Come risparmiare denaro rapidamente

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Un Semplice Trucco Che Ti Insegnerà Come Risparmiare Soldi Velocemente
Video: Un Semplice Trucco Che Ti Insegnerà Come Risparmiare Soldi Velocemente

Contenuto

In questo articolo: Risparmia denaro a casa Risparmia sui trasporti Risparmia sui prodotti alimentari Elabora altri piccoli aggiustamenti Riferimenti

Tutti vogliono risparmiare, ma se vuoi farlo rapidamente, ci sono alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a gestire il tuo budget. Per risparmiare rapidamente denaro, è necessario tenere d'occhio le spese di viaggio, cibo e svago e apportare modifiche alla vita di tutti i giorni.


stadi

Metodo 1 Risparmia a casa



  1. Spegni i dispositivi elettrici quando esci di casa. Risparmierai un sacco di soldi, soprattutto se parti a lungo. È inoltre possibile utilizzare le prese multiple con interruttore e gruppo sui dispositivi in ​​base al loro utilizzo (ad esempio presa TV-decodificatore DVD).


  2. Abbassa il termostato di riscaldamento. Quest'ultimo è molto costoso. Se hai freddo, prendi l'abitudine di vestirti più calorosamente. Se fa caldo a casa, apri le finestre e ottieni una corrente d'aria anziché rovinare l'aria condizionata.



  3. Risparmia sui mobili. Puoi risparmiare acquistando mobili usati in buone condizioni nei depositi di vendita, invece di spendere molti soldi per nuovi mobili. Puoi anche dedicare un po 'di tempo ai mercati delle pulci per trovare mobili a prezzi ragionevoli.
    • Se le fossette delle sedie sanguinano, ricapitolatele invece di acquistarne di nuove.
    • Se stai cercando di sbarazzarti dei vecchi mobili in buone condizioni, non gettarli via. Mettili in spedizione e ci sarà qualcuno che li riprenderà rapidamente.


  4. Sparare la sciacquone con acqua del bagno. Ti sei appena fatto il bagno? Svuota la vasca con i bacini e versa il contenuto quando hai bisogno di una toilette. Questa è una misura estrema, ma se hai un contatore per acqua individuale, risparmierai denaro.



  5. Divertiti di più a casa. Non è necessario frequentare un bar o un ristorante alla moda per divertirsi. Puoi risparmiare un sacco di soldi prendendo l'abitudine di consumare a casa invece di spendere fuori.
    • La prossima volta che i tuoi amici ti offrono un viaggio in un bar, invitali a bere qualcosa a casa.
    • Prova a mangiare a casa il più spesso possibile. Stabilisci l'obiettivo, se puoi, di ordinare uno o due pasti a settimana presso il ristoratore. Se la tua amica ti invita a cenare all'aperto, invitala a condividere un delizioso pasto a casa o chiedile se vuole darti una mano in cucina.
    • Hai davvero bisogno di vedere ogni film appena uscito? Se hai la pazienza di aspettare la sua uscita su DVD, puoi fare incantevoli serate cinematografiche a casa e salvare non solo il cinema, ma anche i drink e i dolci che ne derivano.
    • Rimuovi il cappuccino mattutino da € 3 preso al bar e prendi l'abitudine di preparare il caffè a casa. In questo modo, puoi risparmiare denaro ogni settimana.

Metodo 2 Risparmia sui trasporti



  1. Guidare economicamente. Sebbene potresti risparmiare più denaro non guidando affatto, portare l'auto al lavoro o in luoghi isolati è spesso inevitabile, se usi l'auto molto frequentemente, potresti prendere in considerazione alcune regolazioni che possono farti sentire a tuo agio. salvare durante la guida.
    • Carpooling. È un ottimo modo per risparmiare denaro per andare al lavoro o una festa con gli amici, se tutti sono disposti a pagare la propria quota.
    • Risparmia Cerca la stazione di servizio vicino a te che ha il prezzo più basso. Risparmierai solo dieci centesimi al litro, ma l'economia sarà interessante nel lungo periodo.
    • Se il tempo è bello, non sprecare i tuoi soldi facendo girare l'aria condizionata della tua auto. Abbassa invece le finestre.
    • Lava la tua auto da solo. Chiama gli amici per chiedere aiuto, così come spugne e pentole d'acqua e sapone, piuttosto che spendere un sacco di soldi in stazioni di lavaggio gadgetizzate. Ti divertirai insieme e risparmierai denaro


  2. Prendi i mezzi pubblici ogni volta che puoi. Prendi un autobus, la metropolitana o il treno ogni volta che si presenta l'opportunità. Questo ti farà risparmiare denaro e ti porterà sul posto di lavoro o altrove più velocemente che in auto. Ecco cosa puoi fare.
    • Dai un'occhiata alla stazione degli autobus più vicina a te. L'autobus può lasciarti da qualche parte più veloce di un'auto e risparmierai denaro perché non dovrai pagare per parcheggiare.
    • Se prendi il treno, acquista un abbonamento mensile. Se li usi spesso, risparmierai un sacco di soldi.
    • Se possibile, evitare di prendere un taxi. Se sai che bevi e non sarai in grado di guidare, organizza in anticipo di contattare un'associazione per portare a casa i frequentatori della festa.


  3. Risparmia quando prendi un aereo. Anche se lo prendi solo una o due volte l'anno, puoi risparmiare molto se sai quando e come prenotare il volo. Ecco cosa puoi fare.
    • Non aspettare l'ultimo minuto per prenotare il tuo posto. Perché il tuo biglietto sarà molto più costoso.
    • Non prenotare il tuo volo troppo presto. Se prenoti su una linea domestica con più di quattro mesi di anticipo, potrebbe costare molto di più, perché la compagnia aerea non ha ancora messo in vendita le sue offerte promozionali.
    • Se parti solo per pochi giorni, prova a portare una valigia in modo da non dover pagare il bagaglio extra.


  4. Andare il più lontano possibile a piedi o in bicicletta. Se vivi in ​​un luogo in cui tutti i servizi sono accessibili, camminare e andare in bicicletta sono modi favolosi per risparmiare un sacco di soldi. Non solo salverai nel modo più semplice, ma farai anche un piccolo esercizio.
    • Potresti prendere la bici per raggiungere luoghi che sembrano lontani. Ci vogliono solo venti minuti per percorrere fino a dieci chilometri.
    • Sostituisci uno dei tuoi allenamenti in palestra con un'ora di cammino. Puoi diffondere questa volta per tutta la settimana.

Metodo 3 Risparmia sul cibo



  1. Pianifica i tuoi acquisti. Fare una pianificazione del prodotto prima di acquistarli ti farà risparmiare rapidamente denaro. Questo ti aiuterà ad acquistare solo ciò di cui hai bisogno ed evitare acquisti impulsivi.
    • Fai un elenco di tutto il necessario per la settimana. Meno tempo dedichi allo shopping, meno probabilità avrai di prendere qualcosa che non ti serve davvero.
    • Programma di fare acquisti in un'ora o meno. Prova una corsa contro il tempo al supermercato e non sarai tentato di camminare intorno agli scaffali e prendere ciò che sembra attraente.
    • Pianifica di fare la spesa subito dopo il pasto. Le merci saranno meno allettanti se vai a fare shopping mentre sei saziato. Se fai acquisti affamati, potresti avere occhi più grandi dello stomaco.


  2. Sii un consumatore intelligente. Quando hai impostato la tua strategia di acquisto, devi applicarla con giudizio. Ci sono molte cose che puoi fare quando arrivi al supermercato.
    • Fai acquisti in un negozio che offre prezzi ragionevoli per prodotti di qualità. Non andare nei negozi di fascia bassa perché sono più economici. Le somme spese per prodotti troppo costosi in alcuni dipartimenti aumenteranno immediatamente il conto.
    • Optare per prodotti generici. Sono buoni quanto l'equivalente del loro marchio e ti faranno risparmiare denaro.
    • Usa buoni sconto. Risparmierai utilizzando i coupon che trovi online, nella tua posta o nel tuo supermercato. Assicurati di utilizzare questi coupon solo per gli articoli di cui hai bisogno.
    • Risparmia preparando tu stesso il cibo invece di acquistarlo in negozio.
    • Se un articolo che stai attualmente acquistando è in vendita, acquista tutto ciò che puoi conservare.
    • Acquista all'ingrosso. Risparmierai denaro se acquisti articoli di cancelleria e altri oggetti sfusi se hai abbastanza spazio per riporli.


  3. Sii intelligente in cucina. Puoi continuare a risparmiare sul cibo dopo aver fatto buone scelte. Puoi comunque risparmiare denaro monitorando la preparazione e lo stoccaggio dei tuoi articoli. Ecco cosa puoi fare.
    • Usa tutto quello che hai. Stabilisci l'obiettivo di cucinare tutto ciò che hai comprato per la settimana e non fare shopping se hai prodotti freschi in frigo.
    • Conserva in modo intelligente i tuoi articoli. Assicurati di refrigerare bene prima di mangiare in quanto rimarranno freschi più a lungo. Le fragole manterranno la loro freschezza più a lungo se le conservi in ​​un contenitore di plastica coperto di sapone domestico invece del coperchio, lanet e altre erbe si manterranno meglio se le conservi in ​​un sacchetto di carta.
    • Congela il pane e griglialo quando fai un panino. Questo ti eviterà di lanciare mezza pagnotta di pane ogni settimana.
    • Per prima cosa, cucina cibi che hanno una data di scadenza vicina, come un pacchetto di pasta che è stato nell'armadio per un po '.

Metodo 4 Apporta altre piccole modifiche



  1. Diventa un asso di abito sartoriale. Il tuo ritmo non sarà messo in pericolo mentre fai acquisti con un budget limitato. Smetti di perseguitare i negozi più costosi e osserva crescere i numeri sul tuo conto bancario.
    • Trova un negozio economico che vende grandi articoli. Non pensare che avrai più fascino se vai solo nei negozi di lusso.
    • Aspetta le vendite. Non è necessario acquistare questo abito favoloso nel momento in cui lo vedi, torna al negozio poche settimane dopo e acquistalo con uno sconto del 50%.
    • Alcuni grandi magazzini ti rimborsano la differenza per un articolo acquistato che è stato venduto nel frattempo, quindi tieni tutte le tue ricevute.
    • Impara ad apprezzare i negozi dell'usato. Puoi trovare vestiti folli e originali nel deposito vicino a te piuttosto che nei grandi magazzini locali.


  2. Risparmia con la tua forma fisica. Puoi risparmiare un sacco di soldi rifiutando di dare un centinaio di euro al mese per iscriverti a un fitness club locale o non pagando 30 euro per ogni lezione di yoga. Ecco come risparmiare sulla forma fisica.
    • Fare in esecuzione. Se il tempo lo consente, la corsa è l'esercizio migliore che puoi fare ed è (quasi) gratuito.
    • Se stai prendendo una lezione di yoga o di danza, opta per una quota mensile per risparmiare denaro o andare a lezioni partecipative o semplicemente darti ciò che ti puoi permettere.
    • Acquista DVD online che ti offrono ottime opzioni di fitness comodamente a casa tua.
    • Esercizio a casa. Non hai bisogno di dispositivi per lavorare sugli addominali e sui muscoli glutei. Investi in alcuni manubri ed esegui esercizi a casa.


  3. Usa la saggezza quando bevi e mangi all'aperto. Non è necessario passare tutto il tempo libero a casa per risparmiare denaro. A volte vorrai divertirti con gli amici e puoi farlo in modo intelligente, qualunque sia l'uscita.
    • Se mangi fuori, mangia qualcosa a casa, avrai meno fame e meno tentazione di prendere tutto sul menu.
    • Se partecipi a una cena, prova a ottenere un conto separato. Sarà un male minore, perché ti verrà risparmiata la cambusa attorno alla citazione (necessariamente esagerata) che potrebbe esserti richiesta.
    • Se vai in tour con un gruppo di amici e se non sei tu quello che deve guidare, prima prendi un drink o due a casa, ti risparmierà di spendere troppi soldi al bar.
    • Se un amico ti chiede di pagare per un drink, scegli un locale che offre un happy hour, in modo da risparmiare qualche soldo.