Come fare la crema con il latte

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Crema al latte 3 ingredienti. Facile e veloce!
Video: Crema al latte 3 ingredienti. Facile e veloce!

Contenuto

In questo articolo: Prepara la panna fresca Prepara la panna montata Separare la panna di latte22 Riferimenti

Se una ricetta ha bisogno di panna, usare il latte non è sempre una buona idea perché il latte non ha le stesse proprietà. Ad esempio, non puoi produrre burro dal latte intero, ma puoi farlo con panna fresca. Fortunatamente, preparare la tua crema è semplice. Tutto ciò che serve è latte intero e burro o gelatina. Tuttavia, se vuoi il meglio, usa invece latte non omogeneizzato.


stadi

Metodo 1 Prepara una panna fresca



  1. Sciogli il burro non salato. Mettere ⅓ tazza (75 g) di burro non salato in una casseruola. Scaldare a fuoco basso e attendere che il burro si sciolga. Mescolare di tanto in tanto con un cucchiaio o una spatola di gomma.
    • Non usare la margarina o il burro salato, poiché la crema che otterrai non avrà il sapore giusto.


  2. Versare 1 cucchiaio (15 ml) di burro fuso nel latte freddo. Questo passaggio è noto come "tempera" ed è molto importante. Se versi tutto il burro fuso nel latte in una volta, il latte si surriscalda troppo velocemente e potrebbe arricciarsi.
    • Il latte intero ti darà risultati migliori, ma puoi anche usare il 2% di latte.
    • Fallo in un altro contenitore. Un grande misurino è l'ideale.
    • Per questo passaggio utilizzerai tutto il latte fresco (3/4 di tazza o 180 ml).



  3. Versa il latte nel burro rimanente. Versare il latte temperato in una casseruola contenente il burro rimanente. Scaldare a fuoco basso e attendere che il latte si scaldi, mescolando regolarmente con una frusta. Quando vedi la formazione di vapore, puoi passare al passaggio successivo.
    • Non far bollire il latte.


  4. Mescolare la crema fino a quando non si addensa. Un frullatore farà il lavoro, ma puoi usare un robot da cucina, un miscelatore elettrico o persino un miscelatore manuale. Il tempo necessario per addensare la crema dipende dallo strumento utilizzato. Tuttavia, aspettati di trascorrere diversi minuti lì.
    • Devi ottenere una consistenza densa e cremosa, come la panna fresca.
    • Questa ricetta non ottiene la consistenza di una panna montata.



  5. Conserva la crema in frigorifero e usala entro una settimana. Lasciare prima raffreddare la crema a temperatura ambiente, quindi versarla in un contenitore chiuso da un coperchio e mettere in frigorifero. Puoi usarlo in tutte le ricette che richiedono panna fresca.
    • La crema si separerà nel tempo. In questo caso, agitare semplicemente il contenitore o scaldarlo a fuoco basso prima di mescolare.

Metodo 2 Prepara la panna montata



  1. Mescolare con acqua e gelatina non aromatizzata. Versare ¼ di tazza (60 ml) di acqua fredda in una piccola casseruola o in una casseruola media. Cospargere con 2 cucchiaini da tè (10 g) di gelatina non aromatizzata. Attendere 5 minuti affinché la gelatina assorba l'acqua e diventi spugnosa. Non sparare di nuovo sul fornello.
    • Se non hai la gelatina o non vuoi usarla, scegli l'agar lagar.
    • Per una crema più ricca, usa ¼ di tazza (60 mL) di latte intero freddo anziché acqua.
    • Non usare gelatina o gelatina non aromatizzata. Contiene zuccheri e aromi aggiuntivi che possono influenzare il gusto della crema.


  2. Cuocere la miscela a fuoco basso. Mescoli spesso fino a quando non diventa chiaro. Dovrebbero volerci solo pochi minuti. Se la miscela impiega troppo tempo a riscaldarsi, cuocila a fuoco medio. Una volta che la gelatina si è sciolta e l'acqua diventa trasparente, sarai in grado di andare al passaggio successivo.
    • Nota che se hai usato il latte, la miscela non diventerà chiaro. Aspetta solo che i granelli o i fiocchi si dissolvano.


  3. Lascia raffreddare la miscela. Quindi, sbattilo qualche secondo nel latte intero. Rimuovere la padella dal fuoco e mettere da parte per consentire alla miscela di raffreddarsi a temperatura ambiente. Quindi versare 1 tazza (250 ml) di latte in una ciotola e aggiungere la miscela di gelatina raffreddata. Mescolare con una frusta per 20-30 secondi.
    • Il tempo necessario per il raffreddamento della miscela di gelatina dipende dalla temperatura della cucina. Probabilmente ci vorranno dai 10 ai 15 minuti.
    • Devi usare latte intero perché contiene più grassi. Altri tipi di latte non daranno lo stesso risultato a causa del loro basso contenuto di grassi.


  4. Aggiungi lo zucchero semolato e l'estratto di vaniglia. Versare ½ cucchiaio (7,5 ml) di estratto di vaniglia e ¼ di tazza (30 g) di zucchero semolato. Mescola ancora una volta la miscela con una frusta fino a quando il colore e l'urina sono coerenti e non ci sono più strisce o grumi.
    • Puoi usare un altro tipo di estratto se preferisci un altro profumo, come il lamande.
    • È necessario utilizzare zucchero a velo o zucchero a velo. Non utilizzare zucchero convenzionale e granulato.
    • Per una crema meno dolce, basta usare 2 cucchiai (15 g) di zucchero e non aggiungere alcun estratto di vaniglia.


  5. Refrigerare la miscela per circa 90 minuti. Copri la ciotola con un pacchetto di plastica e mettila in frigorifero. Ogni 15 o 20 minuti, rimuoverlo, mescolare rapidamente con una frusta e tornare in frigorifero. Ripetere più volte per 60 a 90 minuti.
    • Mentre la miscela si riposa nel frigorifero, gli ingredienti inizieranno a raccogliere e addensarsi. Mescolando la miscela si eviterà che gli ingredienti si separino.
    • Per risultati ottimali, metti anche la frusta in frigorifero. Ciò accelererà il processo ed eviterà la separazione degli ingredienti.


  6. Sbattere la miscela con un miscelatore manuale. Togli la ciotola dal frigorifero e inizia a battere il composto con un miscelatore manuale. Continuare fino a quando il composto si è addensato e diventa cremoso.
    • Assicurati di passare intorno ai bordi della ciotola quando combatti. La crema raddoppierà mentre la batti.
    • La durata del processo dipenderà dalla temperatura della crema, dalla velocità del battitore e dalla consistenza desiderata. Tuttavia, non dovrebbe richiedere più di qualche secondo.
    • Se non si dispone di un miscelatore manuale, è possibile utilizzare un miscelatore elettrico o un robot da cucina con le fruste.


  7. Conserva la panna montata in frigorifero. Una pentola o una bottiglia di vetro con un coperchio farà il lavoro. Non solo migliorerà il gusto, ma sarà più comodo da usare. Evitare i contenitori di plastica poiché i prodotti chimici possono penetrare nella crema e comprometterne il gusto.
    • Sebbene questa crema sia simile a quella che otterrai con la panna fresca, non è esattamente la stessa.
    • È meglio usare come contorno (ad esempio per waffle, pancake, fragole, ecc.) O per farcire torte.

Metodo 3 Separare la panna dal latte



  1. Versare il latte non omogeneizzato in un barattolo di vetro. Spenderai un mestolo nel piatto, quindi sarà più facile usare un vaso ad ampia apertura rispetto a un vaso standard con una piccola apertura. Assicurati che la pentola sia pulita.
    • Se il tuo latte è già in un barattolo di vetro, puoi saltare questo passaggio.
    • Questo metodo funzionerà solo con latte non omogeneizzato. Non funzionerà con latte omogeneizzato in quanto non contiene panna.
    • Il modo migliore per sapere se il latte non è omogeneizzato è controllare l'etichetta al momento dell'acquisto. Se il latte viene venduto in un contenitore di vetro, puoi cercare la crema sulla sua superficie.


  2. Lascia riposare il latte fresco per 24 ore. È possibile utilizzare latte non omogeneo acquistato in negozio o latte non omogeneizzato direttamente dalla mucca. In quest'ultimo caso, dovrai lasciare riposare il latte per almeno 24 ore.
    • Il latte fresco non è stato completamente separato. Queste 24 ore daranno alla crema il tempo di risalire sulla superficie del latte.


  3. Cerca la linea di separazione di latte e panna. Il latte è più traslucido della crema e ha un colore più chiaro. La crema è più spessa e più giallastra. Il latte sarà sul fondo della pentola mentre la crema sarà in cima.
    • La linea di demarcazione non sembra una linea tracciata, ma piuttosto un condimento per insalata separato con liquido giù e olio su.
    • Se non riesci a trovare la linea, probabilmente latte e crema necessitano di più tempo per separarsi. È anche possibile che tu abbia acquistato latte omogeneizzato.


  4. Immergi un mestolo nella crema. Scegli un mestolo di zuppa o salsa abbastanza piccolo da passare attraverso l'apertura della pentola. Immergilo direttamente nella crema, ma non troppo in profondità per evitare il latte. Devi solo rimuovere la crema.
    • Se il mestolo non inumidisce la crema, utilizzare invece una pera con un iniettore.


  5. Prendi la crema. Prendi il mestolo dal barattolo e trasferisci la crema in un altro contenitore. Se non hai un'altra pentola, usa una ciotola o un altro contenitore di vetro con un coperchio.
    • Se usi una pera con un iniettore, fai attenzione a non prendere il latte. Potrebbe non essere possibile svuotare completamente la pera.


  6. Ripetere il processo fino a quando restano 2,5 cm di crema. Lasciare un po 'di panna nella pentola ti impedirà di succhiare accidentalmente il latte. La crema rimanente darà anche al latte un aspetto migliore, simile al latte intero.
    • Se c'è del latte nella tua panna, rovinerà la panna montata o il burro che decidi di preparare. Sarà come aggiungere acqua alla panna montata o al burro.


  7. Usa il latte e la panna come desideri. Puoi usare il latte per cucinare o bere. Puoi persino aggiungerlo ai tuoi cereali o caffè. La crema è perfetta per preparare panna montata o burro.
    • Copri i vasetti con latte e panna e conservali in frigorifero.
    • Usa latte e panna entro una settimana.