Come preparare la zuppa di cipolle

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
ZUPPA DI CIPOLLE GRATINATA ALLA FRANCESE (soupe à l’oignon)
Video: ZUPPA DI CIPOLLE GRATINATA ALLA FRANCESE (soupe à l’oignon)

Contenuto

In questo articolo: Preparare le cipolleFare le basi della zuppaFinishing SoupReferences

La zuppa di cipolle è un piatto tradizionale a base di maggiordomi ovviamente, ma anche brodo di carne, pane e formaggio. Alcune varianti offrono di farlo con pezzi di manzo, ma nella versione classica, le cipolle rimangono l'elemento principale. Puoi sostituire il brodo di carne con brodo vegetale e, se lo desideri, utilizzare formaggio svizzero al posto della groviera. Questa ricetta è adatta per 6 persone.


stadi

Metodo 1 Prepara le cipolle



  1. Riscalda l'olio. Metti l'olio d'oliva in una padella capiente o fai soffriggere a fuoco medio. Lasciar scaldare per consentire alle cipolle di tornare.


  2. Aggiungi le cipolle. Metti le cipolle a fette nell'olio caldo. Usa una spatola o un cucchiaio di legno per mescolare e distribuire uniformemente nella padella.


  3. Lascia caramellare le cipolle. Cuocere le cipolle fino a renderle morbide e dorate, ma non bruciano. Il processo di caramellizzazione dura circa 35 minuti. Mescolare le cipolle regolarmente in modo che non si attacchino e brucino.
    • Alcuni cuochi aggiungono un cucchiaino di zucchero di cipolla per esaltare il loro sapore e aiutare a caramellare.
    • Non accelerare il processo di caramellizzazione; ciò che conferisce alla zuppa questo sapore dolce e ricco è proprio la corretta caramellizzazione delle cipolle.
    • Puoi abbassare il fuoco se le cipolle cuociono troppo velocemente e bruciano. Se iniziano a fumare, metti a fuoco basso.

Metodo 2 Prepara la base per zuppa




  1. Aggiungi aglio alle cipolle. Quando caramellato, aggiungi l'aglio a fette. Mescolare per distribuire e cuocere per un minuto.


  2. Aggiungi il brodo e il vino. Versare prima il brodo, usando una spatola per allentare le cipolle e l'aglio dal fondo della padella e mescolare con il brodo. Quindi aggiungere il vino bianco secco e mescolare di nuovo.


  3. Condisci la zuppa. Aggiungi la foglia di alloro e il timo. Sapore, sale pepe. Copri la padella e lascia cuocere a fuoco lento in modo che i sapori si mescolino per circa trenta minuti.


  4. Assapora di nuovo. Quando la zuppa è stata cotta, assaggia, aggiungi sale e pepe se necessario e scarta la foglia di alloro.

Metodo 3 Termina la zuppa




  1. Accendi la griglia del tuo forno. Se non ne hai uno, accendi il forno a 200 ° C.


  2. Metti la zuppa in ciotole. Usa ciotole o stampini nel forno. Se non ne hai uno, metti la zuppa in una pentola resistente al forno.


  3. Copri la zuppa con pane alla griglia. Tagliare il pane e tostarlo nel tostapane. Metti le fette sulle scodelle di zuppa.


  4. Cospargere il formaggio sul toast. Metti una quantità uguale di formaggio su ogni fetta di pane. Aggiungi più o meno formaggio secondo i tuoi gusti.


  5. Sciogli il formaggio. Metti le ciotole, i rametti o la pentola nel forno. Griglia sotto la griglia fino a quando il formaggio si è sciolto e inizia a bolle. Togliere dal forno e servire immediatamente.


  6. Fatto.