Come preparare una zuppa di piselli spezzata

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PASTA CON PISELLI SECCHI PALERMITANA
Video: PASTA CON PISELLI SECCHI PALERMITANA

Contenuto

In questo articolo: Preparazione degli ingredienti Preparare la zuppa di piselli spezzata6 Riferimenti

La zuppa di piselli spezzati richiede tempo, ma cucina in gran parte incustodita. Puoi iniziare a prepararlo nel primo pomeriggio durante il fine settimana quando sei a casa e fare abbastanza per avere gli avanzi per alcuni giorni. Si congela molto bene. È economico, delizioso e abbastanza buono per la tua salute. Esistono molte varianti di zuppa di piselli spezzati, quindi non esitare ad aggiungere altri ingredienti ai piselli e all'acqua di base. Dipende interamente dai tuoi gusti e dagli ingredienti che hai a portata di mano.


stadi

Parte 1 Preparare gli ingredienti



  1. Ordina e risciacqua i piselli. Poiché si tratta di un prodotto naturale, la confezione può contenere piccoli ciottoli, terra o pezzi di baccello di pisello. Setaccia i piselli secchi con le dita e rimuovi tutti questi frammenti. Una volta che tutti i piselli sono rimasti, sciacquali in un colino fine per eliminare la polvere.


  2. Immergi i piselli (facoltativo). I piselli spezzati cuociono abbastanza rapidamente, quindi non è necessario immergerli. Detto questo, puoi ridurre i tempi di cottura immergendoli in una pentola d'acqua con un coperchio per quattro ore o anche durante la notte.



  3. Taglia le verdure. Taglia le carote, le cipolle, il sedano e le altre verdure che vuoi aggiungere. Tagliare a pezzetti per una zuppa più sottile o pezzi più grandi (da 6 a 12 mm) per creare un piatto che assomigli di più a uno stufato.
    • Se vuoi, tieni mezza carota da grattugiare sulla zuppa quando la servi.


  4. Prosciutto cotto o stinco di maiale (opzionale). Se si utilizza il prosciutto rimanente, tagliare e scartare il grasso. Se usi il prosciutto affumicato, lascialo così com'è. In ogni caso, hai due opzioni quando aggiungi la carne alla zuppa.
    • Fai bollire la carne in una padella d'acqua. Rimuovere ed eliminare la feccia. Cuocere la carne per circa un'ora prima di iniziare a cuocere i piselli.
    • Cuocere la carne nella stessa padella dei piselli spezzati. Questo metodo è più veloce, ma conferisce un sapore di carne meno pronunciato.Puoi anche ridurre i piselli al porridge, poiché la carne potrebbe impiegare un'ora o due a diventare tenera (al punto in cui cade).
  5. Aggiungi sapore alle zuppe vegetariane. Se non usi il prosciutto, raccogli i piselli in un modo diverso. Lail e il pepe aggiungono molto sapore mentre i pomodori hanno una buona consistenza. Sostituisci tutta o parte dell'acqua con brodo vegetale, magari aggiungendo del vino (rosso o bianco). Prova ad aggiungere erbe come rosmarino e timo.
    • Se aggiungi ingredienti acidi come pomodori e vino, i piselli potrebbero impiegare più tempo a diventare teneri. Questi ingredienti probabilmente non saranno un problema in piccole quantità, ma se vuoi essere sicuro, puoi aggiungerli verso la fine della cottura.

Parte 2 Prepara la zuppa di piselli spezzata

  1. Bollire i piselli mescolando frequentemente. Portare a ebollizione 2 litri di acqua, preferibilmente in una casseruola dal fondo pesante per evitare di bruciare gli ingredienti. Aggiungi i piselli e attendi che l'acqua bolle. Mescolare frequentemente per evitare che i piselli brucino e siano appesi sul fondo.
    • Se hai cotto il prosciutto, metti i piselli nella stessa casseruola o sostituisci tutta o parte dell'acqua con il brodo di prosciutto.
    • Se non hai preparato il prosciutto, mettilo direttamente nella stessa padella dei piselli.



  2. Metti un coperchio e lascialo sobbollire. Mescolare di tanto in tanto per evitare che i piselli brucino.


  3. Rosolare le verdure. Scalda l'olio in una padella capiente fino a cuocere a fuoco lento. Aggiungi le cipolle e friggetele fino a renderle morbide e lucenti, ma non dorate (da tre a cinque minuti). Aggiungi le altre verdure, la foglia di alloro e qualsiasi altra erba aromatica che desideri utilizzare. Rientro per altri cinque minuti. Questo darà più gusto alla zuppa.


  4. Aggiungi le verdure alla zuppa quando vuoi. Se hai acquistato i piselli spezzati di recente, possono essere pronti dopo quarantacinque o sessanta minuti, a seconda del tipo di desiderio che desideri. Se è passato un po 'di tempo da quando i piselli sono conservati, possono richiedere fino a un'ora e mezza o anche due ore. Prova ad aggiungere verdure circa trenta minuti prima della fine della cottura. (Se non sei sicuro, aggiungili venti minuti dopo aver iniziato a cuocere a fuoco lento i piselli spezzati.)
    • Aggiungere immediatamente la foglia di alloro, le altre erbe e un pizzico di sale. Nonostante le voci che potresti aver sentito, il sale non aumenta i tempi di cottura. Non è necessario salare se si cuociono i piselli con il prosciutto.
    • Se ti piacciono le verdure molto tenere che si asciugano, aggiungile immediatamente.


  5. Prenditi cura del prosciutto. Quando i piselli iniziano a rompersi leggermente, ma devono ancora cuocere per trenta minuti, togli la carne dalla padella. Lascialo abbastanza freddo per gestirlo. Separare la carne rimanente dalla carne, tagliarla a cubetti e rimetterla nella zuppa. Lancia los.
    • Se hai intenzione di mescolare la zuppa, attendi di essere mescolata prima di rimettere il prosciutto.
  6. Mescola la zuppa (opzionale). Se vuoi una zuppa vellutata, puoi usare un frullatore o un frullatore per mescolarlo. Rimuovere prima la foglia di alloro. Se vuoi una zuppa densa con pezzi, salta questo passaggio.
    • Se versi la zuppa in un frullatore, mescola solo una piccola quantità alla volta. La zuppa calda può facilmente soffiare il coperchio del frullatore.
  7. Salate e pepate secondo i vostri gusti. Il sale marino e il sale grosso danno un sapore più leggero di sale, ma puoi usare qualsiasi tipo di sale.
  8. Servire la zuppa calda. Rimuovere la foglia di alloro prima di servire. Servi la zuppa con pane fresco, pane di mais o biscotti salati per un pasto semplice o un accompagnamento in inverno. Metti sulla superficie carote o crostini grattugiati per aggiungere sapore e freschezza.