Come stampare solo una parte di un foglio Excel

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
EXCEL tutorial 9: Gestire la stampa in Excel
Video: EXCEL tutorial 9: Gestire la stampa in Excel

Contenuto

In questo articolo: Stampa un gruppo di celle selezionate Stampa un intervallo di celle Stampa fogli selezionati da una cartella di lavoro Riferimenti

È comune che i fogli di calcolo Excel contengano una grande quantità di informazioni, ma se si desidera stampare solo una parte di tali dati, sarà possibile evidenziare gli unici elementi a cui si è interessati, effettuare le impostazioni di stampa appropriate e quindi eseguire il comando di stampa sulla stampante. area selezionata. Un metodo simile può essere utilizzato per stampare selettivamente solo alcuni fogli di una cartella di lavoro. Coloro che desiderano perfezionare il layout di stampa potranno utilizzare il layout prima di attivare la stampa.


stadi

Metodo 1 Stampa un gruppo di celle selezionate




  1. Apri il tuo foglio di calcolo in Excel. Fai doppio clic su quello che ti interessa, oppure segui il menu "File", quindi "Apri" e seleziona il foglio su cui devi lavorare.



  2. Evidenzia il gruppo di celle da stampare. Fai clic sul primo nel gruppo, quindi trascina il cursore del mouse tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse fino a evidenziare tutte le celle che desideri stampare.



  3. Apri il menu "File" e seleziona "Stampa". Questo menu, situato nella parte superiore sinistra della finestra di Excel, ti darà un'opzione chiamata "Impostazioni di stampa".



  4. Scegli "Stampa selezione". Un menu a discesa appena sotto la stampante attiva suggerirà quali parti della cartella di lavoro devono essere stampate. Scegli l'opzione "Stampa selezione" per stampare solo il gruppo di celle evidenziato da te.




  5. Fai clic sul pulsante "Stampa". Questo pulsante nella parte superiore del menu attiverà il gruppo di celle selezionato, il resto del foglio verrà escluso.

Metodo 2 Stampa un intervallo di celle




  1. Apri il tuo foglio di calcolo in Excel. Fai doppio clic sul foglio che ti interessa o segui il menu "File", quindi "Apri" e seleziona il foglio su cui devi lavorare.



  2. Evidenzia le celle da stampare. Fare clic sul primo nel gruppo, quindi trascinare il cursore tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse fino a evidenziare tutti quelli che si desidera stampare.



  3. Apri la scheda chiamata "Layout". Questa scheda, situata nella parte superiore della barra dei menu, ti permetterà di accedere alle opzioni di formattazione del tuo foglio di calcolo. Una di queste opzioni è etichettata "Stampa di una zona".




  4. Imposta l'area da stampare. Fai clic su "area da stampare" e seleziona "Imposta area da stampare" dal menu a discesa che appare. Le celle evidenziate verranno definite come l'area da stampare e rimarranno memorizzate per la stampa futura fino a quando non si seleziona un altro intervallo di celle.
    • L'opzione "Orientamento" ti consentirà di scegliere tra le modalità orizzontale (orizzontale) e verticale (verticale).
    • L'opzione "Margini" ti permetterà di impostare la larghezza dei margini della pagina da stampare.
    • L'opzione "Adatta alla pagina" ti permetterà di scegliere il numero desiderato di pagine per stampare il contenuto dell'area selezionata.
    • Dallo stesso menu a discesa, è possibile eliminare, modificare o aggiungere contenuto all'area che si desidera stampare.



  5. Apri il menu "File" e seleziona "Stampa". Questo menu, situato nella parte superiore sinistra della finestra di Excel, ti darà un'opzione chiamata "Impostazioni di stampa".



  6. Regola le impostazioni di stampa. Assicurati che l'opzione "Stampa fogli selezionati" sia selezionata e che quella etichettata "Ignora area selezionata" non lo sia.
    • Si noti che questa è l'area della cella che verrà selezionata quando si attiva il comando "Stampa selezione" che verrà stampato anziché quello che si sarebbe potuto selezionare prima.



  7. Fai clic sul pulsante "Stampa". Questo pulsante nella parte superiore del menu consentirà la stampa di una pagina contenente l'area selezionata utilizzando le impostazioni del layout.

Metodo 3 Stampa i fogli selezionati da una cartella di lavoro




  1. Apri una cartella di lavoro di Excel. Potrebbe essere necessario stampare solo una o due foglie tra le altre. Apri la cartella di lavoro utilizzando il menu "File" dopo aver avviato il software o fai semplicemente doppio clic su una cartella di lavoro esistente nella cartella di lavoro.



  2. Seleziona uno o più fogli da stampare. Fai clic sul nome del foglio nella barra di selezione nella parte inferiore della finestra. Su Windows, puoi anche aprirne diversi contemporaneamente tenendo premuto il tasto Ctrl e facendo clic in successione sulle rispettive schede e in Mac, puoi fare la stessa cosa premendo contemporaneamente i tasti Ctrl + ⌘ Cmd e facendo clic sulle loro schede.



  3. Apri il menu "File" e seleziona "Stampa". Questo menu, situato nella parte superiore sinistra della finestra di Excel, ti darà un'opzione chiamata "Impostazioni di stampa".



  4. Seleziona "Stampa fogli selezionati". Un menu a discesa sotto la stampante attiva ti consentirà di scegliere quali parti della cartella di lavoro devono essere stampate. L'opzione "Stampa fogli selezionati" verrà stampata solo sui fogli scelti da te.



  5. Imposta gli altri parametri di stampa. I menu a discesa sotto i menu di selezione ti permetteranno, dalla stessa finestra di dialogo, di regolare le impostazioni di formattazione come l'orientamento della pagina o la larghezza del margine.
    • Selezionare "Ignora area di stampa" se è già stato selezionato un intervallo da stampare e si desidera riutilizzarlo.



  6. Fai clic sul pulsante "Stampa". Questo pulsante nella parte superiore del menu consente di stampare le pagine selezionate, esclusi gli altri fogli della cartella di lavoro.