Come fare la salsa da immergere con i carciofi

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PASTA IN SALSA DI CARCIOFI
Video: PASTA IN SALSA DI CARCIOFI

Contenuto

In questo articolo: Prepara una salsa classica (con ingredienti opzionali) Varianti5 Riferimenti

La salsa di immersione con carciofi è facile da preparare. In generale, ha successo alle feste. È una salsa piccante a base di cuori di carciofo, olio e una base cremosa come la maionese.La maggior parte delle ricette aggiunge spinaci e spezie per ottenere una salsa saporita. Puoi mescolare gli ingredienti che desideri, ma questo tutorial ti insegnerà come preparare una salsa base di carciofi e ti darà alcune idee per le variazioni. La seguente ricetta può inserire una voce da 8 a 10 persone.


stadi

Metodo 1 Prepara una salsa classica (con ingredienti opzionali)



  1. Preriscalda il forno a 175 ° C. La salsa di carciofi cuoce rapidamente e se la prepari rapidamente, puoi anche friggerla prima che il forno sia caldo.


  2. Olia una grande teglia. Metti un po 'di olio d'oliva o di girasole su tovaglioli di carta e passalo sulle pareti e sul fondo del piatto. Questo eviterà che la salsa si impregni appesa al piatto.


  3. Tagliare i cuori di carciofo a pezzi grandi. Ricordarsi di svuotare il liquido nella confezione prima di tagliare. Tagliateli a pezzi delle dimensioni di una moneta da 2 €.



  4. Tritare aglio e spinaci. Aggiungili ai carciofi. I pezzi di aglio e spinaci devono essere molto piccoli. Più finemente triti, meno noterai nella salsa.
    • Per preparare un sugo di verdure, tagliare cipolle verdi, peperoni arrostiti o altri spinaci e aggiungerli.


  5. Mescola gli ingredienti cremosi. Mescolare gli ingredienti come maionese, crema di formaggio e panna in un altro contenitore. Puoi provare diverse combinazioni, ma hai bisogno in totale tra 350 e 475 ml di crema. La maionese è il lingrédient cremoso più comune.
    • Per fare una salsa classica, usa 350 g di maionese e 225 g di formaggio fresco.
    • Per fare una salsa ricca, usa 250 g di maionese, 125 g di panna fresca e 450 g di formaggio fresco.
    • Per preparare una salsa leggera, usa 75 g di maionese alleggerita e 225 g di crema di formaggio leggera.



  6. Mescola gli ingredienti. Aggiungi le verdure e il parmigiano agli ingredienti cremosi e mescolali. Tutto deve essere ben miscelato e coperto con la miscela cremosa.
    • Se aggiungi altri formaggi, come i pezzi di mozzarella, aggiungili ora.


  7. Condisci la salsa. Aggiungi sale, pepe e spezie a tuo gusto. La salsa di immersione al carciofo è un piatto semplice che puoi personalizzare facilmente con alcune spezie o modifiche. Non aver paura di perdere il processo di cottura, perché da un punto, è principalmente per riscaldare la salsa.
    • Puoi saltare la salsa con pepe rosso macinato, pepe di cayenna o salsa piccante.
    • Aggiungi succo di limone e laneth per dare alla salsa un sapore mediterraneo.


  8. Metti la salsa a mollo crudo nella teglia. Lasciare uno spazio di almeno 1,5 cm tra la parte superiore del piatto e la superficie della salsa, poiché bolle durante la cottura.


  9. Cuocere la salsa. Cuocere per trenta minuti o fino a quando la superficie è marrone dorato. Ricorda di monitorarlo frequentemente e fai attenzione quando rimuovi il piatto dal forno. Se senti odore di fumo o vedi bruciare la superficie, spegni il forno ed elimina immediatamente la salsa.


  10. Lascia raffreddare la salsa prima di servire. Lascia raffreddare per cinque o dieci minuti e poi servi con il cibo in cui puoi immergerti, come pane pita, cracker, bastoncini di verdure o fette di baguette.

Metodo 2 Varianti



  1. Per rendere una salsa ancora più deliziosa, aggiungi una scatola di granchio. Prepara una salsa piccante con granchio e carciofi che delizierà tutti coloro che la assaggiano. Basta aggiungere la polpa di granchio sbriciolata ai cuori di carciofo per creare una divina salsa di immersione.
    • Puoi anche aggiungere alcuni peperoni rossi o verdi e / o mandorle in fiocchi per rendere questo piatto ancora più speciale.


  2. Prova ad aggiungere l'aglio arrosto. Aggiungerà un sapore ricco alla salsa da immergere. Sbucciare da quattro a sei spicchi d'aglio interi. Ricoprirli con olio d'oliva e metterli su una teglia. Cuocili quando preriscaldi il forno e li monitori regolarmente. Una volta che i baccelli sono marroni, girali e lasciali cuocere per altri due o tre minuti. Quando è cotto, tiralo fuori dal forno, taglialo a fette e mescolalo con gli altri ingredienti.


  3. Prepara una salsa con peperoncino e formaggio. Questi sapori ricordano la cucina del sud-ovest. Sostituisci semplicemente il parmigiano e / o la mozzarella con 200 g di formaggio cantal o cheddar grattugiato. Dopo aver mescolato tutti gli ingredienti, aggiungi cinque o sei peperoni verdi a dadini ai cuori di carciofo.


  4. Prepara dei tortini con la salsa per fare piccoli antipasti. Prendi un impasto rotto pronto. Prendi dei cerchi di pasta e spremili in padelle per muffin in modo che possano essere riempiti. Preparare la salsa e mettere in ogni piccolo cerchio di pasta. Cuocere per dieci o quindici minuti, fino a quando l'impasto diventa marrone dorato.


  5. Prepara una salsa fredda per fare un'entrata facile e veloce. Se è troppo caldo per usare il forno o se vuoi semplicemente preparare la salsa per immergerla rapidamente, puoi facilmente fare una versione fredda. Usa solo 125 g di maionese e schiaccia i carciofi con una forchetta prima di mescolarli con altri ingredienti. Puoi anche mescolare tutti gli ingredienti in un frullatore. Refrigerare la salsa in attesa di servire.