sulla carta per assorbire l'olio in eccesso. Attendere che il pangrattato si raffreddi completamente prima dell'uso.
    • Conservare le briciole di pane tostato in un contenitore ermetico a temperatura ambiente.