Come preparare una tisana

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME FARE UNA TISANA e qual è la differenza tra tisana ed infuso!
Video: COME FARE UNA TISANA e qual è la differenza tra tisana ed infuso!

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Se hai il raffreddore, una buona tisana può aiutarti a sentirti meglio. È anche un buon modo per rilassarsi o addormentarsi dopo una giornata lunga e difficile. Le tisane possono anche essere utili per coloro che seguono un corso di disintossicazione e sono un'alternativa salutare al caffè. Puoi berli in qualsiasi momento della giornata, ma possono essere difficili da preparare correttamente.


stadi



  1. Determina le tue esigenze. Perché bevi tisane? A seconda delle esigenze, è possibile utilizzare tutti i tipi di preparati con proprietà diverse.
    • Tisane rilassanti Se stai cercando di rilassarti e riposare, cerca una miscela il cui ingrediente principale è la camomilla.
    • Tisane stimolanti Lavanda, timo e menta verde sono buoni ingredienti per portarti un po 'di energia.
    • Tisana rilassante Se stai cercando di alleviare i sintomi di un raffreddore, cerca ingredienti come leucalipto, zenzero, cannella e / o liquirizia.


  2. Dosare l'acqua. Determina la quantità di tè che vuoi preparare. Non riscaldare mai meno dell'equivalente di due tazze d'acqua in un bollitore, poiché potrebbe evaporare completamente. Versa il volume necessario in un bollitore, mettilo sul fornello (o collegalo se è elettrico) e porta l'acqua a ebollizione.



  3. Riscalda i contenitori. Riempi la teiera e le tazze con acqua il più calda possibile. Metti un coperchio su ciascun contenitore per mantenere il calore. In questo modo, manterrai il tè caldo per un tempo più lungo e le tazze e la teiera avranno meno probabilità di rompersi quando versi l'acqua bollente.


  4. Immergi gli ingredienti. Quando l'acqua nel bollitore arriva a ebollizione, svuota la teiera che hai riempito con acqua calda e metti le foglie e / oi fiori sciolti o la bustina di tè all'interno. In generale, quando si prepara una tisana in una teiera, usare un cucchiaino di foglie a foglia o una bustina per tazza e un cucchiaio in più. Se stai preparando la bevanda direttamente in una tazza, metti un sacchetto o un cucchiaino di foglie sciolte nel contenitore e versaci sopra dell'acqua bollente.



  5. Infondere la tisana. Lasciare in infusione le piante per 5 minuti. Il tè nero, verde o bianco può diventare amaro se infuso troppo a lungo, ma è diverso per le tisane. In generale, non contengono tannino amaro e possono quindi essere infusi per 5-10 minuti. Se vuoi che la bevanda abbia un sapore più forte, usa più foglie invece di cercare di aumentare il tempo di preparazione.


  6. Filtra il liquido. Se hai usato foglie sciolte e non vuoi lasciarle nella tisana, versa la bevanda calda nelle tazze filtrandola con un filtro fine.


  7. Addolcisci la bevanda. Puoi aggiungere zucchero o miele secondo i tuoi gusti, ma sappi che alcune tisane sono naturalmente dolci. Assaggia ogni tipo prima di decidere se vuoi aggiungere ingredienti come latte o miele.


  8. Il tuo tè è pronto Buona degustazione!