Come fare la colla di riso

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Colla fatta in casa. Ricetta facile, veloce e atossica!
Video: Colla fatta in casa. Ricetta facile, veloce e atossica!

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

La colla di riso viene spesso utilizzata per molte arti tradizionali giapponesi e soprattutto per produrre kanzashi. Questa colla ha il vantaggio di indurire all'essiccazione è di essere praticamente trasparente, il che è molto importante quando è dedicata agli hobby creativi. Puoi acquistare questa colla nei negozi di alimentari asiatici o crearla da solo. La procedura è semplice e la tua colla può essere conservata in un barattolo di vetro nel frigorifero.


stadi



  1. Versa gli ingredienti in una casseruola. Mescolali e porta ad ebollizione.


  2. Abbassa il fuoco. Fai sobbollire per 45 minuti.


  3. Controlla la coerenza. Il risultato dovrebbe apparire come fiocchi d'avena (porridge). Se il contenuto della padella sembra ancora riso, aggiungi un po 'd'acqua e continua a cuocere il composto.


  4. Aspetta. Aspetta di avere lo stesso fascino del porridge. Quindi rimuovere dal fuoco e lasciare raffreddare completamente.



  5. Passare il composto attraverso il colino. L'obiettivo è quello di sbarazzarsi di pezzi più grandi. Puoi anche usare il mixer, ma probabilmente dovrai aggiungere dell'acqua. Quindi versare tutto in un barattolo di vetro che ti permetterà di conservare la colla.


  6. Metti la colla nel frigorifero. Puoi usarlo ogni volta che ne hai bisogno e applicarlo con un pennello.


  7. È finita!