Come preparare aloo parathas (pancake indiani)

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Paratha , How to make paratha , three easy ways
Video: Paratha , How to make paratha , three easy ways

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Gli aloo parathas sono deliziosi pancake ripieni di patate. "Aloo" significa patata in urdu. Questi cookie sono facili da preparare e possono essere serviti a colazione. Ecco la ricetta per preparare quattro paratha.


stadi



  1. Impastare la pasta con ½ cucchiaio di olio e abbastanza acqua per renderla morbida. La consistenza dovrebbe essere un po 'meno flessibile di quella di un impasto per pizza.


  2. Lascia riposare l'impasto per mezz'ora.


  3. Aggiungi il lognon e le spezie alle purè di patate, per non parlare del sale. Mescola accuratamente questi ingredienti, fino a quando il tutto non sarà ben amalgamato. Assicurarsi che il risultato non sia troppo liquido.



  4. Prepara il tuo piano di lavoro, deposita l'impasto per formare le palle.


  5. Distribuire ogni palla per ottenere un cerchio piuttosto sottile.


  6. Prendi questo cerchio di pasta in una mano e, dall'altro, posiziona un po 'di riempimento al centro.


  7. Chiudi con cura la mano che contiene l'impasto e il suo ripieno, in modo da ottenere una piccola confezione. Assicurarsi che il ripieno non sporga e che l'impasto non sia forato.


  8. Riforma questo pacchetto farcito per formare una palla di pasta.



  9. Farina la palla e il piano di lavoro. Distribuire delicatamente con il mattarello, una volta in verticale e una in orizzontale, come per fare una croce. Questo distribuirà correttamente il ripieno all'interno.


  10. Continua a distribuire l'impasto, fino a quando non ottieni un cerchio non troppo sottile questa volta. Non dimenticare che il ripieno deve rimanere all'interno.


  11. Scaldare una padella a fuoco medio, quindi imburrare la superficie. Metti giù con cura la tua paratha, poi torna indietro dopo alcuni istanti: deve essere dorata su ogni lato.


  12. I tuoi parata sono pronti per essere serviti. Sono accompagnati da condimenti indiani, yogurt piccante o un po 'di burro, spalmati all'interno. Queste ottime polpette per scaldare l'inverno.
consiglio
  • Non lasciare che la padella si surriscaldi: una superficie troppo calda brucerà le torte all'esterno, lasciandole crude all'interno. Lasciarlo a fuoco medio in modo che i parathas cuociano uniformemente.
  • Se sei un principiante, inizia con una maggiore quantità di impasto rispetto al ripieno. Con l'esperienza, sarai in grado di invertire le proporzioni, più ripieno dell'impasto.
  • Preferisci le patate bintje, la cui polpa è più farinosa.
  • Gioca il libretto sanitario aggiungendo fette di carota precedentemente scottate o piselli, ecc.
avvertenze
  • Il produttore di crepe è caldo, non toccare direttamente la superficie e tenere lontano i bambini.