Come preparare una purea di pollo per un bambino

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Puree Chicken for a Baby
Video: Puree Chicken for a Baby

Contenuto

In questo articolo: Cuocere il polloPreparare una purea di pollo di base Aggiungi aromi aggiuntivi

Secondo l'American Paediatricians 'Academy, i bambini possono iniziare a mangiare pollo non appena possono mangiare cibi solidi, di solito da quattro a sei mesi. La purea di pollo è morbida e facile da mangiare per il tuo bambino pur essendo un'ottima fonte di vitamine e minerali come ferro e zinco. Per preparare il tuo bambino, dovrai cucinarlo prima di metterlo in un mixer o un robot da cucina con un po 'di liquido. Puoi rendere la purea più gustosa e nutriente aggiungendo spezie, succo o frutta o verdura preferita del tuo bambino.


stadi

Parte 1 Cuocere il pollo



  1. Scegli carne scura per il ferro che la contiene. I bambini allattati al seno trarranno beneficio da una dieta ricca di ferro e zinco. Mentre la carne bianca è più magra, la carne scura è una scelta migliore per un bambino perché contiene più ferro e antiossidanti. Preferisci un po 'di pollo in cui la carne non è bianca come pestelli o contrecuisses.
    • Poiché la maggior parte delle formule per neonati sono arricchite con ferro e altri importanti micronutrienti, non è necessario apportare di più a un bambino nutrito con biberon. Chiedi al tuo pediatra se la carne di pollo bianca o scura è una scelta migliore per il tuo bambino.
    • Le cosce di pollo hanno più grasso dei bianchi, il che conferisce loro più sapore e li rende più facili da schiacciare.
    • Avrai bisogno di una o due zampe per preparare circa 70 g di pollo cotto. Una coscia di circa 150 g con la pelle e otterrai circa 90 g di carne, ma avrai bisogno di più se sono piccole cosce.



  2. Rimuovi los e pelle. Se possibile, acquista carne di pollo che è già stata ripulita da ossa e pelle. Se non riesci a trovarlo, rimuovi la pelle e taglia la carne per separarla dalle ossa.
    • La pelle di pollo non si riduce bene alla purea. Se lo lasci in posizione, finirai con grandi pezzi di pelle nelle purè di patate, che potrebbero far soffocare il tuo bambino.


  3. Tagliare la carne a pezzetti. Prima di cuocere il pollo, usa un coltello affilato per tagliarlo a cubetti. Metti il ​​pollo su un tagliere e taglia delle fette larghe circa 1 cm, quindi taglia in larghezza per formare dei cubetti.
    • Metti il ​​pollo nel congelatore per un quarto d'ora prima di tagliarlo per comodità.
    • Fai sempre molta attenzione quando usi un coltello. Tieni le punte delle dita piegate mentre tieni il pollo in posizione in modo da non tagliarti per caso.



  4. Copri il pollo con acqua o brodo in una casseruola. Metti i cubetti di pollo in una casseruola e versa abbastanza acqua per coprire completamente la carne. Puoi dare un sapore di pollo più ricco usando il brodo, ma produrrà il suo brodo mentre lo cucini.

    Consiglio: se preferisci, puoi arrostire il pollo o cucinarlo nella pentola invece di farlo bollire. Ricorda che potrebbe essere necessario aggiungere più liquido al pollo arrosto prima di preparare le purè di patate.



  5. Bollire il liquido nella padella. Metti la padella sul fuoco e accendila a fuoco medio. Coprilo e attendi che il liquido bolle.
    • Il tempo richiesto dipenderà dalla quantità di liquido nella padella. Controllalo frequentemente per monitorare la cottura ed evitare di cuocere troppo il pollo.


  6. Abbassa il bruciatore e fai sobbollire per 15-20 minuti. Una volta che il liquido bolle, abbassare il bruciatore. Copri la padella e lascia cuocere a fuoco lento fino a quando il pollo non è più rosa e il succo esce trasparente quando lo tagli. Questo dovrebbe richiedere tra 15 e 20 minuti.
    • Fai attenzione a non cuocerlo troppo o diventerà duro e gommoso.

Parte 2 Preparare una purea di pollo di base



  1. Metti da parte 4-6 cucchiai di brodo. Per ottenere una poltiglia liscia, avrai bisogno di un po 'di liquido. Tieni un po 'di brodo in modo da poterlo versare nel frullatore o nel robot da cucina quando hai intenzione di schiacciare la carne.
    • Usa il brodo ottenuto durante la cottura per dare più sapore alla purea e recuperare alcuni dei nutrienti persi durante la cottura.

    Consiglio: se il tuo bambino non ha mai mangiato pollo prima d'ora, il brodo può dare alla poltiglia un buon sapore. Se non ti piace il gusto, prova a preparare la purea con acqua o succo.



  2. Metti 70 g di pollo cotto in a miscelatore o a robot da cucina. Prendi i pezzi di pollo cotti e mettili nel frullatore o nel robot da cucina. Se hai appena cucinato il pollo, attendi qualche minuto affinché si raffreddi.
    • Aspetta che il pollo sia abbastanza freddo da toccarlo a mano senza bruciarsi.
    • Montare il frullatore o il robot da cucina prima di aggiungere il pollo.


  3. Versare da due a tre cucchiai di liquido. Prima di iniziare la purea, aggiungi qualche cucchiaio di brodo. Questo renderà il pollo più morbido e otterrà una poltiglia più liscia.
    • Non mettere tutto il liquido in una volta. Potrebbe non essere necessario tutto il liquido che hai riservato per rendere la purea cremosa.


  4. Metti il ​​coperchio sul frullatore o sul robot da cucina. Non premere alcun pulsante finché il coperchio non è in posizione. Altrimenti ridipingerai le pareti della cucina con il pollo!
    • Alcuni robot domestici hanno un tubo nella parte superiore che consente di aggiungere altri ingredienti mentre l'apparecchio è in funzione. In caso contrario, dovrai fermare l'apparecchio e aprire il coperchio per aggiungere altro liquido o altri ingredienti.


  5. Premi il pulsante Start e mescola il pollo. Invece di cercare di ottenere la purea immediatamente, premi più volte il pulsante Start del robot da cucina o del robot da cucina per tagliare grossolanamente la carne.
    • Questa tecnica ti consente di assicurarti che il pollo sia mescolato in modo uniforme.


  6. Mescola il pollo fino a quando non ha un aspetto liscio. Passa all'impostazione "mash" sul tuo frullatore e mescola pollo e brodo fino a ottenere la quantità desiderata. Controlla di tanto in tanto per vedere se il suono sembra giusto e assicurati che il mash non contenga pezzi di grandi dimensioni.
    • Questo dovrebbe richiedere solo pochi minuti, ma la durata varierà a seconda del dispositivo che stai utilizzando.


  7. Aggiungi il resto del liquido a poco a poco se necessario. Se non c'è abbastanza liquido, la purea sembrerà asciutta o granulare. Se ritieni di dover aggiungere più liquido, versa poco per volta piccole quantità di brodo o acqua per ottenere il risultato desiderato.
    • Evitare di mettere troppo liquido in modo che la purea non diventi troppo liquida.
    • Se è troppo liquido, puoi addensarlo aggiungendo altro pollo.

Parte 3 Aggiungi aromi aggiuntivi



  1. Sostituisci l'acqua o il brodo con il succo. Se al tuo bambino non piace il gusto della purea di pollo, puoi usare un liquido diverso per mascherare o migliorare il sapore. Prova a usare un po 'di mela o succo d'uva invece di acqua o brodo o mescola insieme il succo e il brodo.
    • Per evitare di dare troppo zucchero al tuo bambino, usa un succo di frutta al 100% senza zucchero aggiunto.


  2. Aggiungi erbe o spezie al gusto leggero. Anche se potresti essere riluttante a dare spezie al tuo bambino, ti consigliamo di provare nuovi sapori se ti abitui a una varietà di gusti e gusti. Aggiungi un pizzico di condimento leggero come pepe nero, aglio in polvere, basilico o rosmarino per esaltare il gusto delle purè di patate.
    • Metti un po 'di erba per iniziare in modo che il tuo bambino si senta a piacere.
    • Attendi fino a quando non avrai già dato le purè di patate prima di aggiungere le spezie e prova un condimento diverso alla volta. Se il tuo bambino è allergico a un cibo o una spezia, questa tecnica ti farà sapere quale è più facile.

    Consiglio: puoi aggiungere erbe fresche o secche al suo cibo. Se usi erbe fresche, assicurati di mescolarle insieme alla carne in modo da non lasciare pezzi di grandi dimensioni con cui il tuo bambino potrebbe soffocare.



  3. Mescola i suoi frutti o verdura preferito per più nutrienti. Puoi rendere la poltiglia più gustosa e nutriente aggiungendo una varietà di frutta e verdura al pollo. Prima di schiacciare frutta e verdura, tagliarli a cubetti e cuocerli finché sono teneri.
    • Vapore frutta e verdura invece di bollirli per preservare il loro gusto e nutrienti.
    • Aggiungi circa 50 g di frutta o verdura cotta nel frullatore o robot da cucina con il pollo.
    • Prova a mescolare il pollo con mele, pere, patate dolci, piselli o spinaci.
    • Prova solo un nuovo ingrediente alla volta per identificare facilmente i cibi a cui il tuo bambino potrebbe essere allergico.
  • Un coltello da cucina affilato
  • Una padella
  • Un mixer o un robot da cucina