Come fare il pane con la farina

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PANE FATTO IN CASA FACILE: Ricette perfetta garantita!
Video: PANE FATTO IN CASA FACILE: Ricette perfetta garantita!

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Questa ricetta per pane integrale è semplice, deliziosa e nutriente. Il pane integrale contiene carboidrati complessi e non carboidrati semplici. I carboidrati complessi ti danno più energia, non sono immagazzinati nei grassi con la stessa facilità dei carboidrati semplici. Per sapere come preparare un buon pane con farina integrale, leggi questo articolo.


stadi



  1. Metti il ​​lievito a gonfiare in acqua in una ciotola capiente per 5 minuti.


  2. Aggiungi 1/3 del miele e 1 kg di farina all'impasto, mescola fino a quando tutto è ben miscelato. Lasciare riposare 25 minuti. Dovresti vedere la miscela guadagnare volume e creare bolle.


  3. Aggiungi il burro, il miele rimasto e il sale all'impasto.


  4. Quindi aggiungere 500 g di farina, mescolando per incorporare bene nell'impasto.



  5. Infarinare una superficie pulita e non appiccicosa con la farina rimanente.


  6. Inizia a impastare la pasta, aggiungi farina se necessario. Impastare fino a quando non si stacca senza difficoltà dalla superficie su cui si sta lavorando, ma ancora un po 'bagnato ma è ancora appiccicoso.


  7. Ungi una grande insalatiera con un olio vegetale neutro.


  8. Metti la pallina di pasta ancora un po 'appiccicosa nell'insalatiera e copri con un asciugamano pulito. Metti l'insalatiera in un luogo fresco, ma non troppo caldo fino a quando l'impasto non sarà raddoppiato.



  9. Quindi rimuovere l'impasto dalla ciotola, impastarlo di nuovo per rimuovere l'aria in eccesso e dividere in tre pagnotte.


  10. Disporre le pagnotte di pasta in tre forme e far lievitare di nuovo, coperto. I pani vengono sollevati quando l'impasto fuoriesce dalla parte superiore dello stampo. Mentre i pani si alzano, preriscaldare il forno a 175 ° C per 15 minuti.


  11. Cuocere il pane a 175 ° C per 25-30 minuti.


  12. Rimuovere le pagnotte dal forno, spazzolare la parte superiore con burro fuso in modo che la crosta non sia troppo dura.


  13. Goditi il ​​tuo pane integrale fatto in casa!


  14. Fatto.