Come preparare la senape fatta in casa

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Senape - Salsa Senape Fatta in Casa
Video: Senape - Salsa Senape Fatta in Casa

Contenuto

In questo articolo: prepara la tua senapeAltri modi per prepararla Riferimenti

Ti piace il cibo piccante? Puoi preparare la tua senape sollevata, dolce e (o) piccante da usare come condimento o come ingrediente.


stadi

Parte 1 Prepara la tua senape



  1. Usa utensili e contenitori di vetro o ceramica, tutti tranne l'alluminio, che possono essere sciolti dall'aceto.


  2. Compra semi di senape o senape in polvere. Ci sono semi di senape "bianchi" (gialli), marroni e neri. Più scuri sono i semi, più forte è la senape.


  3. Immergi i semi per due ore prima di macinarli. Non cercare di accelerare il processo cuocendoli in acqua, perché il calore attiverà un enzima che distrugge il gusto della senape.



  4. Macina i semi se non sono già macinati. Puoi usare un mortaio e un pestello se ne hai uno, un macinacaffè ben pulito o addirittura un frullatore. Il rumore proveniente dall'apparecchio cambia quando la senape viene macinata in modo uniforme.


  5. Versare la senape in una ciotola e aggiungere liquido fino a quando il ketchup denso. Per preparare subito una senape forte, usa l'acqua. Altrimenti, usa vino, birra, lidromel, aceto o succo d'uva. Non esitate a mescolare più liquidi.


  6. Zucchero a piacere con i prodotti di vostra scelta come miele, zucchero, dolcificante artificiale, datteri o uvetta tritata.



  7. Aggiungi spezie macinate. Per addolcire la senape, prova lanais o cannella. Per renderlo più forte, prova lo zenzero, i chiodi di garofano, il rafano o il pepe nero. Assaggia e regola il condimento.


  8. Mescolare bene, coprire e lasciare riposare il composto sul tavolo fino a quando non è forte come si desidera. La senape sarà più forte e amara dopo cinque o quindici minuti: è in questo momento che la senape deve essere servita con acqua. Per altri tipi di senape, attendere tra due ore e un giorno affinché i sapori si mescolino.
    • La senape dovrebbe essere lasciata a riposo per un giorno in modo che i sapori si ammorbidiscano. Tuttavia, alcune persone ritengono che il sapore migliora dopo l'invecchiamento della senape per diverse settimane.
    • Se invecchi la senape in frigorifero, rimarrà forte più a lungo.
    • Si ritiene generalmente che ciò non rappresenti un rischio di invecchiamento della senape in un contenitore ermetico in un armadio o sul tavolo, poiché la senape ha proprietà antibatteriche.


  9. Regola la consistenza secondo necessità aggiungendo succo, aceto o altri liquidi. La senape diventa più spessa nel tempo.

Parte 2 Altro modo per prepararlo



  1. Prendi gli ingredienti secchi. Distruggili in un mulino per spezie fino a quando non sono abbastanza sottili. In questo modo, non dovrai immergere i semi.


  2. Versa gli ingredienti liquidi in una ciotola di vetro.


  3. Aggiungi gli ingredienti secchi agli ingredienti liquidi e mescola bene con una forchetta.


  4. Microonde la miscela a piena potenza per un minuto.


  5. Mescola bene con un frullatore a immersione fino a ottenere una consistenza cremosa.


  6. Lascia riposare il composto. Si addenserà mentre si raffredda.


  7. Complimenti. Hai finito!