Come preparare la polvere in polvere

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare polvere da sparo
Video: Come fare polvere da sparo

Contenuto

In questo articolo: Preparare l'aglio fresco Preparare l'aglio in polvere23 Riferimenti

Se hai aglio fresco e non sai che farsene, puoi trasformarlo in polvere per evitare che si rovini. In questa forma, sarà ideale per condire tutti i tipi di piatti salati. Potresti pensare che l'aglio in polvere sia difficile da preparare a casa, soprattutto perché puoi semplicemente acquistarlo al supermercato, ma in realtà il processo è molto semplice e il risultato sarà molto migliore dei prodotti commerciali .


stadi

Parte 1 Preparare l'aglio fresco

  1. Separare i baccelli. Sbucciare i bulbi d'aglio e separare i singoli baccelli l'uno dall'altro. La quantità di polvere che otterrai dipende dal numero di baccelli che usi. In generale, una lampadina è composta da una decina di baccelli a volte più, ma a volte meno.
    • Se non vuoi fare molta aglio in polvere, usa una sola lampadina. Per ottenere una quantità maggiore, utilizzare di più.


  2. Sbucciate l'aglio. Sbucciare ogni baccello strappando la pelle con le dita o dividerlo con un coltello. Per il secondo metodo, metti il ​​baccello su un tagliere e appoggia il piano della lama del coltello. Spremi delicatamente la lama per dividere la pelle e staccarla dalla carne dell'aglio.
    • Non premere troppo forte, perché il pod deve rimanere intatto e intatto in modo da poterlo tagliare in strisce. Dopo aver diviso la pelle, rimuovila semplicemente con le dita.



  3. Taglia i baccelli. Usa un coltello affilato per rimuovere l'estremità di ciascun baccello che era collegato alle radici. Questo fine è difficile e non porta più gusto. Dopo averlo rimosso, affettare ciascun baccello nel senso della lunghezza con il coltello. Realizza doghe di circa 5 mm di spessore o anche più sottili.
    • Dopo aver tagliato tutti gli spicchi d'aglio, posizionali su una teglia o un disidratatore coperto con carta pergamena.

Parte 2 Preparare l'aglio in polvere



  1. Asciugare l'aglio in forno. Puoi asciugarlo in forno o disidratatore. Per la prima opzione, preriscaldare il forno impostandolo sulla temperatura più bassa possibile. Sulla maggior parte dei modelli, è tra 65 e 95 ° C. Quando l'apparecchio ha terminato il preriscaldamento, cuocere la piastra su cui sono state posizionate le fette di aglio per circa 1 1/2 o 2 ore.
    • Mentre le fette di aglio si stanno asciugando, guardale e mescolale di tanto in tanto per disidratarle in modo uniforme. Quando sono asciutti, tirali fuori dal forno e lasciali raffreddare sul piatto.
    • I pezzi di aglio vengono disidratati quando si rompono in modo pulito e si sbriciolano facilmente nella mano.



  2. Usa un disidratatore. Se si utilizza questo metodo per asciugare l'aglio, impostare l'apparecchio alla temperatura più bassa, che dovrebbe essere di circa 50 ° C. Lascia asciugare le fette di aglio all'interno per circa 8-12 ore.
    • Quando rimuovi i pezzi di aglio dal disidratatore, devono essere asciutti e fragili al tatto. In tal caso, sono completamente disidratati.


  3. Modella l'aglio secco. Puoi usare un macinacaffè, un frullatore, un frullatore, un macinacaffè o un pestello e un mortaio. Macina i pezzi di aglio per ottenere una polvere della consistenza desiderata. Mettici dentro le dita per rimuovere i pezzi grandi. Prendi tutti questi pezzi e modellali di nuovo.
    • Se vuoi che la polvere sia piuttosto grossolana, non tritare l'aglio per troppo tempo. Se vuoi che vada bene, modellalo per un tempo più lungo.
    • Al termine, lasciare riposare la polvere nel robot o nel mulino per circa dieci minuti. In questo modo, particelle e vapori avranno il tempo di depositarsi e non li ispirerai.


  4. Aggiungi altri ingredienti. Se hai qualcosa come la cipolla in polvere, il peperoncino macinato, i fiocchi di peperoncino o altre spezie, puoi macinare l'aglio con altri ingredienti per ottenere un condimento unico con molto sapore e gusto. carattere.
    • Puoi usare la miscela per condire tutti i tipi di piatti, come la pizza o la pasta.


  5. Mantieni l'aglio in polvere. Versalo in un contenitore ermetico e conservalo in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce solare diretta. I vasetti di vetro sono perfetti per conservare l'aglio in polvere fatto in casa.
    • Puoi anche congelare l'aglio in polvere.



  • Un tagliere
  • Un coltello affilato
  • Un forno o un disidratatore
  • Un macinacaffè o una spezia, un frullatore, un mixer o un pestello e un mortaio
  • Un contenitore ermetico