Come fare chapatis

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
CHAPATI LAINI; jinsi ya kupika chapati za kusukuma / how to make soft Parathas
Video: CHAPATI LAINI; jinsi ya kupika chapati za kusukuma / how to make soft Parathas

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 35 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Le chapati indiani sono panini di farina integrale che sembrano pite. Sono generalmente serviti con curry, ma è un pane adatto a molte situazioni, può anche essere grigliato o servito come contorno. Puoi preparare la tua chapatis a casa in meno di un'ora. Questo cibo è spesso percepito, soprattutto in Africa, come una principale fonte di amido oltre al mais o alla patata.


stadi



  1. Versare la farina di frumento, il sale e il burro chiarificato in un'insalatiera e mescolare gli ingredienti. Se riesci a trovare la farina di grano duro, otterrai un risultato più gustoso. Anche se puoi usare la farina di grano per questa ricetta, può dare una consistenza più morbida al risultato e il pane potrebbe asciugarsi più velocemente. In ogni caso, metti due tazze di grano o farina di grano duro, 1 cucchiaio. a c. di sale e circa mezzo c. burro chiarificato in un'insalatiera e usare le mani per mescolare gli ingredienti. Potresti anche mettere la farina e il sale in un setaccio prima di aggiungere il burro chiarificato.
    • Se presti attenzione alla tua salute, non puoi mettere burro chiarificato, ma la chapatis non avrà lo stesso sapore. Se non riesci a trovare il burro chiarificato, puoi sostituirlo con olio d'oliva. Non avranno lo stesso gusto autentico, ma dovrebbe fare il lavoro.
    • Sebbene questi siano gli unici ingredienti tradizionali necessari per preparare la chapatis, puoi anche aggiungere una c. a c. della tua spezia preferita, ad esempio il pepe, se vuoi dare un sapore diverso a questa ricetta.



  2. Aggiungi mezza tazza d'acqua alla farina e mescola fino ad ottenere un impasto morbido ed elastico. La maggior parte delle persone raccomanda acqua tiepida, ma puoi anche usare acqua più calda in quanto faciliterà l'impasto. Per risultati ottimali, mescola la farina con le dita, girando in circolo mentre versi delicatamente l'acqua. Sarà più difficile mescolare gli ingredienti se si versa l'acqua contemporaneamente. All'inizio, la miscela apparirà molto densa, ma quando avrai aggiunto più acqua, dovrebbe formarsi l'impasto.


  3. Aggiungi il resto dell'acqua lentamente, mescolando fino a quando gli ingredienti non vengono combinati. Continuare ad aggiungere acqua fino a quando non c'è più e l'impasto inizia a essere combinato. Una volta che hai l'impressione di aver mescolato sufficientemente l'impasto, puoi impastarlo con le dita fino a renderlo morbido e rotondo. Impastare la pasta per circa 10 minuti. È importante impastare bene l'impasto per formare il glutine. Quando l'impasto è ben impastato, deve avere un bell'aspetto liscio. Se è troppo difficile, la chapatis non si gonfia. Tuttavia, se è troppo morbido, sarà difficile da appiattire e neanche la chapatis si gonfia. È importante trovare un buon equilibrio.



  4. Metti l'impasto in un'insalatiera oliata e copri per 25 minuti. Copri la ciotola con uno straccio, usa un involucro di plastica come ultima risorsa. Ciò dovrebbe dare all'impasto il tempo di combinare. Se la lasci sedere più a lungo, perderà la sua acqua. Tuttavia, alcune persone consigliano di lasciarlo riposare per 30 minuti o più. Inizia con il minor tempo possibile e lascialo riposare più a lungo per vedere se migliora la qualità della tua chapatis.
    • Altrimenti, una volta trascorsi i venti minuti, puoi inumidire le mani con olio o burro chiarificato e impastare l'impasto per cinque minuti. Dovrebbe essere liscio ed elastico quando fatto.


  5. Dividi l'impasto in 10-12 palline e immergile nella farina. Ogni palla dovrebbe avere un diametro di circa 8 cm, ma non è necessario renderle tutte della stessa dimensione. Devi usare la mano o il mattarello per appiattire delicatamente le palline e cospargere la farina su entrambi i lati. Per risultati ottimali, mantieni il resto delle palline coperte di stracci mentre appiattisci una delle palline. Se non li copri, una parte della loro acqua evapora.


  6. Arrotolare l'impasto con il mattarello fino ad ottenere un po ' frittelle rotondo e sottile. La prima volta, non aspettarti che le tue chapati siano perfettamente rotonde, è normale. Saranno comunque deliziosi e farai la tua mano mentre prepari la chapatis. Appiattendo l'impasto fino a quando non va bene, si consente al chapatis di gonfiarsi.


  7. Scalda una padella. Preriscalda una padella dal fondo pesante, un tawa o una griglia in ghisa a fuoco medio e cuoci la chapatis su entrambi i lati. Posizionare la focaccia sulla padella, cuocerla a metà cottura, quindi capovolgerla e aumentare leggermente il fuoco. Una volta lavato indietro, la focaccia si gonfia con l'aria. Devi cuocerlo fino a quando non appaiono vesciche su entrambi i lati della superficie del pane. È necessario restituire le chapati regolarmente per assicurarsi che cucinino in modo uniforme.
    • Quando vedi che la focaccia si riempie di aria, puoi premere delicatamente queste vesciche per far circolare l'aria all'interno della focaccia. Questa presa d'aria renderà la focaccia più saporita e più dolce. Una volta che la focaccia si è gonfiata, puoi rimuoverla dal fuoco.
    • Alcune persone ti diranno che una volta che hai cucinato il secondo lato della focaccia, dovresti cucinarlo direttamente sulla fiamma usando le pinze per capovolgerlo. Se lo fai, assicurati che la tua stufa a gas sia stata sterilizzata e fai molta attenzione.


  8. Prendi la focaccia dal fuoco e avvolgila in un asciugamano fino a quando non sei pronto a servirlo. Puoi anche metterlo in un contenitore il cui fondo è foderato con un asciugamano. Assicurati di coprire ogni focaccia quando la cottura è completa per i migliori risultati.


  9. Servire. Goditi i tuoi deliziosi chapatis con curry o verdure in salamoia o servire come contorno. Puoi spennellare un po 'di burro chiarificato sulla chapatis per dare loro ancora più gusto! Puoi anche goderti questo cibo della cucina indiana da solo.